ecco un'altra grandissima bufala !

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
cammach
Forumista senior
Messaggi: 6527
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:45 pm
Località: Bolzano - Bozen

ecco un'altra grandissima bufala !

Messaggio da cammach »

Ma mi dite voi come fanno a fare certi sondaggi ? :shock: Adesso non dico che gli italiani siano i più sfigati, ma come si fa a fare una gradutatoria in questo campo :?:


Sesso: in Italia 32% e 40% donne soddisfatti Secondo un'indagine che ha coinvolto 26 Paesi italiani nelle posizioni di testa per frequenza e durata nei rapporti STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
In Europa quattro persone su dieci sembrano essere pienamente soddisfatte della propria vita sessuale. Il dato emerge dalla prima parte – focalizzata sul tema della soddisfazione sessuale - della Sexual Wellbeing Global Survey , una ricerca mondiale sul benessere sessuale (sposnorizzata da una nota marca di preservativi), condotta su un campione di 26.032 persone in 26 Paesi.
Le donne italiane sono leggermente più soddisfatte rispetto ai loro partner, infatti il 40% sostiene di essere pienamente soddisfatta rispetto al 32% degli uomini. Insieme a messicani, spagnoli e sud africani, due terzi degli italiani affermano di raggiungere l’orgasmo con regolarità, rispetto a una media globale del 48%.
GIAPPONESI E FRANCESI IN CODA - La Nigeria con il 67% è la nazione con il più alto livello di soddisfazione sessuale. Seguono il Messico (63%), l’India (61%) e la Polonia (54%). I giapponesi sono i meno soddisfatti (15%), mentre solo una persona su quattro è pienamente soddisfatta in Francia, da sempre nota come il paese del romanticismo.
FREQUENZA DEI RAPPORTI - In media gli italiani hanno rapporti sessuali 121 volte all’anno, un numero notevolmente superiore rispetto alla media mondiale (103) e più dei francesi (120), dei tedeschi (117) e degli inglesi (92). Ma sono i greci ad avere il maggior numero di rapporti sessuali -164 volte all’anno – seguiti dal Brasile (145) mentre Polonia e Russia (entrambe a 143) si dividono il terzo posto.

DURATA - Inoltre, i nostri rapporti sessuali, sempre secondo l'indagine, durano più a lungo rispetto a quelli di persone di molti altri Paesi nel mondo. Ogni rapporto dura in media 20 minuti, in confronto a una media mondiale di 18. I nigeriani sono quelli che hanno i rapporti mediamente più lunghi –24 minuti – mentre i rapporti più rapidi avvengono in India, con 13 minuti.
PROBLEMI - Gli italiani sono dunque nelle posizioni di testa riguardo agli aspetti fisici della sessualità, ma il quadro che emerge per la parte più emotiva della vita sessuale è meno confortante. Tre intervistati su cinque vorrebbero sentirsi meno stressati e stanchi, mentre il 44% vorrebbe trascorrere più tempo di qualità con il proprio partner. Poco meno di tre persone su dieci, 29%, vorrebbero un po’ più di divertimento nella propria vita e una percentuale simile, il 27%, è alla ricerca di più romanticismo.
«La frequenza dei rapporti sessuali, la loro durata e la capacità di raggiungere l’orgasmo non equivalgono necessariamente a essere soddisfatti, sottolinea Marinella Cozzolino - Presidente A.I.S.C. (Associazione Italiana Sessuologia Clinica)-. Quello che emerge è che parlando dei propri problemi con i medici o con il partner, si possono facilmente migliorare i livelli di soddisfazione». Nel mondo, tra chi è insoddisfatto della propria vita sessuale, troviamo con il 44% le donne che hanno sofferto di secchezza vaginale, con il 42% gli uomini che hanno avuto difficoltà ad avere una erezione e un 33% che ha avuto rapporti sessuali dolorosi.
IL METODO DELLA RICERCA - La ricerca è stata condotta attraverso questionari e interviste online su un campione totale di 26 mila persone residenti in 26 paesi. In Italia il campione è stato di 1.013 persone.
L'età degli intervistati: il 2% 16/19 anni, il 14% 20/24 anni, il 23% 25/34 anni, il 35% 35/49 anni, il 23% 50/64 anni, il 3% oltre i 65 anni
La percentuale degli intervistati: mondo 53% uomini e 47% donne,
Italia 49% uomini e 51% donne
PIERDIAVOLO2
Messaggi: 1439
Iscritto il: ven gen 19, 2007 2:35 am
Località: Milano!

