Mò lo tiro un lamento...Bippppppp

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Roma1986

Messaggio da Roma1986 »

Io ho un lamento da fare. Di tutte le previsioni di acqua e finimondo che hanno dato da agosto fino ad oggi, qui a Roma se ha fatto 50 mm in 2 mesi è un miracolo! Senza contare che il temporale previsto per oggi non si è visto neanche con l'Hubble! E' davvero così complicato azzeccarne almeno una? Si parla di progressi meteo, di nuovi modelli matematici capaci di prevedere il tempo dell'inverno in piena estate... Ma qui non ci azzeccano neanche a 6 ore! E tutt'ora leggo che sono previste precipitazioni su Roma... Io abito nella zona Ovest, vicino Ponte Galeria. Da stamattina caduti 0,1 mm contro i 30 previsti. E non è assolutamente la prima volta che toppano alla grande, siamo già a 7! Sinceramente di quello che prevedono anche nei prossimi giorni, non credo neanche ad una virgola. Come la mettiamo?
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Modelli che prevedono il tempo in Inverno in piena Estate non esistono e mai esisteranno.Prevedere i temporali è davvero molto difficile.Il bella della meteo è proprio questo,imprevedibile anche a pochissime ore dall'evento e sarà sempre così.
Roma1986

Messaggio da Roma1986 »

Daniele_90 ha scritto:Modelli che prevedono il tempo in Inverno in piena Estate non esistono e mai esisteranno.Prevedere i temporali è davvero molto difficile.Il bella della meteo è proprio questo,imprevedibile anche a pochissime ore dall'evento e sarà sempre così.
Vabbeh, mo non mi prendete alla lettera... Dei modelli che prevedono l'inverno in piena estate era un modo di dire... Come per dire che riescono a vedere se la gatta dell'ultimo piano è rimasta in cinta di 5 cuccioli, poi non riescono a prevedere una traiettoria temporalesca... Certo, la meteo è una scienza non esatta... Ma quando uno rimanda appuntamenti o scampagnate e poi si ritrova il sole, penso che un pò le "balls" gli girano...
knopflertemporalesco

Messaggio da knopflertemporalesco »

Roma1986 ha scritto:Io ho un lamento da fare. Di tutte le previsioni di acqua e finimondo che hanno dato da agosto fino ad oggi, qui a Roma se ha fatto 50 mm in 2 mesi è un miracolo! Senza contare che il temporale previsto per oggi non si è visto neanche con l'Hubble! E' davvero così complicato azzeccarne almeno una? Si parla di progressi meteo, di nuovi modelli matematici capaci di prevedere il tempo dell'inverno in piena estate... Ma qui non ci azzeccano neanche a 6 ore! E tutt'ora leggo che sono previste precipitazioni su Roma... Io abito nella zona Ovest, vicino Ponte Galeria. Da stamattina caduti 0,1 mm contro i 30 previsti. E non è assolutamente la prima volta che toppano alla grande, siamo già a 7! Sinceramente di quello che prevedono anche nei prossimi giorni, non credo neanche ad una virgola. Come la mettiamo?
quoto. è uno schifo! potenziali situazioni pericolose diventano ridicole! supercelle e multicelle a destra e a manca, tutto agosto e settembre sono stati un ignobile periodo!

e col settembre 2009 che abbiamo avuto c'era da aspettarsi non dico una replica dei 145 mm( anche di più secondo me ) ma almeno 70-80 mm di temporali marittimi!

pensavo di aver toccato il fondo con giugno e luglio , invece il peggio è vedersi un settembre iperpiovoso ovunque tranen che a Roma.

Bip!!
Rispondi