Global Warming in crisi? Teniamoci aggiornati!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
manu2

Messaggio da manu2 »

shhhhhh è un uomo di intuito! ha capito che dietro il mio falso nick Manu in realtà si nasconde la mia vera identità di Manu.
Ciao Cribbio, tanto lo so che anche tu sei tu.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Nel senso che entrando in questo td l'ho vista fra gli utenti presenti in quel momento...
Ammazza che puntigliosi!
manu2

Messaggio da manu2 »

:D
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

manu2 ha scritto::D
Manu, secondo me la causa del GW sei tu! :D :D
manu2

Messaggio da manu2 »

il famoso MGW.
ma tu una opinione seria mai eh??? :?
dai forza,di latua su questa cosa, del resto siamo della stessa zona,a te sembra che gli eventi atmosferici siano diventati piu violenti? (astenersi panzane)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Manu, io mi sono espresso tanto tempo fa con un perentorio: il GW non esiste.
Il pianeta ha i suoi cicli naturali, oggi si scalda e domani compensa, fa tutto da solo. Ritengo inoltre che la mano dell'uomo, su sistemi immennsi come quelli naturali, non possa incidere minimamente.
Le industrie, il petrolio, i rifiuti, ogni forma d'inquinamento che noi portiamo/apportiamo al pianeta, non disturba i suoi normali processi naturali.

Je famo er solletico a sto pallone gonfiato! :D
manu2

Messaggio da manu2 »

la domanda era un altra. la storia delgi eventi atmosferici estremi, alluvioni continue, tifoni, trombe d'aria, sono frutto di una informazione pilotata o è un momento "estremo" destinato a aumentare?
frankie

Messaggio da frankie »

Bravo cribbio il GW creato dall'uomo è una bufala.
Non esiste e basta!
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

manu2 ha scritto:la domanda era un altra. la storia delgi eventi atmosferici estremi, alluvioni continue, tifoni, trombe d'aria, sono frutto di una informazione pilotata o è un momento "estremo" destinato a aumentare?
Si, la domanda è un'altra ma il mio pensiero mica cambia...
Se dati alla mano gli eventi estremi sono ufficialmente di più rispetto al passato ritengo sia frutto delle sole intenzioni di Madre Natura, non è certo l'uomo il responsabile di questo inasprimento. Se questi siano destinati ad aumentare io non posso saperlo, nè tu, nè nessuno; potremmo però andare a leggere nel passato, forse potremmo capirci qualcosa in più.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Il GW non esiste e su questo sono daccordo con Cribbio.
Le temperature piu elevate che raccogliamo sono solo il frutto di isole di calore che 50 anni fa non esistevano.
Mi spiego: le varie centraline di rilevazione che negli anni 50 erano in campagna non sono state spostate: ora si ritrovano a ridosso dei quartieri perche le citta si sono ingrandite.

Riguardo i fenomeni atmosferici piu violenti altra bufala colossale.
E questa volta per colpa dei media che enfatizzano ogni singolo evento.
I giornalisti sono milioni,i mezzi tecnici ed informatici permettono a tutti di scovare il singolo uragano nei posti piu impensabili del pianeta.

Negli inizi del secolo scorso l'informazione si fermava nei dintorni delle grandi citta.

Saluti
manu2

Messaggio da manu2 »

Sono d'accordissimo, quando urlano al caldo record nelle città, io lo dico sempre, provate a uscire da quella fucina di calore e afa (asfalto, palazzi, macchine), a venire pochi chilometri fuori, e vedrete che il caldo killer svanisce, e arriva una normalissima estate.
Il mio intervento era a proposito dell'articolo che avevo letto, ossia che la maggior violenza degli elementi (che mi pareva di riscontrare, data la non solita quantità d'acqua degliultimi inverni, dalle mie parti) era da attribuire al riscaldamento (ciclico, venticinquennale) della Terra, e mi chiedevo, se questo fosse vero, anche l'aumentata violenza degli elementi dovrebbe essere ciclica.
ma certo, se a parer vostro questo aumento non sussiste, non c'è discussione....
frankie

Messaggio da frankie »

Sono i giornalisti il vero guaio.
Se non affermano che la Terra sta bruciando non sono contenti.
Ci riempiono la testa di stupidaggini, ma ce ne rendiamo conto?
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

manu2 ha scritto:Sono d'accordissimo, quando urlano al caldo record nelle città, io lo dico sempre, provate a uscire da quella fucina di calore e afa (asfalto, palazzi, macchine), a venire pochi chilometri fuori, e vedrete che il caldo killer svanisce, e arriva una normalissima estate.
Il mio intervento era a proposito dell'articolo che avevo letto, ossia che la maggior violenza degli elementi (che mi pareva di riscontrare, data la non solita quantità d'acqua degliultimi inverni, dalle mie parti) era da attribuire al riscaldamento (ciclico, venticinquennale) della Terra, e mi chiedevo, se questo fosse vero, anche l'aumentata violenza degli elementi dovrebbe essere ciclica.
ma certo, se a parer vostro questo aumento non sussiste, non c'è discussione....
se l'aria è più calda può contenere più vapor d'acqua a parità di volume da cui ne consegue un aumento dell'acqua precipitata: c'è più acqua nel "circolo meteorico", ma è solo una delle tante variabili della faccenda
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

manu2

Messaggio da manu2 »

Grazie Falco. Ok, grazie ho capito il vostro punto di vista.
Rispondi