adriano ha scritto:tornatene nel tuo manga
Poi dice che una risponde male.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ah si?Nemeth ha scritto:Signora o signorina...quei 4 asterischi denotano una parola censurata dal sistema...Verathus° ha scritto:****.
E a mai piu sul serio.
Il sottoscritto però può vedere che parola è stata censurata...e le parolacce, soprattutto di quel tipo non vanno bene...
Caro il mio cribbio, la tua simulazione non è andata a buon fineCribbio ha scritto:Ah si?Nemeth ha scritto:Signora o signorina...quei 4 asterischi denotano una parola censurata dal sistema...Verathus° ha scritto:****.
E a mai piu sul serio.
Il sottoscritto però può vedere che parola è stata censurata...e le parolacce, soprattutto di quel tipo non vanno bene...
Decifra questa: *** * ******!
Nemeth ha scritto:Caro il mio cribbio, la tua simulazione non è andata a buon fineCribbio ha scritto:Ah si?Nemeth ha scritto: Signora o signorina...quei 4 asterischi denotano una parola censurata dal sistema...
Decifra questa: *** * ******!![]()
![]()
Il sistema censura qualsiasi parola stabilita sempre con lo stesso numero di asterischi, cioè 4...a prescindere dalla lunghezza della parola
che tipo di parolaccia???Nemeth ha scritto:Signora o signorina...quei 4 asterischi denotano una parola censurata dal sistema...Verathus° ha scritto:****.
E a mai piu sul serio.
Verathus° ha scritto:Ciao a tutti!
faccio l'osservatore meteo e ultimamente a causa di alcune discussioni con altri meteorologi (io non sono laureata) mi sono venuti alcuni dubbi sul Metar.. Ho alcuni dubbi sulla copertura nuvolosa che va nel bollettino..
1. Mi è stato detto che se un cumulonembo si trova nel mio campo visivo, devo segnalarlo sul bollettino.. Mi è capitato diverse volte di vederne uno lontanuccio, si distingueva perfettamente la forma a incudine e quando ho chiesto a uno di questi meteorologi se poteva darmi orientativamente la posizione della nube, mi ha detto che si trovava a circa 40 chilometri da dove ero io..
Il Metar include il tempo atmosferico e la copertura nuvolosa entro i 20 chilometri circa, dalla stazione meteo (da manuale) quindi non capisco che devo fare..
Da una parte sarebbe meglio segnalarlo per la navigazione aerea, ma se la nube non si trova nella mia zona in teoria non dovrei farlo ... Aiuto ç___ç
2. Quando il CB si trova nella mia zona, esattamente sulla mia testa.. E' giusto segnalarlo come FEW, al massimo SCT? Mi è stato detto che non si può mettere BKN di CB.. Tecnicamente è giusto, ma non è che sia esattamente una nuvoletta che occupa solo 2/8 della copertura della mia zona
Non fare lo sborone... Non hai detto nulla di nuovo nel tuo intervento.datimeteo ha scritto:Ultimo appunto per l'amico dei codici cercati su internet, rigraziando non funziona ancora così, devi sapere che ci sono manuali operativi diversi da AMI ed ENAV e da stato a stato, la cui complessità di interpretazione non si risolve con google o wikipedia.
Chi sei? Nome e cognome, grazie.datimeteo ha scritto:Permettetemi poi caro Adriano di ricordarti la liberalità del forum e di internet è quella di non dare del dilettante agli altri.