CONCORSO FOTOGRAFICO "L'estate 2010", Votazione tecnica ed Esito final

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Nemeth
*Forumista TOP*

CONCORSO FOTOGRAFICO "L'estate 2010", Votazione tecnica ed Esito final

Messaggio da Nemeth »

Buon pomeriggio a tutti! 8)

La giuria tecnica ha valutato attentamente tutte le foto giunte in finale attraverso la votazione popolare ed è giunta al seguente esito.

Ricordo che le foto sono state votate in 30imi da ogni giudice secondo tre diversi criteri, a cui spettava un punteggio da 1 a 10. Il giudizio finale sarà quindi espresso in 90imi.

3° classificato
nonnetto Renzo, "Tramonto Temporalesco" con 74pt.

Immagine

Istantanea molto significativa della classica attività cumuliforme che caratterizza le colline piemontesi nelle stagioni calde. Tuttavia alcuni particolare tolgono punti alla foto, in particolare l'albero in basso a sinistra che ostacola quella che potrebbe essere una dolce discesa dello sguardo verso il fondo della valle, prima di risalire verso l'intenso cumulo.

2° classificato
Davide0861, "Alba Adriatica" con 78pt.

Immagine

Tranquillità, pace e serenità mista all'impegno di chi all'alba è già sveglio per il proprio lavoro. Questa foto racchiude più di quanto un primo sguardo possa carpire, anche perchè la tentazione di fermarsi incantati dai colori del cielo è forte. Due soli piccoli appunti: le barche sulla stessa direttrice del sole rovinano l'armonia complessiva della foto; il richiamo all'estate è molto flebile, la stessa alba in un'altra stagione forse non avrebbe avuto molte differenze.

1° classificato
Polo52, "L'altra Milano d'estate...quella Marittima" con 81pt.

Immagine

"Un'estate al mare", "Abbronzatissima"...sono tanti i richiami anche musicali di questa splendida immagine della classica estate italiana. Sole, mare e...folla sulle spiagge! Ottimo il richiamo candido degli ombrelloni e della striscia di cumuli sul mare che spezza quella che potrebbe essere la monotonia azzurra all'orizzonte. Rivedibile l'inquadratura che poteva esaltare ulteriormente la simmetria degli ombrelloni.

Vorrei complimentarmi con il vincitore, con gli altri componenti del podio e con tutti quelli che hanno partecipato al concorso! 8)

Grazie a tutti, anche a nome dei miei compagni di giuria Roby e Giuliano :wink:

Ed ora buon concorso autunnale!! 8)

ps chiederei a Falco il favore di occuparsi di informare la redazione per l'inserimento della foto in home, dato che ormai se ne occupava sempre lui :lol:
polo52

Grazie

Messaggio da polo52 »

Io ringrazio tutti Voi giudici e forum, mai e poi mai avrei immaginato di vincere, quando ho inserito la foto. Probabilmente è piaciuta per la sua linearità e x i colori tipicamente estivi-vacanzieri. Grazie di cuore :shock: :wink: :wink: :wink:
davide0861

Messaggio da davide0861 »

i miei complimenti al vincitore del concorso x l'ottima foto che può davvero essere definita una foto estiva!
bravi a tutti i partecipanti cmq!!
anche io ringrazio la giuria popolare e e la giuria Tecnica che mi ha regalato questo 2° posto del tutto inaspettato x me!

vorrei fare i complimenti a Flavio, Giuliano e Roby x le loro foto davvero belle e soprattutto al lavoro svolto, direi davvero molto tempestivo!! :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Complimenti a Polo per la vittoria e a tutti quelli che partecipano . :wink:

Ps. senza dubbio mi occupo io di inviare la foto in redazione.. :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

complimenti polo!! :wink:
e un'applauso a tutti quelli che hanno partecipato! :D
cerex

Messaggio da cerex »

Bravi i podianti (che brutta parola :lol: ) e bravi tutti i partecipanti e bravi tutti i partecipanti :D

Oh, se ha vinto quello scarsone (con la macchina fotografica) di Polo possono vincere davvero tutti 8)
polo52

Messaggio da polo52 »

cerex ha scritto:Bravi i podianti (che brutta parola :lol: ) e bravi tutti i partecipanti e bravi tutti i partecipanti :D

Oh, se ha vinto quello scarsone (con la macchina fotografica) di Polo possono vincere davvero tutti 8)
Se uno fosse meno cocciuto (non faccio nomi...vero Cerex), probabilmente avrebbe superato il Polo, benchè avesse/abbia ancora una macchinetta del piffero :lol: :lol: :lol: :wink:

ps. di chi è questa foto :?: :?: :?:

1°classificato ma... fuori concorso

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

polo52 ha scritto:
cerex ha scritto:Bravi i podianti (che brutta parola :lol: ) e bravi tutti i partecipanti e bravi tutti i partecipanti :D

Se uno fosse meno cocciuto (non faccio nomi...vero Cerex), probabilmente avrebbe superato il Polo, benchè avesse/abbia ancora una macchinetta del piffero :lol: :lol: :lol: :wink:

ps. di chi è questa foto :?: :?: :?:

1°classificato ma... fuori concorso

Immagine
.. è di un certo Marzio , mica di Cerex,se fosse di Cerex mica la cambiava .. dai Polo... Immagine
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Polo, te lo dico così magari ti metti il cuore in pace :lol:

Come ho già detto a Cerex, la foto dell'ombrellone non avrebbe vinto...ammesso che avesse passato le votazioni popolari, sarebbe "caduta" sotto la giura tecnica :wink:

Quindi non tormentatelo più di tanto :lol: :lol:

Anzi...si fatelo pure :twisted: :twisted:
roby22

Messaggio da roby22 »

complimenti a polo per la meritata vittoria :wink:
grazie a tutti per aver partecipato; un grazie particolare a Giuliano e Flavio (a lui un pò di più :lol: ) per la collaborazione :D :wink:

ed ora sotto con il concorso autunnale :twisted: :twisted: :twisted:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:Polo, te lo dico così magari ti metti il cuore in pace :lol:

Come ho già detto a Cerex, la foto dell'ombrellone non avrebbe vinto...ammesso che avesse passato le votazioni popolari, sarebbe "caduta" sotto la giura tecnica :wink:

Quindi non tormentatelo più di tanto :lol: :lol:

Anzi...si fatelo pure :twisted: :twisted:
Oh finalmente hai fatto outing :lol: :lol:
La mia e quella di Polo erano le più classiche per l'estate ma la sua era migliore tecnicamente :P

Però cancella l'ultima frase :twisted:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

cerex ha scritto: La mia..... erano le più classiche per l'estate ......
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :?: :?: :?: :?:
cerex

Messaggio da cerex »

FALCO ha scritto:
Ah, l'alzheimer è una brutta bestia: dicevo la mia dell'ombrellone, di quella si parlava :)
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

cerex ha scritto:
FALCO ha scritto:
Ah, l'alzheimer è una brutta bestia: dicevo la mia dell'ombrellone, di quella si parlava :)
ahi partono le frustate ora! :lol: :lol:
steppa russa

Messaggio da steppa russa »

COMPLIMENTI,BRAVO POLO
CON QUELLA FOTO HAI CENTRATO PERFETTAMENTE
L'ARGOMENTO.BELLE ANCHE TUTTE LE ALTRE FOTO.
ORA DIAMOCI SOTTO CON L'AUTUNNO.
CIAO A TUTTI
Rispondi