Qualcosa si muove? Guardate il 21 gennaio....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
marcomi

Qualcosa si muove? Guardate il 21 gennaio....

Messaggio da marcomi »

Questa è la carta riferita alla fine del 20 gennaio, finalmente una depressione riesce a rompere il muro anticiclonico e a entrare in Italia:

Immagine

Non porterà neve a quote basse ma è un inizio, qualcosa si sblocca...cosda ne pensate? Cosa dicono gli altri modelli?
cloover

Re: Qualcosa si muove? Guardate il 21 gennaio....

Messaggio da cloover »

marcomi ha scritto:Questa è la carta riferita alla fine del 20 gennaio, finalmente una depressione riesce a rompere il muro anticiclonico e a entrare in Italia:

Immagine

Non porterà neve a quote basse ma è un inizio, qualcosa si sblocca...cosda ne pensate? Cosa dicono gli altri modelli?

è a mio avviso il max a cui, ora come ora ,possiamo aspirare.I vari modelli non dànno segni positivi con il VP che purtroppo sembra ancora dettar legge.In questo modo gli scambi meridiani sono inibiti dalla violenza del getto e,l'eventuale entrata di qlc saccatura nel comparto mediterraneo con piogge e nevicate su alpi e appennini a quote medie verso la fine del mese rimane quindi l'obbiettivo di questo mese.Il resto è ancora da scrivere....

***cloover
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

huff!!!....che annata ragazzi!!!.....odio dirlo ma l'inverno mi sa che ce lo siamo giocato in pieno!!...poi quando sento demotivato anche cloover...!!...allora si che mi demoralizzo!!!....e vabbè tanto ci siamo abituati ......ciao raga alle prossime .....Michele :-(((****
cocollo73

Messaggio da cocollo73 »

huff!!!....che annata ragazzi!!!.....odio dirlo ma l'inverno mi sa che ce lo siamo giocato in pieno!!...poi quando sento demotivato anche cloover...!!...allora si che mi demoralizzo!!!....e vabbè tanto ci siamo abituati ......ciao raga alle prossime .....Michele :-(((****
dario64

le carte sono a 11 giorni.......

Messaggio da dario64 »

troppo lontane a mio avviso. ciao
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Il cambio di circolazione a partire dal 20 è ormai certo.
Tuttavia le carte attuali non sono ancora in grado di prevedere quanto riuscirà ad essere incisivo.

Ciao
safari72

Messaggio da safari72 »

Di certo nella meteo non vi e' nulla, soltanto quello che vedi fuori dalla tua finestra.
lucarvi

calmi ragazzi....

Messaggio da lucarvi »

non scordiamoci che quest'anno se ne sono azzeccate veramente poche....Stiamo cauti

Una settimana fà vi ricordo che per oggi sulle alpi era prevista una buona dose di neve a 1500-1600 mt....
Rispondi