Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Manu, io mi sono espresso tanto tempo fa con un perentorio: il GW non esiste.
Il pianeta ha i suoi cicli naturali, oggi si scalda e domani compensa, fa tutto da solo. Ritengo inoltre che la mano dell'uomo, su sistemi immennsi come quelli naturali, non possa incidere minimamente.
Le industrie, il petrolio, i rifiuti, ogni forma d'inquinamento che noi portiamo/apportiamo al pianeta, non disturba i suoi normali processi naturali.
Je famo er solletico a sto pallone gonfiato!
Il pianeta ha i suoi cicli naturali, oggi si scalda e domani compensa, fa tutto da solo. Ritengo inoltre che la mano dell'uomo, su sistemi immennsi come quelli naturali, non possa incidere minimamente.
Le industrie, il petrolio, i rifiuti, ogni forma d'inquinamento che noi portiamo/apportiamo al pianeta, non disturba i suoi normali processi naturali.
Je famo er solletico a sto pallone gonfiato!
Si, la domanda è un'altra ma il mio pensiero mica cambia...manu2 ha scritto:la domanda era un altra. la storia delgi eventi atmosferici estremi, alluvioni continue, tifoni, trombe d'aria, sono frutto di una informazione pilotata o è un momento "estremo" destinato a aumentare?
Se dati alla mano gli eventi estremi sono ufficialmente di più rispetto al passato ritengo sia frutto delle sole intenzioni di Madre Natura, non è certo l'uomo il responsabile di questo inasprimento. Se questi siano destinati ad aumentare io non posso saperlo, nè tu, nè nessuno; potremmo però andare a leggere nel passato, forse potremmo capirci qualcosa in più.
- cristiano69
Il GW non esiste e su questo sono daccordo con Cribbio.
Le temperature piu elevate che raccogliamo sono solo il frutto di isole di calore che 50 anni fa non esistevano.
Mi spiego: le varie centraline di rilevazione che negli anni 50 erano in campagna non sono state spostate: ora si ritrovano a ridosso dei quartieri perche le citta si sono ingrandite.
Riguardo i fenomeni atmosferici piu violenti altra bufala colossale.
E questa volta per colpa dei media che enfatizzano ogni singolo evento.
I giornalisti sono milioni,i mezzi tecnici ed informatici permettono a tutti di scovare il singolo uragano nei posti piu impensabili del pianeta.
Negli inizi del secolo scorso l'informazione si fermava nei dintorni delle grandi citta.
Saluti
Le temperature piu elevate che raccogliamo sono solo il frutto di isole di calore che 50 anni fa non esistevano.
Mi spiego: le varie centraline di rilevazione che negli anni 50 erano in campagna non sono state spostate: ora si ritrovano a ridosso dei quartieri perche le citta si sono ingrandite.
Riguardo i fenomeni atmosferici piu violenti altra bufala colossale.
E questa volta per colpa dei media che enfatizzano ogni singolo evento.
I giornalisti sono milioni,i mezzi tecnici ed informatici permettono a tutti di scovare il singolo uragano nei posti piu impensabili del pianeta.
Negli inizi del secolo scorso l'informazione si fermava nei dintorni delle grandi citta.
Saluti
Sono d'accordissimo, quando urlano al caldo record nelle città, io lo dico sempre, provate a uscire da quella fucina di calore e afa (asfalto, palazzi, macchine), a venire pochi chilometri fuori, e vedrete che il caldo killer svanisce, e arriva una normalissima estate.
Il mio intervento era a proposito dell'articolo che avevo letto, ossia che la maggior violenza degli elementi (che mi pareva di riscontrare, data la non solita quantità d'acqua degliultimi inverni, dalle mie parti) era da attribuire al riscaldamento (ciclico, venticinquennale) della Terra, e mi chiedevo, se questo fosse vero, anche l'aumentata violenza degli elementi dovrebbe essere ciclica.
ma certo, se a parer vostro questo aumento non sussiste, non c'è discussione....
Il mio intervento era a proposito dell'articolo che avevo letto, ossia che la maggior violenza degli elementi (che mi pareva di riscontrare, data la non solita quantità d'acqua degliultimi inverni, dalle mie parti) era da attribuire al riscaldamento (ciclico, venticinquennale) della Terra, e mi chiedevo, se questo fosse vero, anche l'aumentata violenza degli elementi dovrebbe essere ciclica.
ma certo, se a parer vostro questo aumento non sussiste, non c'è discussione....
se l'aria è più calda può contenere più vapor d'acqua a parità di volume da cui ne consegue un aumento dell'acqua precipitata: c'è più acqua nel "circolo meteorico", ma è solo una delle tante variabili della faccendamanu2 ha scritto:Sono d'accordissimo, quando urlano al caldo record nelle città, io lo dico sempre, provate a uscire da quella fucina di calore e afa (asfalto, palazzi, macchine), a venire pochi chilometri fuori, e vedrete che il caldo killer svanisce, e arriva una normalissima estate.