Facebook vs il tuo Rapporto di coppia...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Cribbio ha scritto:Cris, perchè sei ignudo?
Non ho capito, che vuoi dire?! :?
ag

Messaggio da ag »

ciò che dico riguarda fb e tutte le altre possibilità di contatti personali
è vero che nel rapporto di coppia ci vuole la fiducia altrimenti cade tutto
è anche vero che certe volte uno si lascia intrappolare dalle situazioni senza volerlo
voglio dire che molte persone si sono innamorate di "un' altra" senza accorgersene assolutamente
si sono ritrovate quindi ad un certo punto a dover nascondere, raccontare balle e poi il matrimonio è andato a banane
se avessero immaginato forse non sarebbe cominciato nulla
non che i rapporti debbano essere eterni obbligatoriamente!
però, stare insieme tutta la vita volendosi bene non ha prezzo :P
certo richiede alcune delicatezze e anche qualche protezione
alzi la mano chi non ha avuto qualche periodo di bassa marea
in questi periodi di bassa, un innamoramento (con tutti gli annessi e i connessi) è troppo una tentazione: ridà l'impressione di toccare il cielo con un dito, fa ritrovare l'energia che non c'era più e tante altre cose tipo voglia di curarsi di più, di uscire, di cambiare
ma per sentirsi inebriati come a vent' anni e per diventare degli avventurieri molte volte si buttano via, come se niente fosse, anni di convivenza ricchi di esperienze profonde e positive
certo i tempi non facilitano.... adesso è un periodo del godi tutto e subito
tra l'altro anche il problema dei figli è da tenere presente come elemento per fare un po' di attenzione
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mo ti dico una cosa che ti spiazza

secondo me ci sta pure una cotta durante una relazione lunga, cioè secondo me può capitare che tu conosci uno o una e ti invaghisci. Poi sta a te decidere: butti tutto all'ortiche e ti lanci in una nuova relazione? Fai la merdaccia e cornifichi il tuo partner senza dirgli nulla? Decidi che sei abbastanza adulto per comandare sui tuoi testicoli o ovaie?

Insomma secondo me le coppie che durano di più sono quelle che accettano l'idea che uno possa sbandare un attimo... ma dopo lo sbandamento si torna in carreggiata e si continua come un treno ;-)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

adriano ha scritto:mo ti dico una cosa che ti spiazza

secondo me ci sta pure una cotta durante una relazione lunga, cioè secondo me può capitare che tu conosci uno o una e ti invaghisci. Poi sta a te decidere: butti tutto all'ortiche e ti lanci in una nuova relazione? Fai la merdaccia e cornifichi il tuo partner senza dirgli nulla? Decidi che sei abbastanza adulto per comandare sui tuoi testicoli o ovaie?

Insomma secondo me le coppie che durano di più sono quelle che accettano l'idea che uno possa sbandare un attimo... ma dopo lo sbandamento si torna in carreggiata e si continua come un treno ;-)
Fosse solo un problema di maturità e di autocontrollo...
In realtà la fedeltà (sessualmente parlando) è una sovrastruttura socio-culturale, ma il nostro istinto ci porta in direzione opposta!
Si può amare tantissimo una persona ma non per questo non si desidera di fare sesso con molte altre...se non lo facciamo è solo per forza di volontà e per convinzioni morali, ma la natura ci spingerebbe altrove, e le ovaie e i testicoli che "strillano" ne sono la testimonianza.
Negli animali "monogami" per natura, come il pinguino o il cigno (se non erro...) l'istinto verso il tradimento non c'è proprio...i loro organi sono dedicati esclusivamente al compagno/a.
Nell'uomo non è così; poi certo...la fedeltà è un valore da coltivare, ma non venitemi a dire che non è uno sforzo notevole!

Ciao :-)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

stefano75 ha scritto:In realtà la fedeltà (sessualmente parlando) è una sovrastruttura socio-culturale, ma il nostro istinto ci porta in direzione opposta!
mi spiace per te e per le giustificazioni :D ma non è confermato, alcuni studi sembrano indicare la poligamia altri la monogamia, insomma non si sa se siamo pinguini o scimpanzé :)
stefano75 ha scritto:Si può amare tantissimo una persona ma non per questo non si desidera di fare sesso con molte altre...se non lo facciamo è solo per forza di volontà e per convinzioni morali, ma la natura ci spingerebbe altrove, e le ovaie e i testicoli che "strillano" ne sono la testimonianza.
ovvio che sia così, abbiamo gli istinti come tutti gli altri animali, ma, come disse un pioniere dell'etologia umana "negli animali l'istinto comanda, nell'uomo dà suggerimenti"

questo lo si vede ogni giorno nella nostra vita, ogni volta dobbiamo decidere solo se assecondare l'istinto o no
stefano75 ha scritto:Negli animali "monogami" per natura, come il pinguino o il cigno (se non erro...) l'istinto verso il tradimento non c'è proprio...i loro organi sono dedicati esclusivamente al compagno/a.
Nell'uomo non è così;
come detto, non confermato sono veramente spiacente :D :D :D
stefano75 ha scritto:poi certo...la fedeltà è un valore da coltivare, ma non venitemi a dire che non è uno sforzo notevole!
ecco l'unico spiraglio che posso darti è che in alcuni è molto facile per esempio per quanto riguarda me, per altri è molto difficile conosco gente che "non gliela fa" proprio

probabilmente quello che si scoprirà è che nella nostra specie abbiamo più tipi di sessualità, soggetti monogami molto poco o nulla a seconda del loro patrimonio genetico

