Ladri? a voi la risposta

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

stefano75

Messaggio da stefano75 »

Io sono un correntista della BPM, siccome nel mio nuovo luogo di lavoro c'è una filiale interna ho chiesto di trasferire il mio conto dalla vecchia filiale a questa. Mi avevano garantito che era gratuito e che si trattava solo di firmare due carte e di aspettare un paio di giorni per sistemare tutte le migrazioni.
Rispetto alle promesse in realtà ci sono voluti 2 mesi, inoltre fortuna che sono uno che controlla sempre il conto on-line...perchè in questi 2 mesi mi hanno addebitato doppiamente tutte le spese di gestione (canone, bolli, carte, etc.), perchè di fatto avevo 2 conti correnti!!!! Ovviamente fatta presente la cosa al direttore della nuova filiale ha provveduto a rimborsarmi il dovuto (circa 40 ¤) dicendo che era colpa dell'altra filiale che non aveva chiuso il conto in maniera tempestiva.

Ora mi chiedo...ma se fossi stato una vecchietta che non ha internet e non ha i mezzi per controllare, 'sti 40 euro (e anche oltre perchè i 2 conti sarebbero restati aperti entrambi!) me li avrebbero solati alla grande!!!

Questa piccola disavventura è solo una delle tante. Una volta mi sono ritrovato 62 ¤ di "spese gestione" addebitate sul conto. Alla mia protesta mi fecero notare che nel mio canone "all inclusive" il numero di operazioni sul conto era limitato e che io avevo sforato. Peccato che questa cosa non me l'avevano mai detta e che era scritta in carattere microscopico su uno dei tanti fogli del contratto che ti fanno firmare...e peccato che le operazioni spesso sono molte per colpa loro, ad esempio la rata del mutuo passa non come una operazione ma come tre: rata+assicurazione+tasse.

Questo per la mia banca...magari in altre è meglio ma lo riterrei difficile. Ad esempio in questo periodo in cui il denaro costa pochissimo alcuni tassi sono ingiustificati! Ci stanno speculando questa è la verità!

Scusate se vi ho tediato comunque...ma la risposta alla domanda del post per quanto mi riguarda è SI, sono dei ladri!

:-)
Martino84

Messaggio da Martino84 »

bah.. io quando ho aperto il conto qui in Austria (RaiffeisenBank) ho trovato una grossa differenza rispetto all'Italia!!
prima di tutto l'on-line banking non costa niente e non ha alcun limite di operazioni, anzi, è più facile che ti facciano pagare le operazioni allo sportello (ovvio, la banca risparmia sui dipendenti).

Prima avevo un conto presso la Cassa di Risparmio di Firenze e mi era sempre stato sconsigliato di tenere troppi soldi sul conto a causa dell'aggravarsi delle spese. Qui è tutto il contrario, prendo un 0,125% sul mio capitale annuale.
Per ricapitolare:
- Il conto mi costa 3.71¤ al mese
- Ho operazioni internet illimitate
- Ho un + 0.125% annuo
- Incluso ho il bankomat utilizzabile anche all'estero e sul circuito Maestro
Le uniche cose che pago extra sono le eventuali operazioni allo sportello (es se richiedo l'estratto conto allo sportello)

Non so se poi nel frattempo le cose son cambiate in italia.... :roll:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

in Italia diciamo bancomat :roll:

PS quelle condizioni io ce l'ho con Bancoposta, solo che mi costa poco meno di 40 euro l'anno, a prescindere di quante operazioni fai. Purtroppo il tasso di interesse che quando l'ho aperto era al 2% ora è praticamente crollato, mi sembra sia allo 0,2% folle lo so ma siamo nel terzo mondo qui

aggiungi che in Italia c'è una tassa di 30 euro annui sui conti correnti :shock: quindi il conto mi costa realmente 70 euro l'anno
Martino84

Messaggio da Martino84 »

adriano ha scritto:in Italia diciamo bancomat :roll:
lo so!! :P
non zono piú avituado a skrivere in italianen :lol: :lol:
adriano ha scritto:ora è praticamente crollato, mi sembra sia allo 0,2%
boia!! :shock:
Rispondi