Insetti e ragni per tutti :)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
FALCO ha scritto:La foto è solo divulgativa (via fifa) ..questa è la "casetta" dei calabroni,è immensa , rendeteve conto dallo sporco delle loro eiezioni,quando l'ho visto sono rimastoed impaurito , visto che queste bestioline (3cm.) hanno nel loro DNA l'aggressione..la casetta sembra fatta di cartone , in realtà è composta da varie cose ,piccoli pezzi di legno, foglie ecc. ecc. che masticano e riducono in poltiglia che poi si secca ....
Siccome ero in giro col 60macro( e mi sono ricordato del loro DNA),la foto non è nulla di , ma mi riprometto di andare col 270mm e ...
Certo che è una cosa meravigliosa la natura..
Non avevo mai visto un nido di calabroni, fantastico....
Due sere fa ne è entrato uno in casa mia, mia moglie e mia figlia sono impazzite e si sono chiuse in camera. Io ho preso una scopa e uno strofinaccio con l'intento di cacciarlo via ma niente, non c'è stato verso; poi per fortuna si è infilato nel lampadario e con la scopa l'ho schiaciato contro la lampadina bruciandolo, l' ho cotto a puntinoroby22 ha scritto:ho sempre avuto una paura fottuta dei calabroni!
un paio d'anni fa una pianta vicino casa ne era infestata, passare lì sotto e sentire il baccano che facevano metteva i brividi..
- luca90
- *Forumista TOP*
poi lo hai mangiato?finland77 ha scritto:Due sere fa ne è entrato uno in casa mia, mia moglie e mia figlia sono impazzite e si sono chiuse in camera. Io ho preso una scopa e uno strofinaccio con l'intento di cacciarlo via ma niente, non c'è stato verso; poi per fortuna si è infilato nel lampadario e con la scopa l'ho schiaciato contro la lampadina bruciandolo, l' ho cotto a puntinoroby22 ha scritto:ho sempre avuto una paura fottuta dei calabroni!
un paio d'anni fa una pianta vicino casa ne era infestata, passare lì sotto e sentire il baccano che facevano metteva i brividi..
- FALCO
- *Forumista TOP*
EROE...finland77 ha scritto:Due sere fa ne è entrato uno in casa mia, mia moglie e mia figlia sono impazzite e si sono chiuse in camera. Io ho preso una scopa e uno strofinaccio con l'intento di cacciarlo via ma niente, non c'è stato verso; poi per fortuna si è infilato nel lampadario e con la scopa l'ho schiaciato contro la lampadina bruciandolo, l' ho cotto a puntinoroby22 ha scritto:ho sempre avuto una paura fottuta dei calabroni!

FALCO ha scritto:La foto è solo divulgativa (via fifa) ..questa è la "casetta" dei calabroni,è immensa , rendeteve conto dallo sporco delle loro eiezioni,quando l'ho visto sono rimastoed impaurito , visto che queste bestioline (3cm.) hanno nel loro DNA l'aggressione..la casetta sembra fatta di cartone , in realtà è composta da varie cose ,piccoli pezzi di legno, foglie ecc. ecc. che masticano e riducono in poltiglia che poi si secca ....
Siccome ero in giro col 60macro( e mi sono ricordato del loro DNA),la foto non è nulla di , ma mi riprometto di andare col 270mm e ...
Certo che è una cosa meravigliosa la natura..
L' ho lanciato giù dal balcone...luca90 ha scritto:poi lo hai mangiato?finland77 ha scritto:Due sere fa ne è entrato uno in casa mia, mia moglie e mia figlia sono impazzite e si sono chiuse in camera. Io ho preso una scopa e uno strofinaccio con l'intento di cacciarlo via ma niente, non c'è stato verso; poi per fortuna si è infilato nel lampadario e con la scopa l'ho schiaciato contro la lampadina bruciandolo, l' ho cotto a puntinoroby22 ha scritto:ho sempre avuto una paura fottuta dei calabroni!
FALCO ha scritto:EROE...finland77 ha scritto:Due sere fa ne è entrato uno in casa mia, mia moglie e mia figlia sono impazzite e si sono chiuse in camera. Io ho preso una scopa e uno strofinaccio con l'intento di cacciarlo via ma niente, non c'è stato verso; poi per fortuna si è infilato nel lampadario e con la scopa l'ho schiaciato contro la lampadina bruciandolo, l' ho cotto a puntinoroby22 ha scritto:ho sempre avuto una paura fottuta dei calabroni!
un paio d'anni fa una pianta vicino casa ne era infestata, passare lì sotto e sentire il baccano che facevano metteva i brividi..![]()
Puoi dirlo forte....
- luca90
- *Forumista TOP*
finland77 ha scritto:L' ho lanciato giù dal balcone...luca90 ha scritto:poi lo hai mangiato?finland77 ha scritto: Due sere fa ne è entrato uno in casa mia, mia moglie e mia figlia sono impazzite e si sono chiuse in camera. Io ho preso una scopa e uno strofinaccio con l'intento di cacciarlo via ma niente, non c'è stato verso; poi per fortuna si è infilato nel lampadario e con la scopa l'ho schiaciato contro la lampadina bruciandolo, l' ho cotto a puntino
Vi suggerisco un metodo infallibile: l'aspirapolvereluca90 ha scritto:finland77 ha scritto:L' ho lanciato giù dal balcone...luca90 ha scritto: poi lo hai mangiato?![]()
Scope, stracci e simili non fanno altro che indispettire l'insetto; basta invece attendere che si posi da qualche parte e dare una bella aspirata...
No no, è meglio ustionarli...Cribbio ha scritto:Vi suggerisco un metodo infallibile: l'aspirapolvereluca90 ha scritto:finland77 ha scritto: L' ho lanciato giù dal balcone...![]()
Scope, stracci e simili non fanno altro che indispettire l'insetto; basta invece attendere che si posi da qualche parte e dare una bella aspirata...