Già oggi fa PAURA...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Già oggi fa PAURA...

Messaggio da snowstorm83 »

...stamattina alle 10:00 c'erano GIA' +14.3°, diventati +17.2° alle 10:50 !!!! :shock: VI RENDETE CONTO?!? Esco poco dopo e davanti la porta del garage trovo una pianta tutta fiorita e PIENA ZEPPA di API ronzanti...Il sole tra qualche stratocumulo scalda bene, il vento è assente ed entrando in macchina (senza giacca, ovviamente, solo con una tuta leggera)DEVO APRIRE I FINESTRINI x' è troppo calo!!!!!!!!! Questo è GENNAIO?!? :?: :!: :?:
Alla fine max +18.5°, dopo una minima di +6.1° (stanotte densa nebbia nelle valli). E dalle 14:00 si è alzato un pò di Garbino ma con temp scesa sui +16°. Press in calo a 1024 mb. e cielo poco nuvoloso. FUORI L'ARIA PROFUMA DI PRIMAVERA PIENA... Non ho + parole... e domani e sabato a sto punto non mi stupirebbero punte di +23°! TUTTI AL MARE, insomma...
Ci manca solo che il gelo arrivi solo a marzo e veramente si può anche buttare via tutti i raccolti delle campagne... Sta cosa non mi piace x niente... (anche se oggi è una giornata piacevolissima da trascorrere all'aperto, lo ammetto!!!).
CIAO!
snowstorm83

Aggiungo che qui le medie del periodo sono +9° / +1° ... oggi 9° sopra la norma per la max e 5° per la minima!
Ma Mosca sta facendo di peggio...poco fa aveva +8° (17° SOPRA LA MEDIA DEL PERIODO!!!!!!!!!!!).
:shock: :cry:
CIAO!
snowstorm83

Dimenticavo: prati INVASI dalle margherite!!! A inizio 2005 pure ne fiorirono diverse ma non così tante...
CIAO
mex71

Messaggio da mex71 »

le medie mensili per gennaio del periodo 1961-2000 per Falconara
sono di 1,1° per le minime e di 8,7° per le massime
ma la media della seconda decade del periodo 1980-1999
è di 2° e 8,9° sono aumentate sopratutto le minime

ora qui sto facendo addirittura meno che stanotte!
Nuova minima di 9,4° con un po' di nebbia arrivata pure qui
in questi casi ci possono essere anche 8° di differenza in pochissimi km
addirittura ho visto casi con 10° di differenza alla STESSA ora
nel giro 2-3 km in primavera, se c'è Garbino nei dintorni che qui non arriva
e il mare ancora freddo stempera le temperature, beh ma oggi (come in generale in questo periodo) pare proprio di essere in PIENA primavera infatti (giornate così le può fare benissimo tra marzo e aprile)
Rispondi