Da sinistra: Aguille Noire, Aguille Blanche, Monte Bianco...

Il comprensorio di Courmayeur ancora splendidamente innevato, visto da P.Helbronner:

Uno sguardo verso L'aguille du Midi e la partenza dei vari spettacolari itinerari:

Dente del Gigante e Grandes Jorasses...

Panoramica sulle alpi Valdostane: in primo piano sempre le Grandes Jorasses e sullo sfondo si distinguono nettamente il Cervino ed il gruppo del Rosa...

Questo sono io

Sempre io durante la manovra di avvicinamento all'attacco del Toula.Alle mie spalle il "cirque Maudit" e sullo sfondo l'inizio della Vallee' Blanche e Aguille du Midi...

La Vallee' Blanche con i tracciati dell versante francese.In alto nella foto si notano le cabine dalla piu' famosa funivia del Mondo, la traversata P.Helbronner Aguille du midi (solo estiva)...

Il Canalino che conduce all'attaco della scala del Toula.Naturalmente l'individuo nella foto in giacca Blu sono sempre io

Un particolare della scala che da accesso al giacciaio del Toula:

La parte finale della scala con l'attaco della discesa. La "pelata" in primo piano e' del mio amico nonche' grande guida e conoscitore dei luoghi Maurizio...

Eccomi "pronto" alla discesa...

La scala e a destra il canale del Tedesco:...

Passaggio in mezzo ai serracchi.In fondo si scorge Courmayeur...

Credo sia piu' bella senza di me.....

Davvero piccolo in mezzo ad una natura cosi grandiosa....

Sul Ghiacciaio con alle spalle seracchi ed il Gigante...

Maurizio.Miglior guida in questi luoghi non si puo' avere.....

Ancora un dettaglio del ghicciaio:

in "azione"...

Parte bassa prima di "tagliare" verso il Pavillon:

di seguito qualche foto del giorno successivo sulle piste dello Checrouit-Val Veny:

Spero vi piacciano
Saluti
Luigi S.