firma anche tu il Manifesto per la Coscienza degli Animali

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

adriano
Forumista senior

firma anche tu il Manifesto per la Coscienza degli Animali

Messaggio da adriano »

Se anche tu ritieni necessario rispettare gli animali e porre fine alle diverse forme di crudeltà che purtroppo ancora oggi vengono praticate nei loro confronti, sottoscrivi il nostro manifesto inserendo i tuoi dati nei campi qui sotto

http://lacoscienzadeglianimali.it/index ... -manifesto
pubblico

Messaggio da pubblico »

adrià io te voglio bene.... quindi sottoscrivo...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

azz almeno leggilo prima... per vedere se sei d'accordo.... che fai sottoscrivi per simpatia?!?!? :)
manu2

Messaggio da manu2 »

va bene, adri, siamo daccordo su tutta la linea. non ho però capito sottoscrivendo cosa si ottiene. C'è una proposta di legge in particolare?
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:azz almeno leggilo prima... per vedere se sei d'accordo.... che fai sottoscrivi per simpatia?!?!? :)
lo avevo già letto... gira anche su fb...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:va bene, adri, siamo daccordo su tutta la linea. non ho però capito sottoscrivendo cosa si ottiene. C'è una proposta di legge in particolare?
No, non c'è una proposta di legge, ma considerando che uno dei due fondatori dell'iniziativa è un rappresentante del governo (Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo) e l'altro, scusa se è poco, è lo scienziato di fama mondiale Umberto Veronesi, per non parlare delle altre personalità che hanno aderito direi che è un gran passo avanti.

Quando mai si è fatto qualcosa a questo livello? Se ci fai caso cose di questo tipo sono sempre rimaste in una specie di "ghetto ambientalista". Ora invece sono state superate 100.000 firme e, per quel che può valere, il sondaggio fatto dal Corriere.it indica che quasi il 90% dei votanti è d'accordo ad abolire la caccia...

Diciamo che, vista la potenza della piccola lobby dei cacciatori, questo è il miglior risultato che per ora si possa ottenere.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

adriano ha scritto:
manu2 ha scritto:va bene, adri, siamo daccordo su tutta la linea. non ho però capito sottoscrivendo cosa si ottiene. C'è una proposta di legge in particolare?
No, non c'è una proposta di legge, ma considerando che uno dei due fondatori dell'iniziativa è un rappresentante del governo (Michela Vittoria Brambilla, Ministro del Turismo) e l'altro, scusa se è poco, è lo scienziato di fama mondiale Umberto Veronesi, per non parlare delle altre personalità che hanno aderito direi che è un gran passo avanti.

Quando mai si è fatto qualcosa a questo livello? Se ci fai caso cose di questo tipo sono sempre rimaste in una specie di "ghetto ambientalista". Ora invece sono state superate 100.000 firme e, per quel che può valere, il sondaggio fatto dal Corriere.it indica che quasi il 90% dei votanti è d'accordo ad abolire la caccia...

Diciamo che, vista la potenza della piccola lobby dei cacciatori, questo è il miglior risultato che per ora si possa ottenere.
Nel 1990 e successivamente nel 1997 sono stati indetti due referendum per abolire la caccia.
Nessuno dei due referendum ha raggiunto il quorum,dunque sono stati invalidati e buttati un sacco di soldi inutilmente.

A quel tempo agli italiani della caccia gliene importava poco.
Forse ora siamo diventati piu sensibili difronte alle barbarie che subiscono gli animali.

Sia chiaro,a me la carne piace tanto e non infrangero' certo la catena alimentare della nostra specie :D

Pero' uccidere per il gusto di farlo,per sport o per dire "ho una mira infallibile" è quantomeno disgustoso :twisted:

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

guarda Cristiano io non sono contro La Caccia

io sono contro la caccia che si pratica in Italia ora

se vado a cacciare un cinghiale dove ce ne sono tanti e poi me lo mangio non sono molto diverso da chi va a comprare la carne in macelleria

ma uccidere così per piacere, mah a me sembra una cazzata

IMHO ovviamente :lol:
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Io non vado a caccia perchè detesto le armi, ma adoro la pesca sportiva.

Leggo il manifesto e vedo che fortunatamente non si menziona la pesca sportiva...fiuuu....posso firmare e continuare ad andare a pesca dunque!

Tuttavia mi chiedo, come mai la pesca sportiva, "inutile" e "crudele" almeno quanto la caccia non è sul banco degli imputati? Quando vado a pesca libero i pesci che decido di non mangiare, ma di fatto uccido gli altri e non credo sia piacevole per un pesce farsi tirare fuori all'amo e poi morire asfissiato! Forse sarà perchè...i pesci non urlano nè sanguinano (almeno non se pescati all'amo), non hanno il pelo "morbidoso" e non sono "teneri" come i mammiferi e gli uccellini?

Quindi la prima parte del manifesto non la condivido, in quanto oltre alla caccia bisognerebbe mettere dentro pure la pesca e tutto ciò comporta l'uccisione di animali senza che ciò sia indispensabile.

