in definitiva chi vedeva tutto con l'analogico non vede più un tubo e chi non vedeva niente adesso vede tutto... perfetto...finland77 ha scritto:Ragazzi ho ho il digitale terrestre da circa un anno e posso dirvi che grazie a questo ho risolto tutti i miei problemi, prima non prendevo un tubo adesso non solo vedo benissimo ma ho anche scoperto un sacco di nuovi canali interessanti (compresi quelli per i bambini che vedo con mia figlia, tutto in chiaro ovviamente).
Vi do però un consiglio: tenete il decoder collegato direttamente alla TV, eliminate la possibilità di spegnere il decoder per poter continuare a vedere la tv via cavo, anche io quando avevo collegato il decoder con la doppia possibilità avevo delle difficoltà di ricezione.
Ancora un ultima cosa: fate spesso l' aggiornamento automatico.
Ciao!
qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Nemeth
- *Forumista TOP*
Qui ormai siamo al digitale da millenni
La settimana scorsa ho cambiato la tv in cucina e ho preso un piccolo (oddio...22") lcd full hd con decoder hd...che spettacolo ora vedere mediaset in hd, è fantastico
Per non parlare del fatto del numero dei canali, che appunto quando c'era l'analogico erano si e no una cinquantina...ora ne ho 405
L'unica pecca del digitale è che in condizioni di serio maltempo segue un pò la strada del satellitare e non si vede proprio benissimo...
La settimana scorsa ho cambiato la tv in cucina e ho preso un piccolo (oddio...22") lcd full hd con decoder hd...che spettacolo ora vedere mediaset in hd, è fantastico
Per non parlare del fatto del numero dei canali, che appunto quando c'era l'analogico erano si e no una cinquantina...ora ne ho 405
L'unica pecca del digitale è che in condizioni di serio maltempo segue un pò la strada del satellitare e non si vede proprio benissimo...
- ponente
- Forumista senior
Re: qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale
vecchia nel senso che esiste da una vita! Ma nn si poteva creare una nuova piattaforma sul satellite?!adriano ha scritto:vecchia rispetto a cosaponente ha scritto:stiamo passando al digitale terrestre che è una tecnologia vecchia
@cribbio
io sò che la digitalkey si inserisce nel decoder satellitare sky e serve per vedere la tv senza il rischio di avere il segnale criptato del satellite. L'antenna manco la considero.. alcuni nn ce l'hanno nemmeno
Appunto! Se non hai l'antenna terrestre la digital key te la puoi dare sul ginocchio!ponente ha scritto:vecchia nel senso che esiste da una vita! Ma nn si poteva creare una nuova piattaforma sul satellite?!adriano ha scritto:vecchia rispetto a cosaponente ha scritto:stiamo passando al digitale terrestre che è una tecnologia vecchiaPoi tra l'altro molte realtà piccole e locali spariranno venendo meno il segnale analogico
@cribbio
io sò che la digitalkey si inserisce nel decoder satellitare sky e serve per vedere la tv senza il rischio di avere il segnale criptato del satellite. L'antenna manco la considero.. alcuni nn ce l'hanno nemmeno
Ragazzi la digital key è di fatto un altro decoder, integrato a quello di sky, alla digital key si deve collegare il cavo dell'antenna terrestre, non quello della parabola.Cribbio ha scritto:Appunto! Se non hai l'antenna terrestre la digital key te la puoi dare sul ginocchio!ponente ha scritto:vecchia nel senso che esiste da una vita! Ma nn si poteva creare una nuova piattaforma sul satellite?!adriano ha scritto: vecchia rispetto a cosaPoi tra l'altro molte realtà piccole e locali spariranno venendo meno il segnale analogico
@cribbio
Per il discorso della piattaforma sul satellite del digitale terrestre esiste anche quella e si chiama tv sat, è stata creata per raggiungere quelle zone del territorio italiano sfi..t.
