Posso confermare che scosse anche di 2.2/2.5 possono essere avvertite durante il sonno ovviamente in condizioni di paura e quindi dormendo ma con il campanello d'allarme alla testa! Un 3.3 è molto avvertibile visto che in prossimità dell'epicentro può causare anche la caduta di alcuni oggetti nei piani alti di un edificio!capsdj ha scritto:Posso tranquillamente dirti di essere stato svegliato da scosse di 2,6 Ml...stefano75 ha scritto:beh io penso che una scossa di 3.3 magnitudo non dovrebbe svegliare una persona che dorme.capsdj ha scritto:Io non mi sono accorto di niente ieri mattina, anche se devo dire che ho aperto gli occhi e visto l'orologio proprio a quell'ora, quindi molto probabilmente mi ha svegliato, ma non è stato cosi forte da rendermene conto...
...e penso anche che se non ci fosse il sito ingv staremmo a parlare di 2 o 3 scosse leggermente avvertite e nulla più. Il problema è che vedere il sito con una quindicina di eventi oltre Mag. 2 in 2 giorni e almeno una sessantina di scosse strumentali fa paura...
speriamo che si fermi questo sciame, quella gente non merita di soffrire così!
ciao
Ciaooo