Pedemontanta lombarda: l'inutile scempio !!!

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

cammach
Forumista senior

Pedemontanta lombarda: l'inutile scempio !!!

Messaggio da cammach »

Un esempio di assurda inutilità economica e di scempio ambientale è l'autostrada Pedemontana, una rete viaria che taglierà il nord della Lombardia, unendo una serie di comuni minori, rimasti evidentemente fuori dal grande business lombardo e ansiosi di potervi partecipare con collegamenti rapidi ed efficienti.

Nel sito dell'opera si racconta che, a fronte di una spesa di 2,3 miliardi di euro (una bella torta), ecco che si potranno risparmiare 30min. per percorrere circa 157 km. :shock: Spendere tutti quei soldi per risparmiare al massimo 5min sulla viabilità quotidiana è già un non senso pratico, ma è soprattutto un delitto ambientale. Certo, perché i 30 minuti si possono risparmiare solo partendo dal primo della ventina di comuni che l'opera tocca e arrivando fino alla fine, ma dubito veramente che ci sia qualcuno che faccia tutto il tragitto.

Vi segnalo la cosa perché mi ha fatto amaramente sorridere il modo con cui gli ambientalisti vecchia scuola (magari ora alcuni capiranno come la penso veramente :) ) hanno abboccato all'amo degli asfaltatori, amo che contiene sempre la solita esca:

1) identificare un simbolo su cui il pesce (gli ambientalisti) si buttano e strepitano;

2) far finta di lottare e poi cedere sul simbolo;

3) costruire e distruggere tutto mentre i pseudoambientalisti festeggiano :)

Nel caso in questione il simbolo è "nonna quercia" per cui i pseudoambientalisti hanno proposto bambini in lacrime davanti ai media e comuni si sono mobilitati. Ora Autostrada Pedemontana Lombarda fa sapere che nonna quercia è salva, che il tracciato la risparmierà con una leggera modifica. Accanto, informa che il traffico sarà aperto fra Tot giorni. Lo fa con un countdown che sembra quello che scandisce gli ultimi mesi di vita di un condannato a morte; è vero, qui moriranno soltanto prati, boschi incolti e qualche vecchia cascina. Uccisi dalla mediocrità di uomini che si credono più civili perché potranno guadagnare di più.

VERGOGNA LOMBARDI PORCI SPQL
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Duro commento di Famiglia cristiana: "Premier malato e fuori controllo

Famiglia cristiana: "Berlusconi è malato"
"Berlusconi è malato" e "fuori controllo". Famiglia cristiana colpisce duro sul caso Ruby e bunga bunga.
Nell'editoriale formato ieri da Giorgio Vecchiato (qui il link), il giornalista sottolinea che questa volta non si può parlare di complotto giudiziario, o tanto meno poliziesco. "Il fatto - spiega - è che esistono testimonianze, alcune opinabili ma altre, ahimè, documentate, che creano un duplice ordine di problemi".
Il primo, per Famiglia Cristiana, è di ordine politico: "La credibilità, meglio ancora la dignità, dell’uomo che governa il Paese; i riflessi sulla vita nazionale e sui rapporti con l’estero; l’esempio che dall’alto viene trasmesso ai normali cittadini. I quali non si sognano né trasgressioni né festini, ma da oggi dovranno abituarsi alle variazioni pecorecce sul 'bunga bunga'".

La moglie Veronica l'aveva già denunciato
Il secondo problema è invece la condizione che già la moglie, Veronica Lario, aveva pubblicamente segnalato. "Uno stato di malattia - si legge sul sito del settimanale - qualcosa di incontrollabile anche perchè consentito, anzi incoraggiato, dal potere e da enormi disponibilità di denaro. Si sa che Berlusconi è un generoso, non lesina su aiuti e ricompense. Ma quale tipo di aiuti, e ricompense per che cosa? Incredibile che un uomo di simile livello e responsabilità non disponga del necessario autocrontrollo. E che il suo entourage stia a guardare".

Berlusconi-show a Bruxelles: "Amo la vita e le donne" (video)
Il presidente del Consiglio continua, intanto, a tentare di circoscrivere i danni della vicenda: "Sui giornali ho letto solo balle", ha detto fermandosi a parlare con i giornalisti dopo il vertice a Bruzelles. Aggiungendo (qui il video di Sky Tg24): "Sono orgoglioso del mio stile di vita...amo la vita e amo le donne". Il presidente del Consiglio ha poi negato anche qualunque intervento per Ruby: "Non ho influenzato nessuno

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... zione=8591

che schifo!!!!
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

vinsy ha scritto:Duro commento di Famiglia cristiana: "Premier malato e fuori controllo

