Insetti e ragni per tutti :)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Daniele_90
- Giuseppe83
Che vuoi fare, qualunque cosa si metta fuori le bestie la invadono impadronendosene.cerex ha scritto:Non ho fatto foto, ma la scorsa settimana quando stavo per controllare la taratura del pluviometro mi sono accorto che delle simpatiche vespe stavano facendo il loro nido fra il pluviometro stesso e lo schermo![]()
![]()
![]()
Un pò di spray e stecchite tutte![]()
![]()
Anche a me è successo che da quando ho messo questa capannina fuori al giardino qualche ragno ci ha fatto la ragnatela sia fuori che dentro e un'altra volta ho visto una vespa che bazzicava li dentro, a quanto pare voleva fare il nido.
- Giuseppe83
- Giuseppe83
Qualcuno di voi ha mai avuto un incontro spiacevole con queste bestie?
Io ho beccato questa bestiaccia a casa mia per 3 volte e tutte e tre le volte l'ho vista nel bagno, a quanto pare è la stanza che preferisce.
E' la Scutigera Coleoptrata, predatrice di scarafaggi o blatte, il suo morso secerne al povero scarafaggio malcapitato un veleno che lo immobilizza, impedendogli la fuga e poi rompe la sua "corazza" e lo mangia succhiandoselo. Il suo morso all'uomo fa molto male, come la puntura dell'ape.

Queste le ho viste su internet, sono due bestie che ha trovato uno nel suo garage, la prima fa paura, è una Scolopendra, la seconda è simile a quella che ho trovato io nel bagno.

Io ho beccato questa bestiaccia a casa mia per 3 volte e tutte e tre le volte l'ho vista nel bagno, a quanto pare è la stanza che preferisce.
E' la Scutigera Coleoptrata, predatrice di scarafaggi o blatte, il suo morso secerne al povero scarafaggio malcapitato un veleno che lo immobilizza, impedendogli la fuga e poi rompe la sua "corazza" e lo mangia succhiandoselo. Il suo morso all'uomo fa molto male, come la puntura dell'ape.

Queste le ho viste su internet, sono due bestie che ha trovato uno nel suo garage, la prima fa paura, è una Scolopendra, la seconda è simile a quella che ho trovato io nel bagno.

ciao giuse' se vai a vedere qualche pagina prima ti ho messo una bella foto della scutigera ingrandita
la scutigera è una parente prossima della scolopendra, lo vedi anche dalla forma
sono animali che si nutrono di insetti e quindi vivono dove ci sono molti insetti, insomma una specie di tirannosauri degli insetti
difficile che morda un uomo, deve proprio sentirsi in trappola e soprattutto deve stare molto vicino all'uomo....
la scutigera è una parente prossima della scolopendra, lo vedi anche dalla forma
sono animali che si nutrono di insetti e quindi vivono dove ci sono molti insetti, insomma una specie di tirannosauri degli insetti
difficile che morda un uomo, deve proprio sentirsi in trappola e soprattutto deve stare molto vicino all'uomo....
- Giuseppe83
Infatti sono simili, ma la scolopendra è più robusta.adriano ha scritto:la scutigera è una parente prossima della scolopendra, lo vedi anche dalla forma
Allora entrambe si nutrono di insetti, ma la scutigera come dicevo si nutre specialmente di scarafaggi o blatte. Quindi per non avere incontri con queste bestiacce non ci devono stare molti insetti in casa e in giardino, qualche sera fa ho visto uno scarafaggio in garage, ma per fortuna di scarafaggi ne ho visti pochi a casa mia.