Nubifragio 6 Agosto 2008

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

luca90 ha scritto:2315mm/h????? :shock: :shock:
che temporale pauroso e che belle foto! :D
Sì ma con grandine grossa come albicocche, il vero rain rate sarà stato max a 500 :D

Intanto, per tutti, specie per Nemeth :lol: :

In totale ho messo 15 foto:
la 9°, 10°, 11° e 13° me le ha offerte un meteo-appassionato di Voghera
la 3°, quella scoperta da Nem, non fa parte del nubifragio.

:oops: :wink:
knopflertemporalesco

Messaggio da knopflertemporalesco »

freddo/nivofilo94 ha scritto:
knopflertemporalesco ha scritto:Immagine

questo il radar alle ore 15:45

ne cerco altri.
Da dove l'hai preso?
mtnw nowcasting emilia ebasso veneto di quel giorno ma è l' unico che ho trovato . se fosse avvenuto nel Lazio il nowcasting di quel giorno sarebbe stato arricchito da almeno una ventina di scatti del radar , io salvo tutto . :lol:

ad esempio sul forum del meteo romano ho trovato nel nowcasting del 12 febbraio un centinaio di scatti radar .
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

.. mi era sfuggito il dato...2315mm/h..sicuro ?? mi sembra assurdo :shock:
sic

Messaggio da sic »

Ehi, non che io voglia dubitare del tuo buon senso, però molte di quelle foto si riferiscono al temporale grandinigeno su Brescia del Giugno 2004! Quella con il chicco di grandine in mano invece dovrebbe essere stata scattate a Lodi o Milano dopo la supercella del 16 Marzo 2008 :wink: la seconda foto ha anche la firma "RP" in fondo a destra, e anche di questa dubito che sia tua!! Inoltre in una delle foto durante il nubifragio si vede bene il cupolone della basilica (penso) di Brescia :wink: non prenderci in giro per favore, queste foto sono state viste già da tantissime persone sul web! Non vedo che gusto ci sia a mettere foto non proprie...boh...
freddo/nivofilo94

FALCO ha scritto:
.. mi era sfuggito il dato...2315mm/h..sicuro ?? mi sembra assurdo :shock:
Sì, sicurissimo, sono andato a rivedere l'archivio, però se metto il sito url mi vengono gli asterischi :evil:
Vabè che 2 mesi fa Bareggio (MI) ha fatto 2080 mm/h :D

Ho trovato altri dati su quel giorno a Voghera:
T massima: 34°C alle 14.21
T minima: 17°C alle 23.59

Ore 16.30 (inizio nubifragio): 32°C
Ore 17.10 (fine nubifragio): 21°C
48 mm in 42 minuti

Altra foto che mi sono dimenticato di inserirla

Immagine
sic

Messaggio da sic »

Sì ma con grandine grossa come albicocche, il vero rain rate sarà stato max a 500 :D

Intanto, per tutti, specie per Nemeth :lol: :

In totale ho messo 15 foto:
la 9°, 10°, 11° e 13° me le ha offerte un meteo-appassionato di Voghera
la 3°, quella scoperta da Nem, non fa parte del nubifragio.

:oops: :wink:
e non solo la 3 caro mio...
ecco qui da dove le hai prese: temporale grandinigeno su Brescia del 12 Giugno 2004...

http://www.starrylink.it/portale/repmet ... index.html

quindi:
la 4 non è tua
la 6 nemmeno
la 7 nemmeno
la 10 non è di Brescia ma si rifersice a una super del 16 Marzo 2008, ne sono sicuro, l'ho vista centinaia di volte e se vuoi cerco sul web
la 12, 13, 14, 15 non sono tue!
La 2 ha la firma "RP" in fondo e anch'essa mi mette dei dubbi... :roll:

ora...a me dispiace fare il guastafeste o il "detective" però non vedo perchè mettere foto di un temporale che non è quello passato sopra di te! Se volevi raccontarci della supercella del 6 Agosto 2008 e non hai dati visivi, allora fallo con altri dati (tipo accumuli, rain-rate, dimensioni grandine) oppure fai un racconto! Ma non prenderci in giro perfavore...
Simpatia!
freddo/nivofilo94

sic ha scritto:
ecco qui da dove le hai prese: temporale grandinigeno su Brescia del 12 Giugno 2004...

quindi:
la 4 non è tua
la 6 nemmeno
la 7 nemmeno
la 10 non è di Brescia ma si rifersice a una super del 16 Marzo 2008, ne sono sicuro, l'ho vista centinaia di volte e se vuoi cerco sul web

ora...a me dispiace fare il guastafeste o il "detective" però non vedo perchè mettere foto di un temporale che non è quello passato sopra di te! Se volevi raccontarci della supercella del 6 Agosto 2008 e non hai dati visivi, allora fallo con altri dati (tipo accumuli, rain-rate, dimensioni grandine) oppure fai un racconto! Ma non prenderci in giro perfavore...
Simpatia!
No no per carità, ti dò ragione, sono stato uno stupido :cry:
Ho cercato solo delle foto che rappresentassero più o meno il nubifragio del 6 Agosto 2008, l'intensità era uguale e a fine evento c'era lo stesso spettacolo di cb...

