tempesta 5 agosto 2010

Archivio dei migliori video meteo della rete: prima vengono messi nella stanza principale e poi spostati qui lasciando una traccia nella stanza principale.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
chri83

tempesta 5 agosto 2010

Messaggio da chri83 »

era ora che nascesse questa nuova stanza!!!! come secondo post metto la meravigliosa tempesta di vento che è arrivata il pomeriggio del 5 agosto.... una cosa allucinante non tanto per il vento ma per la sabbia che volava in spiaggia: dopo 2 giorni ancora sentivo sabbia nelle orecchie e nella bocca!!! :D :D :D

http://www.youtube.com/watch?v=TQodhP-Csu4
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Avevi solo da tenere la bocca chiusa no? :lol: :lol: :lol:

Bel video :wink:
chri83

Messaggio da chri83 »

Nemeth ha scritto:Avevi solo da tenere la bocca chiusa no? :lol: :lol: :lol:

ale volte di fronte alla forza della natura cosi scatenata è proprio impossibile stare a bocca chiusa.... per gli occhi è un altro discorso: indossavo una bella maschera da sub... ti assicuro che in caso di vento tempestoso e sabbia in sospensione funziona alla meraviglia!!! :D
EMY

Messaggio da EMY »

chri83 ha scritto:

ale volte di fronte alla forza della natura cosi scatenata è proprio impossibile stare a bocca chiusa.... per gli occhi è un altro discorso: indossavo una bella maschera da sub... ti assicuro che in caso di vento tempestoso e sabbia in sospensione funziona alla meraviglia!!! :D
sara perche sono abituato all'isola della maddalena ma a me questo sembra solo un normale vento..!!
io ho assistito a un vento di maestrale a 160 km/h sull'isola che ha completamente cancellato il campeggio compresa la mia tenda che ancora ora non so dove e finita e spostato e rovesciato parecchi camper..!! e ti assicuro li non potevo fare riprese ne foto!!
non si poteva nemmeno piu camminare altro che maschera volavano pietre grosse come noci..!! difficile da descrivere come si presentava il paesaggio...!!
ho avuto davvero paura diverse persone ferite da pali pietre e ogni genere di oggetto volante..!!
ho poi saputo che quella e stata la tempesta, tra l'altro durata 3 giorni non sempre a 160 km/h quello e il picco raggiunto ma sempre oltre gli 80/90 km/h, piu violenta da almeno 100 anni..!! che **** l'ho beccata io....!!!! :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

bel video :wink:
chri83

Messaggio da chri83 »

EMY ha scritto:
chri83 ha scritto:

sara perche sono abituato all'isola della maddalena ma a me questo sembra solo un normale vento..!!
io ho assistito a un vento di maestrale a 160 km/h sull'isola che ha completamente cancellato il campeggio compresa la mia tenda che ancora ora non so dove e finita e spostato e rovesciato parecchi camper..!! e ti assicuro li non potevo fare riprese ne foto!!
non si poteva nemmeno piu camminare altro che maschera volavano pietre grosse come noci..!! difficile da descrivere come si presentava il paesaggio...!!
ho avuto davvero paura diverse persone ferite da pali pietre e ogni genere di oggetto volante..!!
ho poi saputo che quella e stata la tempesta, tra l'altro durata 3 giorni non sempre a 160 km/h quello e il picco raggiunto ma sempre oltre gli 80/90 km/h, piu violenta da almeno 100 anni..!! che **** l'ho beccata io....!!!! :wink:
l'isola della maddalena è appunto un isola esposta a venti tempestosi di maestrale , e in confronto questo puo essere un normale vento a 70 -80 km orari.... ma ti asssicuro che vedere la spiaggia 10 minuti prima... e poi vederla 10 minuti dopo.... è surreale.... e poi ... ricordo che siamo in adriatico, e per antonomasia in adriatico ne capitano molto meno di ste tempeste, ecco perche ogni volta che succede qualcosa si invoca subito alla " tromba d'aria" ( come scriveva il giorno dopo il nostro giornale locale.... ma di tromba d'aria non c'era neanche lontanamente l'ombra... solo che è stata per noi adriatici una bella tempesta di vento..
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

EMY ha scritto:sara perche sono abituato all'isola della maddalena ma a me questo sembra solo un normale vento..!!
io ho assistito a un vento di maestrale a 160 km/h sull'isola che ha completamente cancellato il campeggio compresa la mia tenda che ancora ora non so dove e finita e spostato e rovesciato parecchi camper..!!
:shock: :shock:

Come un uragano di categoria 1!!
Rispondi