mattinata di scosse sui monti reatini...torna la paura...

Una stanza per fare discussioni scientifiche:
La tettonica (terremoti, deriva dei continenti, pericolosità del sottosuolo, risorse, ecc);
L'astronomia (comete, pianeti, vita fuori dalla terra, mete per il futuro, ecc);
La fisica (dall'effetto Coriolis, alla legge dei gas perfetti, alle interazioni pressione-temperatura-volume, alle forze in gioco in una tempesta, forze dinamiche, elettriche, termiche, ecc);
Flora e fauna (dai funghi di stagione, ai coralli dei mari temperati: si formerà una barriera corallina anche nel Mediterraneo? Dai batteri su Marte agli adattamenti nei secoli di piante e animali, dalla scomparsa dei dinosauri alla scoperta del corallo nero nei fondali della Calabria, ecc.).

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

fradeaAQ

mattinata di scosse sui monti reatini...torna la paura...

Messaggio da fradeaAQ »

mattinata di scosse nel distretto dei monti reatini...oltre 35 scosse di cui 8 superiori a 2Ml ..le due più forti sono state di 3.1 e 3.3 con lo stesso epicentro e sono stete avvertite nelle provincie di l'aquila teramo e rieti...ritorna la paura anche per notizie vicine al sig.Giuliani (suo profilo fb) che ci dicono di possibili scosse intorno a 4-4,5Ml se non maggiori...credeteci oppure no ma stiamo allerta!
Cribbio
*Forumista TOP*

Re: mattinata di scosse sui monti reatini...torna la paura...

Messaggio da Cribbio »

fradeaAQ ha scritto:mattinata di scosse nel distretto dei monti reatini...oltre 35 scosse di cui 8 superiori a 2Ml ..le due più forti sono state di 3.1 e 3.3 con lo stesso epicentro e sono stete avvertite nelle provincie di l'aquila teramo e rieti...ritorna la paura anche per notizie vicine al sig.Giuliani (suo profilo fb) che ci dicono di possibili scosse intorno a 4-4,5Ml se non maggiori...credeteci oppure no ma stiamo allerta!
Immagine
fradeaAQ

Re: mattinata di scosse sui monti reatini...torna la paura...

Messaggio da fradeaAQ »

Cribbio ha scritto:
fradeaAQ ha scritto:mattinata di scosse nel distretto dei monti reatini...oltre 35 scosse di cui 8 superiori a 2Ml ..le due più forti sono state di 3.1 e 3.3 con lo stesso epicentro e sono stete avvertite nelle provincie di l'aquila teramo e rieti...ritorna la paura anche per notizie vicine al sig.Giuliani (suo profilo fb) che ci dicono di possibili scosse intorno a 4-4,5Ml se non maggiori...credeteci oppure no ma stiamo allerta!
Immagine
eggià mi riferivo proprio a quello!! ma io sto tranquillo a casa mia!
snowstorm83
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da snowstorm83 »

Scossa anche sul medio adriatico stanotte, m 3.4!! avvertita pure nelle Marche centrali, ma non da me :shock: ora aggiungo giuliani su fb!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

snowstorm83 ha scritto:Scossa anche sul medio adriatico stanotte, m 3.4!! avvertita pure nelle Marche centrali, ma non da me :shock: ora aggiungo giuliani su fb!
Se ti sente Adriano Fra... :lol:
maximiliano

Messaggio da maximiliano »

snowstorm83 ha scritto:Scossa anche sul medio adriatico stanotte, m 3.4!! avvertita pure nelle Marche centrali, ma non da me :shock: ora aggiungo giuliani su fb!
Ore 05:58, Magnitudo 3.4. Proprio di fronte a Civitanova Marche.
Forse non l'hai sentita perchè dormivi?! :)

Immagine

Ciao!

Max
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

Cribbio ha scritto:
Se ti sente Adriano Fra... :lol:
anche perchè non riuscirai ad aggiungelo dato che ha raggiunto il limite di amici...devi diventare fan della sua pagina ufficiale...
lupo76

Messaggio da lupo76 »

Avvertita anche a Teramo, gli allievi all'ultimo piano della scuola sono usciti dalle classi, io non l'ho sentita perchè ero al piano inferiore!
Comunque non sono affatto tranquillo dopo le rilevazioni di Giuliani che ci crediate o no :(
OliverAnconetano

Messaggio da OliverAnconetano »

si riaccende la paura

fenomeni sismici sempre nella stessa zona abruzzo lazio(reatino) sud marche.

Che sia veramente il campanello d'allarme?
cristianmarche

Messaggio da cristianmarche »

io l ho sentita molto bene a corridonia stamane.........speriamo di no......pero il campanello di allarme ce sempre...le marche,abruzzo sono zone sismiche..........
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

nella notte altre 39 scosse in 5 ore di cui 3 udibili!...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Porca miseria ragazzi! Queste sono 16 scosse nell'arco di 26 ore!!
Tutte maggiori a 2 :shock:

Immagine
MeteoLive

Messaggio da MeteoLive »

Cribbio ha scritto:Porca miseria ragazzi! Queste sono 16 scosse nell'arco di 26 ore!!
Tutte maggiori a 2 :shock:

Immagine
La situazione è davvero preoccupante, anche se uno sciame anche sostenuto non è necessariamente sempre il segnale di una scossa violenta. Comunque MeteoLive segue la situazione ed è vicino alle popolazioni coinvolte da questa stressante situazione.
Alessio Grosso
www.meteolive.it
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Speriamo bene ragazzi...
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Rispetto all'Aprile 2009 lo sciame attuale è di gran lunga più denso e ricco di eventi, speriamo solo che non rappresenti presagio...
Uffa, fossi lì credo che mi sarei già montato una tenda da qualche parte :?
Rispondi