Stazione Meteo La Crosse Ws 3650 +iT

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

pasquale55 ha scritto:Non c'è lo per niente con l'Oregon anzi è stata la prima stazione che ho avuto, il segnale radio è ottimo, l'umidità purtroppo no e lo dicono in tanti.
E vabbè lo dicono quelli che ce l'hanno, ciò non implica che debba dirlo il manuale!

Le specifiche tecniche servono a specificare i limiti di funzionamento e l'approssimazione sull'unità di misura...e sul manuale (su tutti) ci sono :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Ciò non toglie che a me pare moooolto strano che con quelle specifiche abbia un tale margine di errore... le specifiche sono un impegno se le mettono e non sono rispettate glielo tiri in faccia
davide0861

Messaggio da davide0861 »

pasquale55 ha scritto:Non c'è lo per niente con l'Oregon anzi è stata la prima stazione che ho avuto, il segnale radio è ottimo, l'umidità purtroppo no e lo dicono in tanti.
però non tutti!
cmq ognuna di queste stazioni avrà forse qualche problemino minimo.......che sia oregon lacrosse irox ecc.....
se cerchi una molto precisa ti consiglio solo davis!!
davide0861

io ho appena acquistato una wmr928nx........non mi pare proprio abbia tutto sto margine di errore anzi! :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

davide0861 ha scritto:io ho appena acquistato una wmr928nx........non mi pare proprio abbia tutto sto margine di errore anzi! :wink:
nel senso che sbaglia poco?
davide0861

adriano ha scritto:
davide0861 ha scritto:io ho appena acquistato una wmr928nx........non mi pare proprio abbia tutto sto margine di errore anzi! :wink:
nel senso che sbaglia poco?
si esatto.....pare vada bene! :wink:

ma poi se tutte le stazioni sballavano di un 20%..............chi le comprava più?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

:lol:
pasquale55

Messaggio da pasquale55 »

Data: 26/10/2010 12.30.46
A: Pasquale
Oggetto: Re: Stazione meteo Davis Vantage Vue

Buongiorno,

La centralina in questione è stata testata a fianco alla Davis Vantage Pro 2 dando risultati ottimi sia sulle precipitazioni che sulle temperature. La media delle massime in Ottobre è stata di 0.1° più alta rispetto alla Pro2 ventilata.
Il palo per la stazione dovrebbe almeno superare in altezza tutti gli ostacoli vicini (quindi oltre 2,5mt), Il segnale non ha nessun problema in 30 metri

Cordiali saluti,
Stefano G.
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Ciao ragazzi, sul sito archertradingpost da voi segnalato, ho trovato una Davis vantage vue 6250 a 355 dollari, cioe' 257 eurozzi, che non e' niente male. Se ho letto bene la versione prevede anche la nostra unita' di misura; non mi sembra di aver letto se nell'acquisto e' previsto anche il software per il pc o e' a parte. Che voi sappiate e' incluso o meno? Quasi quasi mando una mail al sito, ciao.
nusemnu

Messaggio da nusemnu »

Ho trovato quest'offerta davvero niente male, che ne pensate? Ho inviato una mail per sapere se e' incluso il software per il pc. Ciao
http://www.scientificsales.com/6250-Van ... /6250m.htm
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

nusemnu ha scritto:Ho trovato quest'offerta davvero niente male, che ne pensate? Ho inviato una mail per sapere se e' incluso il software per il pc. Ciao
Non penso sia incuso, il software della davis da solo si avvicina molto a quella cifra :wink:
roby22

Messaggio da roby22 »

che depressione che mi mettete co tutte ste stazioni :x
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:
nusemnu ha scritto:Ho trovato quest'offerta davvero niente male, che ne pensate? Ho inviato una mail per sapere se e' incluso il software per il pc. Ciao
Non penso sia incuso, il software della davis da solo si avvicina molto a quella cifra :wink:
Se intendi il weatherlink dovrebbe essere quasi sicuramente escluso, su archer è così
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

roby22 ha scritto:che depressione che mi mettete co tutte ste stazioni :x
Mamma mia Robbè,meno male che la DeAgostini mi funziona bene.Poi non sto a casa e ha perso il segnale il pc o mi sa che l'hanno staccata proprio dal pc a casa :lol:
A te come và?
roby22

Messaggio da roby22 »

Daniele_90 ha scritto:
roby22 ha scritto:che depressione che mi mettete co tutte ste stazioni :x
Mamma mia Robbè,meno male che la DeAgostini mi funziona bene.Poi non sto a casa e ha perso il segnale il pc o mi sa che l'hanno staccata proprio dal pc a casa :lol:
A te come và?
nammerda :lol:
Rispondi