Mi fido dei lupi

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
giofelix

Mi fido dei lupi

Messaggio da giofelix »

e preferisco il loro sentore alle bizze delle carte. fLUK, il capo branco è preoccupato. I suoi piccoli nasceranno in pieno inverno... Nel senso che farà freddo, molto freddo, nei mesi primaverili
faturetti

Re: Mi fido dei lupi

Messaggio da faturetti »

giofelix ha scritto:e preferisco il loro sentore alle bizze delle carte. fLUK, il capo branco è preoccupato. I suoi piccoli nasceranno in pieno inverno... Nel senso che farà freddo, molto freddo, nei mesi primaverili
credo che gli animali siano scombussolati quanto noi da questo inverno :?
sei sicuro che il fatto che i piccoli nascano in inverno sia sintomo di primavera fredda? non mi è chiaro il nesso....
potesse parlare sto fluk! :shock:
ciao
massimetto

Messaggio da massimetto »

ma scusate eh: ma come fate a pensare che il tempo possa restare questo fino a luglio...??? lo sapete meglio di me che tutto è dovuto alla spinta del Vp. E il Vp spinge solo nei mesi più freddi, o sbaglio? quindi fate un po' voi. Tutta questa energia prima o poi dovrà saltare per forza all'aria. e secondo me è meglio per tutti che lo faccia a fine gennaio-inizio febbraio, non a marzo inoltrato, sennò le gite fuori porta del 25 aprile ce le scordiamo.
faturetti

Messaggio da faturetti »

massimetto ha scritto:ma scusate eh: ma come fate a pensare che il tempo possa restare questo fino a luglio...??? lo sapete meglio di me che tutto è dovuto alla spinta del Vp. E il Vp spinge solo nei mesi più freddi, o sbaglio? quindi fate un po' voi. Tutta questa energia prima o poi dovrà saltare per forza all'aria. e secondo me è meglio per tutti che lo faccia a fine gennaio-inizio febbraio, non a marzo inoltrato, sennò le gite fuori porta del 25 aprile ce le scordiamo.
non sono d'accordo con questa logica "compensatoria"...
allora dopo l'autunno caldo scorso, doveva seguire un inverno freddo? e dove sarebbe?
qui sono stati sopramedia primavera e estate (di poco) e autunno e inverno, finora (di molto)...
certo, alla lunga la compensazione esiste, nel senso che le medie hanno un senso, ma non sapendo in che modo e quando avviene sta compensazione, in realtà dal punto di vista previsionale è ininfluente...
non so se mi sono spiegato, è come quando tiri i dadi (non è che se esce 1 3volte di fila, sia più probabile che poi esca 6, può uscire qualsiasi numero con la stessa probabilità)...
ciao
bisy

Messaggio da bisy »

Ciao a tutti! Mi trovo d'accordo con quanto ha scritto Massimetto. Sappiamo che il tutto è causato dalla posizione dal Vortice Polare, il quale non potrà rimanere così in eterno... E' molto probabile (o almeno speriamo) che si possa verificare una sorta di "compensazione" rispetto a questa primavera fuori stagione. Se ciò dovesse avvenire davvero, allora sarà meglio che lo faccia tra breve, a febbraio, per il bene di tutti: agricoltura, attività sciistiche, ecc.... Se il freddo dovesse arrivare a marzo o ad aprile, allora non farebbe altro che fare un mare di danni!
Saluti.
bisy

Messaggio da bisy »

Ciao a tutti! Mi trovo d'accordo con quanto ha scritto Massimetto. Sappiamo che il tutto è causato dalla posizione dal Vortice Polare, il quale non potrà rimanere così in eterno... E' molto probabile (o almeno speriamo) che si possa verificare una sorta di "compensazione" rispetto a questa primavera fuori stagione. Se ciò dovesse avvenire davvero, allora sarà meglio che lo faccia tra breve, a febbraio, per il bene di tutti: agricoltura, attività sciistiche, ecc.... Se il freddo dovesse arrivare a marzo o ad aprile, allora non farebbe altro che fare un mare di danni!
Saluti.
bardi

Re: Mi fido dei lupi

Messaggio da bardi »

pure io mi fido dei lupi ,infatti tifo roma.
faturetti

Messaggio da faturetti »

bisy ha scritto:Ciao a tutti! Mi trovo d'accordo con quanto ha scritto Massimetto. Sappiamo che il tutto è causato dalla posizione dal Vortice Polare, il quale non potrà rimanere così in eterno... E' molto probabile (o almeno speriamo) che si possa verificare una sorta di "compensazione" rispetto a questa primavera fuori stagione. Se ciò dovesse avvenire davvero, allora sarà meglio che lo faccia tra breve, a febbraio, per il bene di tutti: agricoltura, attività sciistiche, ecc.... Se il freddo dovesse arrivare a marzo o ad aprile, allora non farebbe altro che fare un mare di danni!
Saluti.
sono d'accordo che se deve far freddo è meglio che lo faccia a febbraio che ad aprile, ma questo lo si può dire a posteriori....
non sono d'accordo sul fatto che ad un inverno caldo segua per forza una primavera fredda... in proposito ci sono delle statistiche, dei dati, degli studi? :?
se il vp collassa, potrebbe entrare un tempo meridiano... ma ci siamo dimenticati che per buona parte dei mesi scorsi ci lamentavamo del tempo meridiano che causava saccature in portogallo e in grecia e da noi hp? :wink:
Rispondi