PS io comunque ho una gran "curiosità", chiamiamola così, per le altre donne e mi sono reso conto però che il mio atteggiamento sincero al riguardo mi fa venire molte meno frustrazioni
in altre parole io penso "potrei ma non voglio" mentre chi poi cornifica pensa più qualcosa come "vorrei ma non posso" e così alla fine cede e si incasina

il mio con la mia donna è per dire un patto sincero: potrebbe capitare che uno si prenda una cotta: abbiamo stabiliti che lo si deve dire all'altro e poi vedere cosa fare (in realtà è già successa una cosa simile ma non voglio entrare nei dettagli)

ciaociao :D
stefano75

Messaggio da stefano75 »

adriano ha scritto:
stefano75 ha scritto:In realtà la fedeltà (sessualmente parlando) è una sovrastruttura socio-culturale, ma il nostro istinto ci porta in direzione opposta!
mi spiace per te e per le giustificazioni :D ma non è confermato, alcuni studi sembrano indicare la poligamia altri la monogamia, insomma non si sa se siamo pinguini o scimpanzé :)
stefano75 ha scritto:Si può amare tantissimo una persona ma non per questo non si desidera di fare sesso con molte altre...se non lo facciamo è solo per forza di volontà e per convinzioni morali, ma la natura ci spingerebbe altrove, e le ovaie e i testicoli che "strillano" ne sono la testimonianza.
ovvio che sia così, abbiamo gli istinti come tutti gli altri animali, ma, come disse un pioniere dell'etologia umana "negli animali l'istinto comanda, nell'uomo dà suggerimenti"

questo lo si vede ogni giorno nella nostra vita, ogni volta dobbiamo decidere solo se assecondare l'istinto o no
stefano75 ha scritto:Negli animali "monogami" per natura, come il pinguino o il cigno (se non erro...) l'istinto verso il tradimento non c'è proprio...i loro organi sono dedicati esclusivamente al compagno/a.
Nell'uomo non è così;
come detto, non confermato sono veramente spiacente :D :D :D
stefano75 ha scritto:poi certo...la fedeltà è un valore da coltivare, ma non venitemi a dire che non è uno sforzo notevole!
ecco l'unico spiraglio che posso darti è che in alcuni è molto facile per esempio per quanto riguarda me, per altri è molto difficile conosco gente che "non gliela fa" proprio

probabilmente quello che si scoprirà è che nella nostra specie abbiamo più tipi di sessualità, soggetti monogami molto poco o nulla a seconda del loro patrimonio genetico

PS io comunque ho una gran "curiosità", chiamiamola così, per le altre donne e mi sono reso conto però che il mio atteggiamento sincero al riguardo mi fa venire molte meno frustrazioni
in altre parole io penso "potrei ma non voglio" mentre chi poi cornifica pensa più qualcosa come "vorrei ma non posso" e così alla fine cede e si incasina

il mio con la mia donna è per dire un patto sincero: potrebbe capitare che uno si prenda una cotta: abbiamo stabiliti che lo si deve dire all'altro e poi vedere cosa fare (in realtà è già successa una cosa simile ma non voglio entrare nei dettagli)

ciaociao :D
Io mi sento più simile ad uno scimpanzè che ad un pinguino...e continuo a pensare che la fedeltà sia sostanzialmente un atto d'amore. Concordo sul fatto che siamo tutti diversi e c'è chi cede più facilmente di altri...ma solo perchè (secondo me) ha meno forza di volontà e minor spirito di altruismo.

Comunque, nel complesso, condivido quello che dici e lo trovo interessante...

:-)
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

adriano ha scritto:mo ti dico una cosa che ti spiazza

Insomma secondo me le coppie che durano di più sono quelle che accettano l'idea che uno possa sbandare un attimo... ma dopo lo sbandamento si torna in carreggiata e si continua come un treno :wink:
Bravo, se si ha una sbandata si devono avere le palle o le ovaie di dirlo al partner e poi non è detto che sarà finita, l'altro può anche rendersi conto che siamo esseri umani e quindi una sbandata ci può stare, purchè si abbia il carattare di non nasconderlo, rovinando tutto sicuramente.
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

stefano75 ha scritto: Comunque, nel complesso, condivido quello che dici e lo trovo interessante..
sarà un po' di indigestione, poi passa

:lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

adriano ha scritto:
stefano75 ha scritto: Comunque, nel complesso, condivido quello che dici e lo trovo interessante..
sarà un po' di indigestione, poi passa

:lol:
Praticamente ti ha mandato a quel paese amichevolmente :lol: :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

quasi dimenticavo...

stefano75 ha scritto:Io mi sento più simile ad uno scimpanzè che ad un pinguino...e continuo a pensare che la fedeltà sia sostanzialmente un atto d'amore
ma quale scimpanzé o pinguino TU SEI UN PORCO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ag

Messaggio da ag »

:D :D :D :D :D :D :D :D
stefano75

Messaggio da stefano75 »

adriano ha scritto:quasi dimenticavo...

stefano75 ha scritto:Io mi sento più simile ad uno scimpanzè che ad un pinguino...e continuo a pensare che la fedeltà sia sostanzialmente un atto d'amore
ma quale scimpanzé o pinguino TU SEI UN PORCO!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
OINK
derfel

Messaggio da derfel »

chissà quanta gente di questo forum fa sti 'impicci....! 8) :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

derfel ha scritto:chissà quanta gente di questo forum fa sti 'impicci....! 8) :lol:
Tu :|
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Rispondi