Mò lo tiro un lamento...Bippppppp

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Daniele_90

Mò lo tiro un lamento...Bippppppp

Messaggio da Daniele_90 »

Avevo messo in conto una bella botta calda per Agosto,prima però una passata di pioggia per tenerci un paio di giorni freschi poteva farla...

Ovviamente nulla se non un paio di MM la mattina di Ferragosto a peggiorare la situaziona per quella giornata.

Da lì,Anticiclone a tutta con afa che non da tregua.

Mamma mia,non se ne può più,la sera magari cerchi di dormire ma NULLA

Se ti va bene ti giri 1500 volte nel letto e dopo 10 minuti già grondi di sudore da tutte le parti e se ti va bene per le 3 di notte riesci a prendere sonno.

Ma non è finita...

Perchè neanche il tempo di chiudere gli occhi che arriva lei,la zanzara ROMPI*****.Proprio lei,che per ucciderla si fanno le 4.

Poi dormi,magari l'unica mattina che non devi svegliarti alle 7 ma niente.Alle 8 apri gli occhi e già sei sudato.

Ti siedi a tavola per fare colazione e la tavola è bagnata,ma non per l'acqua della fontana,ma per l'UMIDITA!!!

Nulla,non puoi fare nulla...

Da Lunedì dovrebbe finire, con umidità in crollo...ma a quanto pare precipitazioni zero.

E' quella che serve un pò di pioggia

Intanto il pluvio è a secco,fermo a 0,0000000000000000 periodico
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

Ammazza Dani..... :lol: :lol: :lol:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Dal 25 Giugno a oggi ho fatto solo 10 giorni di acqua, con 200 mm, ma il terreno se li è già imbevuti ed è ritornato arido, e tutti i torrenti asciutti :cry:

Si accumula potenziale, si accumula energia, per niente, per fare zero gocce d'acqua, zero temporali :twisted:

Comunque, lo dicono tutti i meteofili pavesi, qui non abbiamo mai avuto una sfiga con i temporali come quest'anno! :x

1 Giugno-26 Agosto 2006 28 temporali, 16 grandinigeni
1 Giugno-26 Agosto 2007 21 temporali, 13 grandinigeni
1 Giugno-26 Agosto 2008 34 temporali, 20 grandinigeni
1 Giugno-26 Agosto 2009 26 temporali, 16 grandinigeni
1 Giugno-26 Agosto 2010 13 temporali, 1 grandinigeno!!!

:twisted:
Prossima rinfrescata... zero ts, zero gocce, mi vien da ridere :lol: :x :evil:

Magari mi rifaccio in inverno, anche se le attuali proiezioni mettono tanta neve al Centro-Sud, poca al Nord :(

Ciao :)
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Daniele per cortesia non usare caratteri grossi, grazie... :wink:

ahahahahahahahahahahahahahahah

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

scherzo :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Io invece al contrario tuo sono stato molto contento di questa scorsa estate, sul forum parlavamo che dopo ferragosto avrebbe capitolato anche il sud con l'estate piena e invece è stato anticiclone afro/mediterraneo fino a settembre e proprio come piace a me, l'estate piena è capitolata proprio il giorno del viaggio del rientro, il 3, dove ci siamo svegliati con un bel temporale che ha fatto precipitare la temperatura a 19° e io con giubbino impermeabile e ombrello ho fatto avanti e indietro tra il giardino e la casa per sistemare la robba in attesa di caricare la macchina.
Meglio di come è andata non mi poteva andare l'estate! :D
Io al contrario lo adoro il caldo in vacanza, ma anche quando sto ancora a Napoli lo sopporto bene il caldo, la notte dormo bene, ogni sera mi tolgo il sudore, il calore e l'attaccaticcio da dosso facendomi una bella doccia fredda, poi annaffio il giardino, vado a dormire bello fresco e al massimo ho un velo di sudore durante la notte, ma tutto sommato dormo abbastanza bene.
cerex

Messaggio da cerex »

freddo/nivofilo94 ha scritto:Dal 25 Giugno a oggi ho fatto solo 10 giorni di acqua, con 200 mm, ma il terreno se li è già imbevuti ed è ritornato arido, e tutti i torrenti asciutti :cry:

Si accumula potenziale, si accumula energia, per niente, per fare zero gocce d'acqua, zero temporali :twisted:

Comunque, lo dicono tutti i meteofili pavesi, qui non abbiamo mai avuto una sfiga con i temporali come quest'anno! :x

Magari mi rifaccio in inverno, anche se le attuali proiezioni mettono tanta neve al Centro-Sud, poca al Nord :(

A Gabriele, ma come hai fatto ad avere ad esmpio nella sola estate 2008 ben 54 temporali, a me sembrano tantissimi :roll:
Daniele_90

No i temporali sono stati 34,di questi 34...20 sono risultati grandinigeni :wink:
cerex

Messaggio da cerex »

Daniele_90 ha scritto:No i temporali sono stati 34,di questi 34...20 sono risultati grandinigeni :wink:
Forse è come dici ma 34 temporali è comunque un numero di tutto rispetto :roll: :shock:
Daniele_90

cerex ha scritto:Forse è come dici ma 34 temporali è comunque un numero di tutto rispetto :roll: :shock:
Infatti...Uno ogni tre giorni :shock: :roll:
freddo/nivofilo94

cerex ha scritto:
freddo/nivofilo94 ha scritto:Dal 25 Giugno a oggi ho fatto solo 10 giorni di acqua, con 200 mm, ma il terreno se li è già imbevuti ed è ritornato arido, e tutti i torrenti asciutti :cry:

A Gabriele, ma come hai fatto ad avere ad esmpio nella sola estate 2008 ben 54 temporali, a me sembrano tantissimi :roll:
No no, 34 temporali di cui 20 grandinigeni :lol: :D
E ovviamente se in un giorno mi fa 3 temporali, li conto tutti e 3 :D
freddo/nivofilo94

Daniele_90 ha scritto:
cerex ha scritto:Forse è come dici ma 34 temporali è comunque un numero di tutto rispetto :roll: :shock:
Infatti...Uno ogni tre giorni :shock: :roll:
Se mi faceva 2-3 ts in un giorno, li contavo tutti :)
Andrò a rivedere l'archivio per vedere se ho contato giusto :wink:
Giuseppe83

Anche io conto i temporali, l'anno scorso ho avuto 36 temporali, tra cui la maggior parte di essi all'inizio dell'estate (giugno e inizio luglio) e tra la tarda estate e l'autunno (settembre, ottobre e novembre). Nel 2008 ne ho avuti 26, dieci in più nel 2009 :shock: , la maggior parte li ho avuti in primavera e in autunno, la primavera ha battuto l'autunno solo per qualche temporale in più.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Ma per temporali intendente anche un tuono a 30km di distanza? :lol: :lol:
cerex

Messaggio da cerex »

Nemeth ha scritto:Ma per temporali intendente anche un tuono a 30km di distanza? :lol: :lol:
E' quello che dico, mi sembrano numeri esagerati :shock:
Giuseppe83

Infatti io li conto anche quando vedo qualche fulmine e sento qualche tuono in lontananza e fanno due gocce di pioggia. Non è che tutti i temporali che conto mi prendono in pieno, senò sarebbe stata effettivamente una cosa esagerata.
Rispondi