qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

valla

qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale

Messaggio da valla »

Stasera 2 tv private hanno già spento il vecchio segnale , domani rai e mediaset .finalmente basta di segnali sdoppiati disturbati ecc.ecc. vero che se non arriva non si vede nulla ma se arriva il segnale anche se poco ma sufficiente è fantastico!! io la tv così non l'avevo mai vista ( tranne via satellite) w la nuova tecnologia :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

guarda a Roma c'è da un po' e l'ho sperimentata... se ci sono disturbi non è vero che non si vede niente: si vede tale e quale un video in streaming che non riesci a scaricare bene a causa dell'intasamento di banda: si vede cioè a "quadratoni" e l'audio "spezzato"

mentre normalmente la differenza con la tv analogica si vede ma è veramente poca roba: un po' definito e nitido niente di più

la cosa invece veramente molto ma molto interessante è l'infinità di canali anche di qualità: in questo è come il sat in piccolo ovviamente
valla

Messaggio da valla »

adriano ha scritto:guarda a Roma c'è da un po' e l'ho sperimentata... se ci sono disturbi non è vero che non si vede niente: si vede tale e quale un video in streaming che non riesci a scaricare bene a causa dell'intasamento di banda: si vede cioè a "quadratoni" e l'audio "spezzato"

mentre normalmente la differenza con la tv analogica si vede ma è veramente poca roba: un po' definito e nitido niente di più

la cosa invece veramente molto ma molto interessante è l'infinità di canali anche di qualità: in questo è come il sat in piccolo ovviamente

bhe certo per le zone che erano cmq servite bene dal segnale la differenza visiva è poca, ma qui in particolare i canali rai si vedevano con riflessioni ,sdoppiature varie e spesso diventavano inguardabili .
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ehr tu sei sicuro che riuscirai a vederli in digitale?...
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

adriano ha scritto:ehr tu sei sicuro che riuscirai a vederli in digitale?...
Io oramai sono due mesi che vedo rai e fininvest in digitale.Ovviamente ho fatto a mettere a posto l'antenna.
E ti assicuro che soprattutto in rai nessun disturbo alcuno :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

infatti basta mettere a posto l'antenna, quello che volevo intendere è: se non vede bene l'analogico a maggior ragione non vedrà bene il digitale.... deve mettere mano all'antenna
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

adriano ha scritto:infatti basta mettere a posto l'antenna, quello che volevo intendere è: se non vede bene l'analogico a maggior ragione non vedrà bene il digitale.... deve mettere mano all'antenna
Ineccepibile :wink:
valla

Messaggio da valla »

adriano ha scritto:infatti basta mettere a posto l'antenna, quello che volevo intendere è: se non vede bene l'analogico a maggior ragione non vedrà bene il digitale.... deve mettere mano all'antenna
nessun problema con l'antenna , il discorso è semplice, con l'analogico il televisore sintonizza tutto ciò che gli arriva quindi anche le riflessioni che si hanno normalmente in montagna ,il risultato è un immagine con una serie di effetti "ombra" tanti quante sono le riflessioni. con il digitale il decoder seleziona i dati (binari) migliori e li decodifica ovvio che vi è cmq una soglia minima che deve essere raggiunta pena schermo nero o a scatti . io già da maggio ricevo alcuni canali in digitale da m.penice (pv) che quando invece erano in analogico risultavano assolutamente inguardabili per il numero infinito di riflessioni sovrapposte.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

se è così allora sicuramente tu ne trarrai un grosso vantaggio

PS mai saputa questa cosa delle rilfessioni
valla

Messaggio da valla »

adriano ha scritto:se è così allora sicuramente tu ne trarrai un grosso vantaggio

PS mai saputa questa cosa delle rilfessioni

he si :D :D mai vista la tv così bene!! prima utilizzavo la parabola per poter vedere bene, ma quando oscuravano (trasmissioni criptate ) non vedevo un tubo ne da una parte ne dall'altra.
Martino84

Messaggio da Martino84 »

Qui in Austria si va solo "a digitale" già da un paio d'anni... ma devo dire che mi trovavo meglio con l'analogico... moolto meglio :evil:
molti canali, sopratttutto quelli dalla Germania (i meglio!) non li vedo più! sarà anche colpa dell'antenna sul tetto ma anche nel nuovo appartamento dove mi sono trasferito da poco è la stessa storia!
Utilizzo un'antenna da "salotto" (non so come si chiama in italiano) perchè funziona meglio di quella sul tetto :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

antenna portatile.....
Martino84

Messaggio da Martino84 »

adriano ha scritto:antenna portatile.....
...grazie... :lol: :oops:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

:lol:
tamburi

Re: qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale

Messaggio da tamburi »

valla ha scritto:Stasera 2 tv private hanno già spento il vecchio segnale , domani rai e mediaset .finalmente basta di segnali sdoppiati disturbati ecc.ecc. vero che se non arriva non si vede nulla ma se arriva il segnale anche se poco ma sufficiente è fantastico!! io la tv così non l'avevo mai vista ( tranne via satellite) w la nuova tecnologia :D
a chi lo dici! anche io col segnale analogico non ho mai visto la TV decentemente, sempre righe, immagini sdoppiate etc.
Adesso ho Sky, ma quando fatto le partite criptate su mediaset o alla rai sono costretto a vederlo con l'analogico, o meglio sono costretto a non vederlo, perche appunto non si vede un tubo. E io pago...
Rispondi