foto paesaggistica della vostra casa

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

polo52

Messaggio da polo52 »

cristiano69 ha scritto:Magica vista da casa mia a SW 8)

Immagine
In quella circostanza la mia zona, fu l'unica di tutto l'alto Ferrarese ad avere pochi cm di neve. :cry: :wink:
prefrontale
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da prefrontale »

visto che avete messo foto invernali con la neve ne metto qualcuna anche io :lol: :lol:

questa dell'inverno scorso è la veduta da casa mia verso sud ovest e l'appennino

Immagine

questa invece è una veduta estiva verso sud

Immagine

questa veduta verso est

Immagine

questo è il panorama bellissimo che si nota dal monte sopra casa mia, il paesino, le colline e sullo sfondo l'appennino marchigiano con il monte catria sulla sinistra, monte petrano al centro e monte nerone sulla destra..

Immagine

per ultimo questo è un suggestivo tramonto di fine estate in cima alla montagna dietro casa mia..

Immagine
Ultima modifica di prefrontale il gio ott 14, 2010 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bel panorama prefrontale! :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Prefrontale , ma la terza foto è il tuo "balconcino"....complimenti hai un castello :P
roby22

Messaggio da roby22 »

vista a S! è la più ampia da casa mia insieme a W. i punti più interessanti (N-NE) sono coperti da altre case e da una collinetta :evil:
basta però salire di una cinquantina di metri ed ho campo aperto a 360° :wink:

Immagine

questa invece è scattata da casa della mia ragazza. ha campo aperto ad WSW e chiuso dagli altri lati! che invidia :shock:

Immagine

Immagine
prefrontale

FALCO ha scritto:Prefrontale , ma la terza foto è il tuo "balconcino"....complimenti hai un castello :P
:lol: :lol: si in effetti ho un muretto con giardino e prato all'interno che divide la mia proprieta' dagli altri in stile castello!! :lol:
che ne pensi invece del tramonto? ho beccato un po troppo riflesso del sole misa'... :roll:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

prefrontale ha scritto:
FALCO ha scritto:Prefrontale , ma la terza foto è il tuo "balconcino"....complimenti hai un castello :P
:lol: :lol: si in effetti ho un muretto con giardino e prato all'interno che divide la mia proprieta' dagli altri in stile castello!! :lol:
che ne pensi invece del tramonto? ho beccato un po troppo riflesso del sole misa'... :roll:
.... si è troppo ,dovevi aspettare che il sole fosse un pò più nascosto ,e se chiudi di più il diaframma migliorano anche i raggi :wink:
mex71

Messaggio da mex71 »

io per ora quoto la visione di Prefrontale un po' perché è la mia terra, ma abita davvero in una bella casa e in uno splendido posto con vista sull'appennino pesarese... 8) bellissima anche la visione sui Sibillini dalla casa della ragazza di Roby, ma non è casa sua però... :roll:

Io potrei farvi vedere la mia che molti mi invidiano visto che sto comunque sempre in città in una zona che pare sempre più centrale visto il traffico che c'è (centro reale a 1-2 km) ma la vista sul mare è un po' limitata da un grosso monumento ai caduti nella Grande Guerra del periodo fascista, mentre spostandosi a 50-100 mt dietro il monumento la vista è davvero bellissima sulle falesie del promontorio del Conero, ma non è proprio da casa mia...
certo se facesse un nevone stile dicembre 1996, o gennaio 1985 la visione sarebbe comunque meravigliosa eheh 8)
(e ho visto anche le falesie imbiancate fin sul mare, spettacolo davvero unico)
snowstorm83

Messaggio da snowstorm83 »

Bella iniziativa :)
x i miei gusti "vince" prefrontale seguito da finland.. + che per le case per il PAESAGGIO FIABESCO che hanno intorno!!! A breve metterò pure le foto di casa mia.. che si sta "rovinando" perché prima aveva un bel prato sia a nord che ad est, cn erba e alberi..mentre ora al loro posto ci sono delle case in costruzione :evil:
Comunque io sto in una frazione sui 110 mt slm, circondata da campagne e colline + alte che mi impediscono una bella visuale! Ma se mi sposto di qualche centinaio di mt vedo il conero e il mare a est e i sibillini a sud-ovest! ;)
P.S.: stupenda anche la pinerolo di nemeth con -15° !!! :D
FRA83
snowstorm83

Messaggio da snowstorm83 »

Ho trovato delle foto del mitico 2005 che ritraggono casa mia e dintorni! questa è la frazione dove vivo e il paesaggio intorno

Immagine

Queste sono di casa mia a fine evento nevoso gen. 2005 ;)

Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Immagine

Immagine

Vista verso sud dal balcone in mansarda.. quello sulla collina è Osimo!
Immagine

FRA83
prefrontale

altre foto del mio paesaggio

questo è il passo del furlo in inverno:

Immagine

un'altra visuale del furlo dal monte pietralata (888 mt)

Immagine

e per ultima una visuale del gruppo del monte catria sullo sfondo (1702 mt)

Immagine

Immagine

il panorama dal monte pietralata verso il mare con le colline che si adagiano fin verso la pianura e il mare

Immagine

gli immensi prati del monte paganuccio (976mt) sempre vicino a casa mia

Immagine
Ultima modifica di prefrontale il dom ott 17, 2010 4:50 pm, modificato 1 volta in totale.
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

...Ma quanto e' bello il centro Italia...??? :shock: :shock: :shock:

Prefrontale vivi in un posto stra-splendido! :D

E anche la ragazza di roby :lol: !
prefrontale

SuperWinter ha scritto:...Ma quanto e' bello il centro Italia...??? :shock: :shock: :shock:

grazie, si lo so, anche da te pero' ci sono altrettanti posti bellissimi.. :wink: comunque continuate a postare ragazzi se avete altre foto paesaggistiche vicino casa vostra!! :wink:
SuperWinter

Messaggio da SuperWinter »

prefrontale ha scritto:
SuperWinter ha scritto:...Ma quanto e' bello il centro Italia...??? :shock: :shock: :shock:

grazie, si lo so, anche da te pero' ci sono altrettanti posti bellissimi..
Certo, domani documento :wink:

Sia qui a Lugano che per la casa in Italia!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Nei prossimi giorni che tornerà il sole farò alcune foto per documentare il tutto :wink:
Rispondi