con queste tendenze scordatela la neve a roma.se vedi in ogni tendenza o bozza di previsione il tirreno non viene mai citatoWINTER61 ha scritto:sempre grandissimo e puntuale TIFONE, ci sara' occasione di una fioccata anche per me?
ciao a presto
nuovo orso nuova era... ultima re-analisi autunno-inverno 2010-11
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- franconeve
Buongiorno ragazzi..Volevo chiedere a tifone a cosa sia dovuta questa continua discesa di aria fredda con traiettoria troppo occidentale,nonostante le varie teleconnessioni siano a favore di un inverno oramai detto da tutti,con discese fredde da nord-est e lato orientale della penisola maggiormente esposto,e sopratutto se questo e un trend solo temporaneo (come spero d'altronde che sia)cosa sara'a far cambiare la direttrice delle colate nel prossimo inverno viste le tendenze...Grazie anticipatamente tifone e tienici sempre aggiornati...

1)...che tutte le teleconnessioni siano a favore di un grande inverno è una leggendaamoilgelo ha scritto:Buongiorno ragazzi..Volevo chiedere a tifone a cosa sia dovuta questa continua discesa di aria fredda con traiettoria troppo occidentale,nonostante le varie teleconnessioni siano a favore di un inverno oramai detto da tutti,con discese fredde da nord-est e lato orientale della penisola maggiormente esposto,e sopratutto se questo e un trend solo temporaneo (come spero d'altronde che sia)cosa sara'a far cambiare la direttrice delle colate nel prossimo inverno viste le tendenze...Grazie anticipatamente tifone e tienici sempre aggiornati...![]()
![]()
2)ma chi sono sti tutti che affermano che sarà un inverno per cosi dire da "E/NE"?......Tifone afferma praticamente che tutto l'inverno sarà cosi ma per il resto chi altro lo dice?
Nevò tranquillo che st'inverno è tutto per il Tirreno....mezzo metro di neve a Roma e Napoli garantiti.....fidate che c'ho le mie teleconnessioni che parlano chiaronevofilo80 ha scritto:con queste tendenze scordatela la neve a roma.se vedi in ogni tendenza o bozza di previsione il tirreno non viene mai citatoWINTER61 ha scritto:sempre grandissimo e puntuale TIFONE, ci sara' occasione di una fioccata anche per me?
ciao a presto
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
spettacolo....comunque per certi amici del forum il tirreno è come se non ci fosse sulla cartina geografica ,eppure roma è la capitale del mondo non solo dell.italia .....nibuck ha scritto:Nevò tranquillo che st'inverno è tutto per il Tirreno....mezzo metro di neve a Roma e Napoli garantiti.....fidate che c'ho le mie teleconnessioni che parlano chiaronevofilo80 ha scritto:con queste tendenze scordatela la neve a roma.se vedi in ogni tendenza o bozza di previsione il tirreno non viene mai citatoWINTER61 ha scritto:sempre grandissimo e puntuale TIFONE, ci sara' occasione di una fioccata anche per me?
ciao a presto
-
stefano75
-
stefano75
non quoto nessuna delle tue affermazioni, ma in particolare quella evidenziata, infatti la storia dei nostri inverni è zeppa di casi in cui l'aria fredda, iniziando a baciare l'adriatico, ha poi accontentato quasi tutti. Ultimo caso importante dicembre 1996.LAPPIN ha scritto:nn entro nel merito.
tifone sicuramente sara' il piu preparato,ma tamburi anche se evaso e latitante da mesi caro oligo(bravissimo anche tu) ti assicuro he e'preparato.
bravi a tutti.........
senza quelle 4 persone sto forum parlerebbe di meteo e nn di metereologia.
speriamo bene per l'inverno........ per tuttianche se so benissimo che se gioiremo noi adriatici il resto dell'ia guarda alla finestra il gelo e poco altro.
di certo l'inverno dura 3 mesi .........
speriqmo bene per tutti
-
stefano75
Il fatto che la nina sembra che rafforzi l'alta atlantica potrebbe in effetti portare a pensare che le colate fredde potrebbero avere una possibile traiettoria prevalentemente più orientale...nibuck ha scritto:1)...che tutte le teleconnessioni siano a favore di un grande inverno è una leggendaamoilgelo ha scritto:Buongiorno ragazzi..Volevo chiedere a tifone a cosa sia dovuta questa continua discesa di aria fredda con traiettoria troppo occidentale,nonostante le varie teleconnessioni siano a favore di un inverno oramai detto da tutti,con discese fredde da nord-est e lato orientale della penisola maggiormente esposto,e sopratutto se questo e un trend solo temporaneo (come spero d'altronde che sia)cosa sara'a far cambiare la direttrice delle colate nel prossimo inverno viste le tendenze...Grazie anticipatamente tifone e tienici sempre aggiornati...![]()
![]()
2)ma chi sono sti tutti che affermano che sarà un inverno per cosi dire da "E/NE"?......Tifone afferma praticamente che tutto l'inverno sarà cosi ma per il resto chi altro lo dice?![]()
ecco, con tutte le "ipoteticità" del caso potremmo dire così.
-
lupo76
A me invece piace il nuovo orso e l'ipotetico serbatoio freddo sull'est o nord est Europeo oltre che Siberiano

Uploaded with ImageShack.us

Non è una lotta ai centimentri...ho dato delle motivazioni,e annunciato una partenza a trazione anteriore..la ripresa dell'AO sarà temporanea.e da nov dicembre l'inverno farà la voce grossa.. prima al nord e centro-settentrionali appenniniche(qui collinari) ,e in alcuni casi anche al sud..seconda parte con passaggio di consegne da metà dicembre in poi ad una circolazione più anticiclonica,con il gelo orientale pronto a fasi alterne a bucare il centro-sud.Non chiedetemi dettagli perchè ad ora è impossibile
Tifone......
Mi raccomando!!!!!!
Il prox che ti dice che racconti favole, come era accaduto un po' di tempo fa', passami il n° di cell che gli faccio una bella pernacchia.
Intervengo poco nel forum causa lavoro, ma se vuoi che te la dico tutta, neanche passo piu' per meteolive home, bensi' alle tue letture.
Bravo, anzi bravissimo x tutto cio' che ci mostri e ci insegni.
Mi raccomando!!!!!!
Il prox che ti dice che racconti favole, come era accaduto un po' di tempo fa', passami il n° di cell che gli faccio una bella pernacchia.
Intervengo poco nel forum causa lavoro, ma se vuoi che te la dico tutta, neanche passo piu' per meteolive home, bensi' alle tue letture.
Tifò tu sei simpatico e sempre molto educato......accetta un consiglio però......questo se gli trametti gli estremi del conto te fa pure un bonifico in donazione....sdanga ha scritto:Tifone......
Mi raccomando!!!!!!
az allo iniziate pure ahahahanibuck ha scritto:Tifò tu sei simpatico e sempre molto educato......accetta un consiglio però......questo se gli trametti gli estremi del conto te fa pure un bonifico in donazione....sdanga ha scritto:Tifone......
Mi raccomando!!!!!!
Bravo, anzi bravissimo x tutto cio' che ci mostri e ci insegni.![]()
![]()
![]()
.....io approfitterei fossi in te
b serata ciao grandi