Raffreddore...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

mayabe

Raffreddore...

Messaggio da mayabe »

Inizia la simpatica stagione del raffreddore, mal di gola, tosse ecc...
Vorrei l'estate tutto l'anno solo per questo motivo, odio sentirmi così fuori fase.
Avete dei saggi rimedi per prevenire questo disturbo così frequente?
P.S. Reduce da ennesima notte in bianco, visto che la topolina si è beccata pure l'otite e siamo finite al pronto soccorso. :cry: :cry: :cry:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

o cavoli mi dispiace per la piccola! vedrai si rimetterà presto :wink:
cmq per il raffreddore se vuoi prevenirlo mangia tante arancie o frutti che contengono tanta vitamina c! :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

lo sai che io mi ammalo normalmente più d'estate che d'inverno?

cmq oltre ad una dieta ricca di frutta e verdure e, ovviamente, di coprirti bene altro non mi viene in mente

potresti prendere un lisato batterico, io uso l'ismigen una volta sola verso novembre

inoltre pare che il propoli sia un antibatterico naturale

per i virus influenzali non c'è niente da fare, o ti vaccini oppure sei a rischio e il vaccino vale solo per l'influenza stagionale non per le parainfluenze e virus similari

direi che il suggerimento che ti darebbe un buon medico è "sei giovani, non prenderti nulla che il tuo sistema immunitario ancora funziona bene, mangia tanta frutta e verdura e bevi tanta acqua"

ciao e auguri alla piccolina!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

luca90 ha scritto:o cavoli mi dispiace per la piccola! vedrai si rimetterà presto :wink:
cmq per il raffreddore se vuoi prevenirlo mangia tante arancie o frutti che contengono tanta vitamina c! :wink:
E bevi anche molto Campari col Gin...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

bleah
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:bleah
Ti piace lo spritz? Il vino? Il Martini....
Tutti buoni contro il raffreddore, fai tu.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Limoncello :D Mo me lo vado a prendere :)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

adriano ha scritto:Limoncello :D Mo me lo vado a prendere :)
Azz! :o

Bevitelo dopo cena però!
Troppo zuccheroso...No no....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

il limoncello!! fate i gargarismi con quello e per tanto tempo non avrete mal di gola! :lol: :lol:
pubblico

Re: Raffreddore...

Messaggio da pubblico »

mayabe ha scritto:Inizia la simpatica stagione del raffreddore, mal di gola, tosse ecc...
Vorrei l'estate tutto l'anno solo per questo motivo, odio sentirmi così fuori fase.
Avete dei saggi rimedi per prevenire questo disturbo così frequente?
P.S. Reduce da ennesima notte in bianco, visto che la topolina si è beccata pure l'otite e siamo finite al pronto soccorso. :cry: :cry: :cry:
non esagerare nel coprirti.... se senti freddo muoviti... la maggior parte dei malanni si prendo a causa degli stress termici......
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Evita i luoghi chiusi ed affollati...sono i virus che causano i raffreddori, non le condizioni climatiche! Io da quando vado a lavoro in motorino invece che in metro prendo molto più freddo, ma molti meno raffreddori!

;-)
manu2

Messaggio da manu2 »

e in generale, fai attività fisica e mangia bene, l'attività fisica stimola iil sistema immunitario, e una buona alimentazione riduce le tossine ed evita che il corpo si difenda da quelle piuttosto che dagli agenti patogeni esterni.
insomma se vuoi stare bene mantieniti in forma!
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

e comunque ricorda che l'unico modo efficace per non prendere malattie è morire :lol: :lol: :lol:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

adriano ha scritto:e comunque ricorda che l'unico modo efficace per non prendere malattie è morire :lol: :lol: :lol:
:|
mayabe

Messaggio da mayabe »

luca90 ha scritto:o cavoli mi dispiace per la piccola! vedrai si rimetterà presto :wink:
La mamma di Bernaccone mi ha fatto arrivare dei gustosi melograni da Zagarolo e l'attrezzo per fare la spremuta, devo dire che sono molto buoni :wink: :wink:
Rispondi