Stazione Meteo La Crosse Ws 3650 +iT
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
pasquale55
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Devi spedirla in America perchè la garanzia ce l'hai li...oppure da qualche parte in Italia ma paghi...pasquale55 ha scritto:Per le stazioni Davis se è possibile è meglio comprare una Vantage pro 2 wireless, negli Stati Uniti costa meno ma dà quello che ho letto non c'è garanzia, e se qualcosa non funziona come si fà?
-
pasquale55
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Io ho una Irox...nessun problema di ricezione...pasquale55 ha scritto:Ma una stazione meteo oltre a Davis con un buon segnale esiste? Io sono in notevole difficoltà a scegliere una stazione meteo, L'oregon a un buon segnale ma è difettosa sull'umidità, insomma con tante marche e modelli, è possibile che non si trova una stazione affidabile?
-
pasquale55
Pasquà, esatto, procurati un palo zincato di 3,5/4 metri e aggancialo al muro dello stanzino stesso; munisciti di scala e buca con punta da 13. Occupa circa 1,20mt di palo per il fissaggio a muro ed avrai gli altri 2m e passa di palo libero a 360° per fissarci gli strumenti. L'anemometro sempre più in altro degli altri, il pluviometro il più basso, con la colonna d'aria libera.pasquale55 ha scritto:Sono indeciso se comprare una stazione Davis Vantage Vue, in quanto la dovrei installare sulla terrazza, in cui ci sono abbaini e stanzini alti 2,40 metri, siccome l'anemometro della Davis è basso dovrei mettere un palo molto alto, mi sembra abbastanza complicato così.
-
pasquale55
Grazie del consiglio, comunque la Davis vantage Vue è un monoblocco con tutti i sensori che non si possono staccare è devono essere installati sulla sommità del palo.Cribbio ha scritto:Pasquà, esatto, procurati un palo zincato di 3,5/4 metri e aggancialo al muro dello stanzino stesso; munisciti di scala e buca con punta da 13. Occupa circa 1,20mt di palo per il fissaggio a muro ed avrai gli altri 2m e passa di palo libero a 360° per fissarci gli strumenti. L'anemometro sempre più in altro degli altri, il pluviometro il più basso, con la colonna d'aria libera.pasquale55 ha scritto:Sono indeciso se comprare una stazione Davis Vantage Vue, in quanto la dovrei installare sulla terrazza, in cui ci sono abbaini e stanzini alti 2,40 metri, siccome l'anemometro della Davis è basso dovrei mettere un palo molto alto, mi sembra abbastanza complicato così.
Ah ok, vabè, forse meglio così, il lavoro è più semplice...pasquale55 ha scritto:Grazie del consiglio, comunque la Davis vantage Vue è un monoblocco con tutti i sensori che non si possono staccare è devono essere installati sulla sommità del palo.Cribbio ha scritto:Pasquà, esatto, procurati un palo zincato di 3,5/4 metri e aggancialo al muro dello stanzino stesso; munisciti di scala e buca con punta da 13. Occupa circa 1,20mt di palo per il fissaggio a muro ed avrai gli altri 2m e passa di palo libero a 360° per fissarci gli strumenti. L'anemometro sempre più in altro degli altri, il pluviometro il più basso, con la colonna d'aria libera.pasquale55 ha scritto:Sono indeciso se comprare una stazione Davis Vantage Vue, in quanto la dovrei installare sulla terrazza, in cui ci sono abbaini e stanzini alti 2,40 metri, siccome l'anemometro della Davis è basso dovrei mettere un palo molto alto, mi sembra abbastanza complicato così.
-
pasquale55