Io ad esempio sono in un comune all'interno di una valle dove il segnale mediaset arriva in condizizoni pessime, molti dovranno ricorrere a questa piattaforma
http://www.tivu.tv/sat/tivusat/154/0/tivusat.aspx
una domanda però mi sorge spontanea, invece di modificare il seganle su tutti i ripetitori del territorio nazionale non si poteva semplicemente far utilizzare a tutti questa piattaforma?? Forse si sarebbero risparmiati anche dei soldi??
- luca90
- *Forumista TOP*
c'e da diventare veramente scemi con tutti quei canali!!Nemeth ha scritto:Qui ormai siamo al digitale da millenni![]()
![]()
La settimana scorsa ho cambiato la tv in cucina e ho preso un piccolo (oddio...22") lcd full hd con decoder hd...che spettacolo ora vedere mediaset in hd, è fantastico![]()
Per non parlare del fatto del numero dei canali, che appunto quando c'era l'analogico erano si e no una cinquantina...ora ne ho 405![]()
![]()
Luchetto, ci sono anche i canali con le donnacce nude, mi raccomando, tu passa avantiluca90 ha scritto:c'e da diventare veramente scemi con tutti quei canali!!Nemeth ha scritto:Qui ormai siamo al digitale da millenni![]()
![]()
La settimana scorsa ho cambiato la tv in cucina e ho preso un piccolo (oddio...22") lcd full hd con decoder hd...che spettacolo ora vedere mediaset in hd, è fantastico![]()
Per non parlare del fatto del numero dei canali, che appunto quando c'era l'analogico erano si e no una cinquantina...ora ne ho 405![]()
![]()
L'unica pecca del digitale è che in condizioni di serio maltempo segue un pò la strada del satellitare e non si vede proprio benissimo...![]()
- luca90
- *Forumista TOP*
Cribbio ha scritto:Luchetto, ci sono anche i canali con le donnacce nude, mi raccomando, tu passa avantiluca90 ha scritto:c'e da diventare veramente scemi con tutti quei canali!!Nemeth ha scritto:Qui ormai siamo al digitale da millenni![]()
![]()
![]()
L'unica pecca del digitale è che in condizioni di serio maltempo segue un pò la strada del satellitare e non si vede proprio benissimo...![]()
qua ti volevo, anche internet esiste da una vita... mi pare funzioni bene, la tv digitale terreste è una tecnologia superiore a quella analogica e se si ha l'intenzione di progredire tecnologicamente è un passo inevitabileponente ha scritto:vecchia nel senso che esiste da una vita!
la tv satellitare costa un'enormità di più, hai idea d quanto costi mettere un satellite in orbita rispetto ad alzare un'antenna terrestre? ,vai a comprare uno spazio sul satellite, poi ne riparliamo.... molto ma molto più economico comprare uno spazio sul terrestreponente ha scritto:Ma nn si poteva creare una nuova piattaforma sul satellite?!![]()
appunto, è esattamente il contrario, col solo satellite la tua amata TeleLiguriaRossaponente ha scritto:Poi tra l'altro molte realtà piccole e locali spariranno venendo meno il segnale analogico
- ponente
- Forumista senior
seee....cmq i costi per quelle piccole reltà ci sono ugualmente e molte spariranno.
E se poi funziona bene come internet(secondo adriano)dove ti promettono e paghi per la 6mega e se hai la 2 baciati i gomiti
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... 5545.shtml
...se son rose, fioriranno
E se poi funziona bene come internet(secondo adriano)dove ti promettono e paghi per la 6mega e se hai la 2 baciati i gomiti
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnolog ... 5545.shtml
...se son rose, fioriranno
-
stefano75
non solo...contribuiva pure a creare una squadra di calcio stratosferica, senza la quale la MIA squadra forse avrebbe vinto tutto per 3-4 anni di seguito...poteva farsi i cavoli suoi???cristiano69 ha scritto:Berlusconi negli anni 80 non si faceva mai vedere...all'epoca creava posti di lavoro e contribuiva a costruire cio' che ora beneficiamo:benessere pace e serenita'.adriano ha scritto:Berlusconi aveva i capelli veri, la pelle non stirata e sorrideva sempre!