qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale
Stasera 2 tv private hanno già spento il vecchio segnale , domani rai e mediaset .finalmente basta di segnali sdoppiati disturbati ecc.ecc. vero che se non arriva non si vede nulla ma se arriva il segnale anche se poco ma sufficiente è fantastico!! io la tv così non l'avevo mai vista ( tranne via satellite) w la nuova tecnologia 
guarda a Roma c'è da un po' e l'ho sperimentata... se ci sono disturbi non è vero che non si vede niente: si vede tale e quale un video in streaming che non riesci a scaricare bene a causa dell'intasamento di banda: si vede cioè a "quadratoni" e l'audio "spezzato"
mentre normalmente la differenza con la tv analogica si vede ma è veramente poca roba: un po' definito e nitido niente di più
la cosa invece veramente molto ma molto interessante è l'infinità di canali anche di qualità: in questo è come il sat in piccolo ovviamente
mentre normalmente la differenza con la tv analogica si vede ma è veramente poca roba: un po' definito e nitido niente di più
la cosa invece veramente molto ma molto interessante è l'infinità di canali anche di qualità: in questo è come il sat in piccolo ovviamente
adriano ha scritto:guarda a Roma c'è da un po' e l'ho sperimentata... se ci sono disturbi non è vero che non si vede niente: si vede tale e quale un video in streaming che non riesci a scaricare bene a causa dell'intasamento di banda: si vede cioè a "quadratoni" e l'audio "spezzato"
bhe certo per le zone che erano cmq servite bene dal segnale la differenza visiva è poca, ma qui in particolare i canali rai si vedevano con riflessioni ,sdoppiature varie e spesso diventavano inguardabili .
- cristiano69
- cristiano69
nessun problema con l'antenna , il discorso è semplice, con l'analogico il televisore sintonizza tutto ciò che gli arriva quindi anche le riflessioni che si hanno normalmente in montagna ,il risultato è un immagine con una serie di effetti "ombra" tanti quante sono le riflessioni. con il digitale il decoder seleziona i dati (binari) migliori e li decodifica ovvio che vi è cmq una soglia minima che deve essere raggiunta pena schermo nero o a scatti . io già da maggio ricevo alcuni canali in digitale da m.penice (pv) che quando invece erano in analogico risultavano assolutamente inguardabili per il numero infinito di riflessioni sovrapposte.adriano ha scritto:infatti basta mettere a posto l'antenna, quello che volevo intendere è: se non vede bene l'analogico a maggior ragione non vedrà bene il digitale.... deve mettere mano all'antenna
adriano ha scritto:se è così allora sicuramente tu ne trarrai un grosso vantaggio
PS mai saputa questa cosa delle rilfessioni
he si
Qui in Austria si va solo "a digitale" già da un paio d'anni... ma devo dire che mi trovavo meglio con l'analogico... moolto meglio
molti canali, sopratttutto quelli dalla Germania (i meglio!) non li vedo più! sarà anche colpa dell'antenna sul tetto ma anche nel nuovo appartamento dove mi sono trasferito da poco è la stessa storia!
Utilizzo un'antenna da "salotto" (non so come si chiama in italiano) perchè funziona meglio di quella sul tetto
molti canali, sopratttutto quelli dalla Germania (i meglio!) non li vedo più! sarà anche colpa dell'antenna sul tetto ma anche nel nuovo appartamento dove mi sono trasferito da poco è la stessa storia!
Utilizzo un'antenna da "salotto" (non so come si chiama in italiano) perchè funziona meglio di quella sul tetto
Re: qui iniziato l'addio alla tv analogica.finalmente il digitale
a chi lo dici! anche io col segnale analogico non ho mai visto la TV decentemente, sempre righe, immagini sdoppiate etc.valla ha scritto:Stasera 2 tv private hanno già spento il vecchio segnale , domani rai e mediaset .finalmente basta di segnali sdoppiati disturbati ecc.ecc. vero che se non arriva non si vede nulla ma se arriva il segnale anche se poco ma sufficiente è fantastico!! io la tv così non l'avevo mai vista ( tranne via satellite) w la nuova tecnologia
Adesso ho Sky, ma quando fatto le partite criptate su mediaset o alla rai sono costretto a vederlo con l'analogico, o meglio sono costretto a non vederlo, perche appunto non si vede un tubo. E io pago...