Stazione Meteo La Crosse Ws 3650 +iT

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Ciao ragazzi, Archer mi ha risposto ed infatt il software non e' incluso nel prezzo, vediamo quanto costa!!! Il prezzo della stazione cmq e' davvero ottimo, soprattutto in relazione al costo in Italia. Vi faro' sapere, ciao.
pasquale55

Messaggio da pasquale55 »

Per le stazioni Davis se è possibile è meglio comprare una Vantage pro 2 wireless, negli Stati Uniti costa meno ma dà quello che ho letto non c'è garanzia, e se qualcosa non funziona come si fà?
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

pasquale55 ha scritto:Per le stazioni Davis se è possibile è meglio comprare una Vantage pro 2 wireless, negli Stati Uniti costa meno ma dà quello che ho letto non c'è garanzia, e se qualcosa non funziona come si fà?
Devi spedirla in America perchè la garanzia ce l'hai li...oppure da qualche parte in Italia ma paghi...
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Comunque io ho ordinato una vantage vue giovedi' scorso in america... pagata 230 euri inlcuse spese di spedizione. Non vedo l'ora che arrivi. Ciao.
pasquale55

Ma una stazione meteo oltre a Davis con un buon segnale esiste? Io sono in notevole difficoltà a scegliere una stazione meteo, L'oregon a un buon segnale ma è difettosa sull'umidità, insomma con tante marche e modelli, è possibile che non si trova una stazione affidabile?
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

pasquale55 ha scritto:Ma una stazione meteo oltre a Davis con un buon segnale esiste? Io sono in notevole difficoltà a scegliere una stazione meteo, L'oregon a un buon segnale ma è difettosa sull'umidità, insomma con tante marche e modelli, è possibile che non si trova una stazione affidabile?
Io ho una Irox...nessun problema di ricezione...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Pasquà!
Stai facendo le stesse domande di un mese fa!! :x
Daje!
pasquale55

Sono indeciso se comprare una stazione Davis Vantage Vue, in quanto la dovrei installare sulla terrazza, in cui ci sono abbaini e stanzini alti 2,40 metri, siccome l'anemometro della Davis è basso dovrei mettere un palo molto alto, mi sembra abbastanza complicato così.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pasquale55 ha scritto:Sono indeciso se comprare una stazione Davis Vantage Vue, in quanto la dovrei installare sulla terrazza, in cui ci sono abbaini e stanzini alti 2,40 metri, siccome l'anemometro della Davis è basso dovrei mettere un palo molto alto, mi sembra abbastanza complicato così.
Pasquà, esatto, procurati un palo zincato di 3,5/4 metri e aggancialo al muro dello stanzino stesso; munisciti di scala e buca con punta da 13. Occupa circa 1,20mt di palo per il fissaggio a muro ed avrai gli altri 2m e passa di palo libero a 360° per fissarci gli strumenti. L'anemometro sempre più in altro degli altri, il pluviometro il più basso, con la colonna d'aria libera.
pasquale55

Cribbio ha scritto:
pasquale55 ha scritto:Sono indeciso se comprare una stazione Davis Vantage Vue, in quanto la dovrei installare sulla terrazza, in cui ci sono abbaini e stanzini alti 2,40 metri, siccome l'anemometro della Davis è basso dovrei mettere un palo molto alto, mi sembra abbastanza complicato così.
Pasquà, esatto, procurati un palo zincato di 3,5/4 metri e aggancialo al muro dello stanzino stesso; munisciti di scala e buca con punta da 13. Occupa circa 1,20mt di palo per il fissaggio a muro ed avrai gli altri 2m e passa di palo libero a 360° per fissarci gli strumenti. L'anemometro sempre più in altro degli altri, il pluviometro il più basso, con la colonna d'aria libera.
Grazie del consiglio, comunque la Davis vantage Vue è un monoblocco con tutti i sensori che non si possono staccare è devono essere installati sulla sommità del palo.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

pasquale55 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
Grazie del consiglio, comunque la Davis vantage Vue è un monoblocco con tutti i sensori che non si possono staccare è devono essere installati sulla sommità del palo.
Ah ok, vabè, forse meglio così, il lavoro è più semplice...
pasquale55

Dovrei comprare una stazione Davis pro 2 wiriless senza datalogger per ora, vorrei sapere, se per più di un mese non ci sono, nella consolle vengono memorizzati tutti i dati meteo, per quanto tempo? Poi la sera devo resettare i dati meteo del giorno, oppure si resettano automaticamente.
Rispondi