Imperversa la legge di Murphy...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
caporosso

Imperversa la legge di Murphy...

Messaggio da caporosso »

...traduzione, ad ogni nuova emissione dei modelli, ogni cosa che potrebbe indicare un timido cambiamento (attesa e sperata dal 99% dei forumisti), si perde nel grande lago dell'alta pressione. Che non sembra volersi schiodare dalla sua posizione "centrata" sul bel paese.
Veramente non si sa' più cosa pensare, a cosa attaccarsi. Al mattino è diventato un revus decidere il vestiario per la giornata.
Tra le altre mie passioni, oltre la meteo, c'è una piccola produzione di vino artigianale fatto in casa, con l'uva che producono i "miei" 21 vitigni, amorevolmente curati peridicamente....
Quest'anno, modificando le normali abitudini, ho deciso di rimandare la potatura post-vendemmia, temendo una precoce stagione invernale. Con l'andare della stagione mi sono posto la domanda se eseguire o meno la potatura...ho sempre rimandato nel timore da un lato (e nella speranza da un altro) che si verificasse qualche episodio freddo che avrebbe potuto mettere in sofferenza le piante....
Oggi mi ritrovo con i primi segnali di nuova gemmatura dei vitigni, senza aver fatto la potatura (operazione "fondamentale" per ottenere un abuona produzione in quantità e qualità delle future uve....

Sabato, stante le previste T primaverili, ed il tempo libero disponibile, eseguiro' la potatura dei vitigni...

Per il 1° corollario alla Legge di Murphy, si verificherà sicuramente un ondata do gelo siberiano e probabilmente il raccolto 2007 ne verrà seriamente compromesso..... ma almeno la stagione invernale sara' parazialmente salvata....

Con tristezza....

Caporosso
mex71

Messaggio da mex71 »

beh allora... pota pota! :lol:
comunque con me sta legge non ha funzionato per un piffero
aspettavo da 10 anni un nevone come nel dicembre 1996
e quest'anno che mi ero fatto male a un braccio e non potevo gustarmelo nel pieno delle mie forze ero sicuro che avrebbe fatto qualcosa del genere (un mese fa lo ero...) invece ora sto molto meglio e non ha fatto niente e non si vede come possa farlo a breve... sicuramente non lo farà più!
Ma almeno facesse un invernata decente che siamo ancora in tempo...
Rispondi