Leggo su ML +3° di minima a Catania??
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Leggo su ML +3° di minima a Catania??
Chi me la spiega questa? Mi pare un po' strano....che ne dite?
Buona giornata
Buona giornata
-
vivalaneve
Re: Leggo su ML +3° di minima a Catania??
Basta una nottata serena e catania scende benissimo, trovandosi la stazione in una piana
Confermo e dico anche...
che d'inverno almeno 3-4 volte in media scendiamo sotto lo zero.A parte il fatto che si trova in una zona piana e non circondata da abitazioni,la temperatura scende perchè mi trovo in una delle città a piu alta escursione termica,fortunatamente non abbiamo niente a che vedere nè con messina nè con palermo,dove la temperatura sembra non voler mai scendere..
L'escursione termica è maggiore anche perchè la pietra lavica,cosi come accumula in brevissimo tempo calore,allo stesso modo tende a cederlo altrettanto velocemente nelle notti serene.
Anzi quest'anno è un'anomalia ilfatto che siamo scesi cosi in basso poche volte,a causa spesso della copertura nuvolosa dovute alle infiltrazioni di aria umida,le stesse che adesso coprono i cieli dell'italia centrale
Saluti.
Alessandro
L'escursione termica è maggiore anche perchè la pietra lavica,cosi come accumula in brevissimo tempo calore,allo stesso modo tende a cederlo altrettanto velocemente nelle notti serene.
Anzi quest'anno è un'anomalia ilfatto che siamo scesi cosi in basso poche volte,a causa spesso della copertura nuvolosa dovute alle infiltrazioni di aria umida,le stesse che adesso coprono i cieli dell'italia centrale
Saluti.
Alessandro
Re: Confermo e dico anche...
ferralex ha scritto:che d'inverno almeno 3-4 volte in media scendiamo sotto lo zero.A parte il fatto che si trova in una zona piana e non circondata da abitazioni,la temperatura scende perchè mi trovo in una delle città a piu alta escursione termica,fortunatamente non abbiamo niente a che vedere nè con messina nè con palermo,dove la temperatura sembra non voler mai scendere..
Saluti.
Alessandro
Wei Alessandro, il monte Erice come sta?
Cavolo non me la sarei aspettata una simile temperatura in questo periodo, pensa che da me stamane c'erano ben 10 gradi in più!!
Ciao e a presto!
Fabio
Re: Leggo su ML +3° di minima a Catania??
Grazie Vivalaneve...beati loro!!vivalaneve ha scritto:Basta una nottata serena e catania scende benissimo, trovandosi la stazione in una piana
Ciao Fabio,il monte Erice sta bene ed è sempre al suo posto..
E' bellissimo avere queste escursioni termiche cosi marcate,pero è triste vedere che non appena si alza un po il sole,in un'ora si passa da 3 gradi a 11-12,e nell'ora successiva si è magari già a 15-16..
E' brutto per me amante del freddo,ma sempre meglio che essere a palermo o messina dove la temperatura non scende mai...
Saluti
Alessandro
E' bellissimo avere queste escursioni termiche cosi marcate,pero è triste vedere che non appena si alza un po il sole,in un'ora si passa da 3 gradi a 11-12,e nell'ora successiva si è magari già a 15-16..
E' brutto per me amante del freddo,ma sempre meglio che essere a palermo o messina dove la temperatura non scende mai...
Saluti
Alessandro
Ti capisco....
ferralex ha scritto:Ciao Fabio,il monte Erice sta bene ed è sempre al suo posto..![]()
![]()
E' bellissimo avere queste escursioni termiche cosi marcate,pero è triste vedere che non appena si alza un po il sole,in un'ora si passa da 3 gradi a 11-12,e nell'ora successiva si è magari già a 15-16..![]()
Saluti
Alessandro
Ti capisco Alessandro.....comunque se ti può consolare credo che quest'anno tu possa ritenerti fra i più fortunati, mi pare infatti che l'Etna sia ben innevato, hai visto la situazione delle Alpi? Roba da non crederci...
Ciao
Fabio
Se mi lamentassi non meriterei piu niente davvero..anno ottimo,sia come quantitativi pluviometrici che come innevamento in montagna.Stagione molto positiva fino ad oggi.
E visto quello che succede in quasi tutta Italia,anche se non ci fosse piu nessuna nevicata e nessuna goccia di pioggia da oggi a settembre sarei sempre in credito e non potrei lamentarmi di nulla lo stesso..
Saluti
Alessandro
E visto quello che succede in quasi tutta Italia,anche se non ci fosse piu nessuna nevicata e nessuna goccia di pioggia da oggi a settembre sarei sempre in credito e non potrei lamentarmi di nulla lo stesso..
Saluti
Alessandro
Grande! La Sicilia quest'anno è in pole!
Questa è la situazione.... (posto la webcam che mi ci hai segnalato tu qualche tempo fa)ferralex ha scritto:Se mi lamentassi non meriterei piu niente davvero..anno ottimo,sia come quantitativi pluviometrici che come innevamento in montagna.Stagione molto positiva fino ad oggi.
Saluti
Alessandro
http://www.meteoetnanord.it/WebCam/WebCam.php
Ciaooo
[/img]