Ladri? a voi la risposta

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

giulys
Forumista senior

Ladri? a voi la risposta

Messaggio da giulys »

Mi sono divertito a fare la simulazione di un ******** di ¤ 10.000 sul sito della BNL BNP italiana e su quello della BNP francese, praticamente ormai la stessa banca.

Il risultato:
BNL viene una rata da ¤ 319,16 mensili con un TAn del 9,25%
BNP viene una rata da ¤ 300,70 mensili con un TAN del 5,35%

Cioè su 36 mesi il ******** in Italia mi costa ¤ 1.489,76 a fronte di ¤ 825,20 che mi costa in Francia, cioè 664,56 ¤ in più pari all'80% in più; non il doppio ma poco mi manca :evil:

Qualcuno ci prende per i fondelli? lascio a voi i commenti :!:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Posso commentare a modo mio? :roll:

Immagine
monteautore

Messaggio da monteautore »

hai straragione,tra l'altro poi fanno pure i moralisti tipo Giancarlo Abete presidente BNL l'altra sera da Santoro ''bisogna aiutare i piccoli imprenditori'' ,co sti tassi d'interesse ada vede come l'aiuti!!!! riproporrei un refrain del grande Albertone dedicato alle banche http://www.youtube.com/watch?v=1KLQKMbyMFw
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

In Italia i Tag così bassi li trovi solo per i preventivi online, prova a fare come ho fatto io: mi sono fatto fare il preventivo online dalla Agos, l' ho stampato e l' ho portato in una loro agenzia, a quel punto mi hano fatto il finanziamento con quel tasso (non chiedermi il perchè di così tanto risparmio online, devo scoprirlo ancor adesso).

Mi sono fatto prestare 10.000 Euro da restituire in 5 anni e pago circa 180 Euro al mese.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

finland77 ha scritto:In Italia i Tag così bassi li trovi solo per i preventivi online, prova a fare come ho fatto io: mi sono fatto fare il preventivo online dalla Agos, l' ho stampato e l' ho portato in una loro agenzia, a quel punto mi hano fatto il finanziamento con quel tasso (non chiedermi il perchè di così tanto risparmio online, devo scoprirlo ancor adesso).

Mi sono fatto prestare 10.000 Euro da restituire in 5 anni e pago circa 180 Euro al mese.
Mi sembrano veramente pochi, non è che ti hanno fatto pagare delle forti spese di pratica?

Comunque ho fatto una simulazione sulla BNP per 10.000 ¤ in 5 anni e risulta una rata di 190,83 per un ******** finalizzato a lavori in casa e di ¤ 183,40 per l'acquisto di un'auto ecologica, con un tasso di solo il 3,90%.
davide0861

Messaggio da davide0861 »

giulys ha scritto:
finland77 ha scritto:In Italia i Tag così bassi li trovi solo per i preventivi online, prova a fare come ho fatto io: mi sono fatto fare il preventivo online dalla Agos, l' ho stampato e l' ho portato in una loro agenzia, a quel punto mi hano fatto il finanziamento con quel tasso (non chiedermi il perchè di così tanto risparmio online, devo scoprirlo ancor adesso).

Mi sembrano veramente pochi, non è che ti hanno fatto pagare delle forti spese di pratica?

Comunque ho fatto una simulazione sulla BNP per 10.000 ¤ in 5 anni e risulta una rata di 190,83 per un ******** finalizzato a lavori in casa e di ¤ 183,40 per l'acquisto di un'auto ecologica, con un tasso di solo il 3,90%.
confermo ciò che dice finland, online trovi dei tassi molto vantaggiosi. cerca anche tu vedrai che è così.

cmq è ormai noto a tutti che in italia le banche sono le più ladre d'europa!!! strozzini allo stato puro.

se vai a vedere i costi annuali x mantenere un conto in banca aperto....beh siamo i più cari in europa! mi pare che in olanda(tra i paesi meno cari in europa x questo) i costi siano il 70-80% in meno...... pensa te che roba!! :roll: :roll: :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:

Ho controllato, in realtà pago 169 Euro al mese....
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ci dev'essere qualcosa che non va, perché 169 x 60mesi fa ¤ 10.140
cioè il finanziamento ti costa 140 ¤ in 5 anni quindi 28 ¤ all'anno che in percentuale vuol dire circa lo 0,5/0,6% all'anno :shock: :lol:

Non è che il ******** è di 10.000 ¤ ma te ne hanno dati solo 9.000 o giù di li.

Se fosse veramente così conviene farsi imprestare i soldi e poi investirli in qualcosa che rende anche solo il 2% e già sarebbe conveniente.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Ci dev'essere qualcosa che non va, perché 169 x 60mesi fa ¤ 10.140
cioè il finanziamento ti costa 140 ¤ in 5 anni quindi 28 ¤ all'anno che in percentuale vuol dire circa lo 0,5/0,6% all'anno :shock: :lol:

Se fosse veramente così conviene farsi imprestare i soldi e poi investirli in qualcosa che rende anche solo il 2% e già sarebbe conveniente.
per la precisione 168,92, ho appena controllato il conto corrente online....
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

finland77 ha scritto:
giulys ha scritto:Ci dev'essere qualcosa che non va, perché 169 x 60mesi fa ¤ 10.140

Scusa Fin, non può essere, dammi i dati dell' home banking che controllo io dai :roll:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Cribbio ha scritto:
finland77 ha scritto:

Scusa Fin, non può essere, dammi i dati dell' home banking che controllo io dai :roll:
Ho controllato tutti i prelievi, è proprio così.
Ora che mi ci fate pensare è proprio strano, praticamente è quasi senza interessi, non avevo mai fatto i conti prima d' ora, boh devo indagare un po'....
L' agenzia è l' Agos (******** online anche se poi stipulato in agenzia)

Ciao
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

:?: E che mi rispondi pure? :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Finland, ho fatto una simulazione sul sito della Agos e per un ******** come il tuo: 10.000 ¤ 5 anni mi da una rata da 195 ¤/mese.
Sicuro che non siano magari 6 anni.

Tieni conto che in genere queste finanziarie per i loro finanziamenti prendono i soldi in ******** dalle banche, diciamo che acquistano i soldi all'ingrosso.

Comunque se è tutto ok meglio per te.

Per Cribbio, se vuoi ti do le mie password bancarie, così puoi versare qualcosa, tanto da prendere c'è niente :cry:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

giulys ha scritto:...

Per Cribbio, se vuoi ti do le mie password bancarie, così puoi versare qualcosa, tanto da prendere c'è niente :cry:
Dai Giù, dammi l'iban che ti faccio un bonifico... :cry:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

giulys ha scritto:Finland, ho fatto una simulazione sul sito della Agos e per un ******** come il tuo: 10.000 ¤ 5 anni mi da una rata da 195 ¤/mese.
Sicuro che non siano magari 6 anni.

Tieni conto che in genere queste finanziarie per i loro finanziamenti prendono i soldi in ******** dalle banche, diciamo che acquistano i soldi all'ingrosso.

Comunque se è tutto ok meglio per te.

In effetti ieri sera il dubbio è venuto pure a me, volevo controllare ma poi mi sono dimenticato.... 8)
Rispondi