Insetti e ragni per tutti :)

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Cribbio ha scritto:
adriano ha scritto:aprire le finestre e aspettare che voli via no eh? :x
Adriana, non sei stata attenta: il calabrone è entrato di notte in casa; il metodo finestra aperta funziona solo di giorno poichè gli insetti vanno verso le fonti luminose. :|

Esatto, è proprio così! Infatti non c' era verso di allontanarlo dal lampadario (nonostante le finestre aperte), allora mi è venuta la brillante idea....
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbia, provaci, basta aprire le finestre e nell'arco di poco il calabrone vola via, è una questione di correnti d'aria penso
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ovviamente se è notte entrano tutte le zanzare del circondario :lol: :lol: :lol:
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

adriano ha scritto:Cribbia, provaci, basta aprire le finestre e nell'arco di poco il calabrone vola via, è una questione di correnti d'aria penso

No Adriano credimi, di notte no, io ho aperto due finestre e una portafinestra ma non c'è stato verso....
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

,Ma di notte i calabroni ,le api ,le vespe .....dormono :shock: :shock: Deve essere entrato prima e poi con la caciara che fai l'hai svegliato ..poretto..non solo....dopo avergli rotto le balle l'hai anche ammazzato..spegnevi la luce e l'indomani usciva da solo e facevate la nanna tutti insieme :D
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

FALCO ha scritto:,Ma di notte i calabroni ,le api ,le vespe .....dormono :shock: :shock: Deve essere entrato prima e poi con la caciara che fai l'hai svegliato ..poretto..non solo....dopo avergli rotto le balle l'hai anche ammazzato..spegnevi la luce e l'indomani usciva da solo e facevate la nanna tutti insieme :D
A dire il vero pensavo pure io la stessa cosa ma ti posso assicurare che era buio.

Ciao nonnetto :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

FALCO ha scritto:,Ma di notte i calabroni ,le api ,le vespe .....dormono :shock: :shock: Deve essere entrato prima e poi con la caciara che fai l'hai svegliato ..poretto..non solo....dopo avergli rotto le balle l'hai anche ammazzato..spegnevi la luce e l'indomani usciva da solo e facevate la nanna tutti insieme :D
Eh no Alfrè, se avesse dormito a casa sua non sarebbe successo :|
La violazione di domicilio esiste anche per gli insetti.
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Cribbio ha scritto:
Eh no Alfrè, se avesse dormito a casa sua non sarebbe successo :|
La violazione di domicilio esiste anche per gli insetti.
..bastava fargli pagare l'affitto :lol: mi spiace per l'invasione di formiche nell'altro post :cry: :cry:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Comunque scherzi a parte: io sono talmente fobico degli insetti, soprattutto quelli volanti e/o pericolosi, che quando capita a me impazzisco, al punto che o lui o io dentro casa, quindi 10 su 10 da me fanno una brutta fine :|

Li mortamboli loro e de quanno deveno entrà dentro casa! :?
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Ora però ho montato le zanzariere plutoniche, tiè!
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Cribbio ha scritto:Comunque scherzi a parte: io sono talmente fobico degli insetti, soprattutto quelli volanti e/o pericolosi, che quando capita a me impazzisco, al punto che o lui o io dentro casa, quindi 10 su 10 da me fanno una brutta fine :|

ma sei proprio un assassino è :lol:
loro entrano per avere un tetto sopra la testa! :D :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

avete visto i video delle scolopendre giganti che spolpano i topolini?

andatevi a cercare su iutub: giant centipede mouse

VOMITEVOLE....
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

adriano ha scritto:avete visto i video delle scolopendre giganti che spolpano i topolini?

andatevi a cercare su iutub: giant centipede mouse

VOMITEVOLE....
o mio dio!! ma che mostro non è! :shock:
poveri topolini
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

FALCO ha scritto:La foto è solo divulgativa (via fifa) ..questa è la "casetta" dei calabroni,è immensa , rendeteve conto dallo sporco delle loro eiezioni,quando l'ho visto sono rimasto :shock: ed impaurito , visto che queste bestioline (3cm.) hanno nel loro DNA l'aggressione..la casetta sembra fatta di cartone , in realtà è composta da varie cose ,piccoli pezzi di legno, foglie ecc. ecc. che masticano e riducono in poltiglia che poi si secca ....
Siccome ero in giro col 60macro( e mi sono ricordato del loro DNA :lol: ),la foto non è nulla di , ma mi riprometto di andare col 270mm e ...

Certo che è una cosa meravigliosa la natura.. :wink:

Immagine
Mai visto un nido di calabroni...immenso :shock:

Ma dove l'hanno costruito?Vicino una casa abbandonata?
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Cribbio ha scritto:Comunque scherzi a parte: io sono talmente fobico degli insetti, soprattutto quelli volanti e/o pericolosi, che quando capita a me impazzisco, al punto che o lui o io dentro casa, quindi 10 su 10 da me fanno una brutta fine :|

Io ho tanta paura proprio dei calabroni,due anni fa al mare per dover andare nell'hotel dovevo passare accanto a due piante dove la mattina e il pomeriggio c'erano i calabroni sui fiori(a mangiare :P ) una a destra e una a sinistra :?

Per chi vuole leggere

http://it.wikipedia.org/wiki/Vespa_crabro
Rispondi