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Io m son fatto 1 strana idea dei francesi qua in Irlanda..nn m sembra che trombin proprio cosi'poco!!Sn invece disperatissime le italiane qua ma chi le vuole??tutto sommato sono all'estero e scusate se e'poco!!w le spagnole allora,se e'vero che dopo 6 mesi..le ho finalmente capite!!:-) Ciaoo a tutti,bnotte pier!!
cammach
Forumista senior
Messaggi: 6527
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:45 pm
Località: Bolzano - Bozen

Messaggio da cammach »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Io m son fatto 1 strana idea dei francesi qua in Irlanda..nn m sembra che trombin proprio cosi'poco!!Sn invece disperatissime le italiane qua ma chi le vuole??tutto sommato sono all'estero e scusate se e'poco!!w le spagnole allora,se e'vero che dopo 6 mesi..le ho finalmente capite!!:-) Ciaoo a tutti,bnotte pier!!
io non sono un "grande intenditore" :lol: ma sono sicuro che le Italiane (parlo in generale visto che già livello regionale noto delle differenze)sono o almeno paiono dal punto di vista sessuale piuttosto inibite, soprattutto in Lombardia. Evidentemente il sondaggio si riferisce ad attività sessuale nell'ambito di rapporti stabili/matrimoniali, ma non credo affatto al dato quantitativo (3-4 volte a settimana :shock: ), altrimenti non si spiegherebbe come mai diversi miei amci "molto attivi" si lamentino della propria partner :lol: :wink:
cammach
Forumista senior
Messaggi: 6527
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:45 pm
Località: Bolzano - Bozen

Messaggio da cammach »

ah, dimenticavo un dato importante. Ovviamente mi riferisco a ragazze della mia generazione (tra i 23 e i 30 anni), visto che a livello under 20 mi pare che i costumi sessuali stiano radicalmente cambiando :wink:
cammach
Forumista senior
Messaggi: 6527
Iscritto il: lun gen 15, 2007 5:45 pm
Località: Bolzano - Bozen

Messaggio da cammach »

Solo per far notare l'inconguenza di questi sondaggi, riporto un altro articolo apparso sul Corriere di oggi :lol: vabbè poi basta visto che non mi risponde quasi nessuno e sono stufo di autorispondermi ! L'HP perenne mi sta forse rimbecillendo :roll: :shock: 8) :shock: :evil: :P :o :D :wink:

Ai primi posti gli scandinavi, in coda i paesi «mediterranei»

Italia, il popolo più infelice d'Europa

Poca fiducia nelle istituzioni e nell'avvenire: uno studio della Cambridge University ribalta lo stereotipo del Belpaese

Ai primi posti gli scandinavi, in coda i paesi «mediterranei» Italia, il popolo più infelice d'Europa Poca fiducia nelle istituzioni e nell'avvenire: uno studio della Cambridge University ribalta lo stereotipo del Belpaese STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
CAMBRIDGE (REGNO UNITO) - Un tempo era conosciuto come il paese della «dolce vita» dove, nonostante l'instabilità politica e sociale, si viveva bene e i suoi abitanti sapevano godersi la vita. Ma qualcosa sarà cambiato nel Belpaese visto che secondo uno studio condotto nel 2004 da scienziati della Cambridge University su un campione di 20.000 cittadini del Vecchio Continente residenti nei 15 Stati che nel 2004 facevano parte dell'Unione Europea, gli italiani sono il popolo più infelice (guarda la classifica).

STUDIO - Secondo lo studio il popolo italiano non è solo il popolo più infelice, ma si classifica al quartultimo posto in una parallela classifica che calcola il tasso di soddisfazione e di appagamento delle popolazioni europee: gli italiani infatti sono più soddisfatti solo dei francesi, dei portoghesi e dei greci. L'infelicità dei cittadini del Belpaese deriverebbe dalla mancanza di fiducia nelle istituzioni, nel sistema sociale e nell'avvenire. «L'idea che i popoli più felici siano quelli che vivono in luoghi ameni come quelli che si trovano sul Mediterraneo è falsa» commenta Luisa Corrado, la ricercatrice che ha guidato lo studio. «Italia, Portogallo e Grecia sono costantemente agli ultimi posti in questi due classifiche che segnalano il tasso di felicità e soddisfazione delle popolazioni europee».

I PIU' FELICI - La classifica ribalta un altro stereotipo: è falso che le popolazioni nordiche siano infelici, ma è vero il contrario. Il popolo più felice infatti in Europa è quello danese seguito da quello finlandese e dagli irlandesi. I danesi raggiungono un livello di felicità pari a 8,3 su un massimo di 10, mentre finlandesi e irlandesi si fermano rispettivamente a 8,1 e 7,98. Gli Italiani invece, ultimi in classifica, raggiungono un magro 6,27. I danesi si sentono felici perché hanno una grande fiducia nelle istituzioni e nel loro sistema sociale. Nonostante la politica danese sia considerata dai cittadini qualcosa di molto «noioso» essa è apprezzata perché riesce a mantenere una bassissima disoccupazione e perché al suo vertici vi è la famiglia Reale, molto amata dai sudditi danesi.

FIDUCIA - L'elemento centrale per essere felici, secondo Luisa Corrado, non è la ricchezza, ma la fiducia: «Lo studio mostra che avere fiducia nella società in cui si vive è veramente importante. I paesi che ottengono i migliori risultati in questa classifica della felicità sono anche quei paesi che credono nelle proprie istituzioni, nelle leggi e in tutto ciò che rappresenta il proprio paese». Un altro elemento interessante che si recupera da questo studio è che le donne europee si dichiarano molto più felici e soddisfatte della propria vita rispetto agli uomini che vivono nel Vecchio Continente.
Francesco Tortora
18 aprile 2007
Rispondi