Famiglia cristiana: "Berlusconi è malato"
"Berlusconi è malato" e "fuori controllo". Famiglia cristiana colpisce duro sul caso Ruby e bunga bunga.
Nell'editoriale formato ieri da Giorgio Vecchiato (qui il link), il giornalista sottolinea che questa volta non si può parlare di complotto giudiziario, o tanto meno poliziesco. "Il fatto - spiega - è che esistono testimonianze, alcune opinabili ma altre, ahimè, documentate, che creano un duplice ordine di problemi".
Il primo, per Famiglia Cristiana, è di ordine politico: "La credibilità, meglio ancora la dignità, dell’uomo che governa il Paese; i riflessi sulla vita nazionale e sui rapporti con l’estero; l’esempio che dall’alto viene trasmesso ai normali cittadini. I quali non si sognano né trasgressioni né festini, ma da oggi dovranno abituarsi alle variazioni pecorecce sul 'bunga bunga'".

La moglie Veronica l'aveva già denunciato
Il secondo problema è invece la condizione che già la moglie, Veronica Lario, aveva pubblicamente segnalato. "Uno stato di malattia - si legge sul sito del settimanale - qualcosa di incontrollabile anche perchè consentito, anzi incoraggiato, dal potere e da enormi disponibilità di denaro. Si sa che Berlusconi è un generoso, non lesina su aiuti e ricompense. Ma quale tipo di aiuti, e ricompense per che cosa? Incredibile che un uomo di simile livello e responsabilità non disponga del necessario autocrontrollo. E che il suo entourage stia a guardare".

Berlusconi-show a Bruxelles: "Amo la vita e le donne" (video)
Il presidente del Consiglio continua, intanto, a tentare di circoscrivere i danni della vicenda: "Sui giornali ho letto solo balle", ha detto fermandosi a parlare con i giornalisti dopo il vertice a Bruzelles. Aggiungendo (qui il video di Sky Tg24): "Sono orgoglioso del mio stile di vita...amo la vita e amo le donne". Il presidente del Consiglio ha poi negato anche qualunque intervento per Ruby: "Non ho influenzato nessuno

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... zione=8591

che schifo!!!!
vincenzo scusa......ma che c'entra con il mio post :?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

C'entra c'entra...Immagine
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

io sono lombardo e non sono porco!! :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

luca90 ha scritto:io sono lombardo e non sono porco!! :wink:
E non mi toccate Luchetto :|
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cribbio ha scritto:
crib il mio bodyguard! :wink: :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

luca90 ha scritto:
Cribbio ha scritto:
C'è chi paga per certe protezioni :|
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cribbio ha scritto:
luca90 ha scritto:
Cribbio ha scritto: E non mi toccate Luchetto :|
ma tu non mi fai pagare! :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

e chi mai l'avrebbe detto che tu lo sei ............................. :D

QUEI lombardi sono........porci. Ovviamente e al solito nessuno che entra nel merito della discussione :lol:

:wink:

ps cribbio guarda che vinsy non difende certo il satrapo :roll:
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Cribbio ha scritto:
luca90 ha scritto:
Cribbio ha scritto: E non mi toccate Luchetto :|

Io sto pagando e non sai quanto !?! :(
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

io sono porco e non sono lombardo!!! :lol: :lol:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

adriano ha scritto:io sono porco e non sono lombardo!!! :lol: :lol:
:lol: ........

ragazzi scherzi a parte, qui si sta depauperando e saccheggiando sempre piu il territorio lombardo, ora che la bassa è stata completamente antropizzata si punta sull'alta lombardia rimasta intatta...........è uno scempio ve lo giuro ! :)

lo dico da neobolzanino che ancora ha a cuore la sua terra natia :evil:

cielo 70

Messaggio da cielo 70 »

cammach ha scritto: ragazzi scherzi a parte, qui si sta depauperando e saccheggiando sempre piu il territorio lombardo, ora che la bassa è stata completamente antropizzata si punta sull'alta lombardia rimasta intatta...........è uno scempio ve lo giuro ! :)

lo dico da neobolzanino che ancora ha a cuore la sua terra natia :evil:

Sono contrario alla pedementana. Se veramente, come dicevano, serviva a diminuire il traffico e ridurre i tempi poteva essere utile, anche se io ritengo che dovrebbero cambiare completamente l'impostazione e investire nel trasporto su rotaia. Ma qui purtroppo predomina ancora la logica del trasporto su gomma e ora c'è il caso Fiat che vogliono spostare all'estero perché a sentire loro gli italiani producono poche macchine, quando invece le strade sono piene e la domanda per comprare altre auto è anche bassa.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

guarda qui, in lombardia avete come consigliere le amanti di Berlusc

http://www.consiglio.regione.lombardia. ... onsiglieri
Rispondi