Sui circhi posso essere d'accordo, mentre ho forti dubbi sulla vivisezione (se è inutile...che la fanno a fare?...per divertirsi infliggendo torture alle bestioline? ...mmmh)

Ma la cosa che più mi perplime del manifesto è la parte sugli allevamenti. Il modello di allevamento con gli animali liberi di razzolare, con trasporti in prima classe e tutto il resto, per quanto "eticamente" corretto, è...ahimè...inapplicabile. Funzionerebbe se fossimo la metà su questo pianeta e ricchi il doppio. Basta pensarci con calma senza farsi prendere dalla foga e dall'emotività. Trasformare gli allevamenti da intensivi a estensivi significa ridurre nettamente la produzione e aumentare nettamente i prezzi. Il sistema potrebbe sostenersi solo se ognuno di noi dimezzasse il consumo di carne...Voi pensate si possa fare 'sta roba con un manifestino?

Rispetto l'iniziativa, non farei mai del male ad un animale per il gusto di farlo, ma non firmerò il manifesto.

ciao :-)
stefano75

Messaggio da stefano75 »

Poi...ma scusate, che bojata...nel manifesto ci sono solo mammiferi e un uccellino adorabile!!! ma perchè i pesci, gli uccelli, gli anfibi, non sono animali anch'essi? E gli insetti? ...Si, le zanzare tigre, le vespe, i calabroni, le formiche...non sono degni anche loro di rispetto?

E i batteri?...non sono animali anche loro?

...sarà che a me queste forme di fanatismo modaiole mi fanno davvero ribrezzo...che poi magari alcuni firmano un manifesto del genere e poi sono per la pena di morte e per l'aborto...

bah
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Rispetto l'iniziativa, non farei mai del male ad un animale per il gusto di farlo, ma non firmerò il manifesto.
Quoto Stefano,non firmero' mai quel manifesto pieno di ipocrisia.

Detto che sono contro la caccia,l'uomo deve continuare a sperimentare farmaci sugli animali per salvare milioni di vite dal cancro e malattie terribili.
Non mi interessa nulla dei milioni di topi che moriranno,mi interessa eccome anche solo qualche decina di persona che verra' salvata da una morte certa.

Sugli allevamenti intensivi:
vogliamo pagare la carne il triplo di quello che costa adesso?
Poi ci lamentiamo che non riusciamo a dare da mangiare proteine ai nostri figli perche non possiamo permettercela :?

Saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

1) la pesca sportiva non è altro che un tipo particolare di caccia: si cacciano degli animali acquatici, i pesci, mediante trappole
2) se i pesci pescati durante l'attività sportiva non vengono liberati dovrebbero essere mangiati, non c'è altra giustificazione per la loro morte
3) nessuno è così rincoglionito da pensare di non sperimentare più sugli animali: si chiede solo di farlo cagionandogli il meno possibile sofferenza
4) nessuno è così rincoglionito da pensare di non allevare più gli animali: si chiede solo di farlo cagionandogli il meno possibile sofferenza

il resto è fuffa ;-)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

stefano75 ha scritto:Poi...ma scusate, che bojata...nel manifesto ci sono solo mammiferi e un uccellino adorabile!!! ma perchè i pesci, gli uccelli, gli anfibi, non sono animali anch'essi? E gli insetti? ...Si, le zanzare tigre, le vespe, i calabroni, le formiche...non sono degni anche loro di rispetto?

E i batteri?...non sono animali anche loro?

....

bah
E Nemeth? Pubblico? Adriano stesso? Tutti sti esseri perchè non sono protetti o citati nel manifesto? :roll:

Porelli...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Cribbio ha scritto: E Nemeth? Pubblico? Adriano stesso? Tutti sti esseri perchè non sono protetti o citati nel manifesto? :roll:

Porelli...
nun te preoccupa' cribbioli' anche se non sei citato ti proteggo io :)

intanto ecco qua gli scienziati della caccia cosa sono riusciti a fare...

http://www.corriere.it/animali/10_sette ... aabe.shtml
stefano75

Messaggio da stefano75 »

adriano ha scritto:1) la pesca sportiva non è altro che un tipo particolare di caccia: si cacciano degli animali acquatici, i pesci, mediante trappole
2) se i pesci pescati durante l'attività sportiva non vengono liberati dovrebbero essere mangiati, non c'è altra giustificazione per la loro morte
3) nessuno è così rincoglionito da pensare di non sperimentare più sugli animali: si chiede solo di farlo cagionandogli il meno possibile sofferenza
4) nessuno è così rincoglionito da pensare di non allevare più gli animali: si chiede solo di farlo cagionandogli il meno possibile sofferenza

il resto è fuffa ;-)
peccato allora... per i commi 2,3 e 4 avrei firmato, ma purtroppo il comma 1 mi inchioda: voglio continuare ad andare a pescare, quindi non firmo :lol:
Rispondi