Mai visto insetti a forma di disco volantefinland77 ha scritto:Mandala a Mistero"![]()
A me pare evidente che si tratti di un insetto...
stau appenninico da casa mia
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- prefrontale
- Moderatore con potere di espulsione
insetti con questa forma nn ne ho mai visti, ha una forma proprio discoidale, e poi non puo' essere un insetto perche' un insetto che ti passa vicino all'obbiettivo lo vedi piu' grande, ma era un qualcosa di molto lontano da dove ero io, visto che la foto è zoommata e nella altre foto naturali non zoommate non si vede nulla..finland77 ha scritto:Mandala a Mistero"![]()
A me pare evidente che si tratti di un insetto...
neanche un uccello sembra...
- prefrontale
- luca90
- *Forumista TOP*
prefrontale ha scritto:preso dalla curiosita' della foto con l'ipotetico "ufo" ho iniziato ad analizzarla, e zoommandola, aumentando il contrasto, luminosita' e in negativo con programmi di grafica, si nota incredibilmente la sua forma nettamente da disco volante, si vede il corpo principale, la forma da disco e persino la cupola sopra...
sembra di vedere una delle tante foto di dischi volanti piu' famosi scattate in giro nel mondo... sono sbalordito...
![]()
![]()
guardate voi stessi...
o caz.o questi ci stanno per attaccare!!
- stella polare 75
- cristiano69
A questo punto dovrebbe prendere parola il nostro "scettico per natura" Adriano
per spiegarci questo insolito fenomeno
O dobbiamo scomodare il grande Paolo Attivissimo?
http://attivissimo.blogspot.com/2004/06 ... sento.html
O dobbiamo scomodare il grande Paolo Attivissimo?
http://attivissimo.blogspot.com/2004/06 ... sento.html
- prefrontale
si, infatti è stranissimo, io non me n'ero accorto assolutamente nel momento di fare la foto e neanche dopo ci ho fatto caso, e poi le altre foto che ho fatto dei minuti dopo di quella sempre in quella posizione non si vede nulla in cielo, in pratica l'ho beccato proprio in quell'attimo che passava li.cerex ha scritto:Di solito non sono scettico sugli ufo e sugli alieni ma solo sulle presunte foto o video ma stavolta ho seriamente qualche dubbio![]()
![]()
PS Però è strano che l'hai preso in un solo scatto![]()
Certo è più misterioso del fantasma di Nemeth dell'altro giorno![]()
- FALCO
- *Forumista TOP*
Caro Tiglietino,quello che è sicuro è che no è un insetto, te lo dico con certezza visto che ci vado a caccia(gli altri fotografi lo confemeranno) le proporzioni non ci sono..per essere fotografato così grande ..o è vicinissimo, 30/40cm e lui è grosso come un maggiolino ,ma la definizione sarebbe molto migliore , o è gigantasco(per essere un insetto.finland77 ha scritto:Ragazzi se l' insetto non è proprio vicino all' obiettivo io credo proprio che si veda così; la lontananza e il suo movimento rendono l' immagine non ben definita, dai non scherziamo sù!
Potrebbe essere un uccello ,ma anche qui la definiziome dovrebbe essere ottima, nella foto che allego puoi vedere come si dovrebbe vedre (quello più lontano)..
Parlo solo dal punto fotografico sia chiaro, non ho idea di cosa possa essere..

- Nonno Renzo