Violenta grandinata a Imola

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
peter85

Violenta grandinata a Imola

Messaggio da peter85 »

Una forte grandinata ha colpito Imola intorno alle 16.30
Chicchi grossi come mandarini, guardate!!!
http://www.youreporter.it/foto_Grandine_su_Imola_1
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Io mi trovavo lì nei dintorni oggi per una gita fuori porta di una giornata...
E' stato pazzesco, chicchi come palline da tennis praticamente... incredibile :shock:
fioch

Messaggio da fioch »

ciao a tutti.. purtroppo mi sono trovato sulla A14 a Imola nel momento della grandinata.. posso solo dirvi che è stata una cosa spaventosa.. grandine grande come mandarini.. la mia macchina è ammaccata completamente.. parabrezza completamente crepato che mi ha costretto a stare una notte in albergo.. sono tornato a casa grazie ad un auto sostitutiva in attesa che sistemino la mia.. mi è andata relativamente bene perchè ho visto BMW, Mercedes e audi senza finestrini ne lunotti posteriori.. tra poco metto qualche foto anche se ovviamente non ne ho fatte molte perchè la paura ha un po prevalso poichè a bordo c'era anche la mia ragazza.. fortunatamente avevamo dei tappeti in macchina e al primo momento di pausa siamo riusciti a metterli sul parabrezza sia all'interno che all'esterno.. dopo qualche secondo infatti la grandine è tornata a cadere veramente grande e con una violenza inaudita e se non avessimo avuto i tappeti dubito che il parabrezza avrebbe resistito.. inutile parlare dei danni ai raccolti.. mancano circa dieci giorni alla raccolta dell'uva ma sugli alberi è rimasto veramente poco o nulla..
fioch

Messaggio da fioch »

ho postato alcune foto nell'apposita sezione.. putroppo non rendono molto l'idea di quello che è successo ma in quel momento è stato il meglio che sono riuscito a fare:
post338008.html#338008
Rispondi