In realtà di foto ne ho fatte solo 2/3, credo quelle che non hai nominato :cry:

Chiedo scusa a tutto il forum, rimedio :oops: :cry: :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

sic ha scritto:

quindi:
la 4 non è tua
la 6 nemmeno
la 7 nemmeno

Simpatia!
Ho cercato solo delle foto che rappresentassero più o meno il nubifragio del 6 Agosto 2008, l'intensità era uguale e a fine evento c'era lo stesso spettacolo di cb...

La prima foto mi è sembrata subito "slegata" dalle altre, però mi son detto siccome sono un po' anzianotto... :cry: :wink: Dai per cortesia, non prenderci in giro ....: ma tu 6 quello del campo di MAIS (già quasi maturo a maggio :shock: :?: ) :!: :!: :!: :?: :?: :?:
Mi domando: ma che gusto c'è :lol: :evil: :cry:
EMY

Messaggio da EMY »

sic ha scritto:

quindi:
la 4 non è tua
la 6 nemmeno
la 7 nemmeno

Simpatia!

che figura stavolta ti han beccato per bene...!!
per quanto mi riguarda avevo gia notato in tanti tuoi interventi una certa foga stravaganza ma non ho mai dato peso ho solo sempre fatto la tara...!!!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Sono troppo contento per l'arrivo della stazione meteo per riuscire ad essere abbastanza cattivo :lol: :lol:

Ciò nonostante...

Come ha ben detto Emy anche io avevo notato in freddo/nivofilo una certa tendenza alla stravaganza...e, forse per il ruolo che ho qui dentro o forse per il mio carattere in generale, l'ho sempre tenuto sotto controllo...però io stesso preferivo come Emy dare una sgrossata alle info ricevute e tirar fuori quelle più "corrette"...

Fino a queste foto...non c'è nulla di male a riportare foto di altri su eventi che non si è riusciti a documentare...basta dirlo...

Però se aggiungiamo pure che queste foto non facevano minimamente riferimento all'evento di cui si parlava e che nonostante le prime avvisaglie non è arrivata subito una "confessione", la cosa può anche dare fastidio...

Siamo tutti su questo forum per passione e per l'amicizia che si instaura pur non conoscendosi...ma questo non va sfruttato per farsi belli per meriti non propri...certo magari non si incontrerà mai nessuno del forum nella vita che possa rinfacciarti l'errore, ma qui sul forum be...sei segnato eh...

Non so se la tua giovane età possa centrare, non posso e non voglio dar giudizi al riguardo...però cacchio...non siamo qui a farci prendere per i fondelli...

Non ci saranno provvedimenti, ti sei già fregato da solo...

Come si direbbe qui da me, fate furb :wink:
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Va beh dai.... :lol: ha chiesto scusa. C'ha provato....è giovaneee!! ...ma non si è reso conto che qui ci sono moltissimi appassionati di fenomeni del genere, oltre che della neve...e il suo giochetto è durato poco, anzi pochissimo :lol:

cmq bellissime foto :P
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

si lo aveva gia fatto anche con le foto del campo di mais! :?
sic

Messaggio da sic »

Io caro Nivo, sono appassionato di temporali quanto te, e so cosa si prova davanti a questi fenomeni; però non vedo perchè mostrare ad appassionati come te foto che non hai scattato tu, immagini che non hai visto personalmente! Se avessi fatto un bel racconto, magari condito da qualche dato e scansione radar (che se ne trovano sicuramente, bastava documentarsi o chiedere...io stesso salvo in tutte le occasioni scansioni radar delle celle sul centro-nord, anche Knopfler ne aveva una) ci avresti lo stesso fatto provare le sensazioni che proviamo di fronte a queste immagini. Così invece, non solo ti sei "rovinato la reputazione" qui tra noi, ma ci hai anche fatti passare per fessi in un certo senso...quelle foto girano non sai da quanto, un normale appassionato di temporali le ha già viste e riviste! E come ha detto il buon Emy, anche io avevo già notato i tuoi comportamenti...sono stato buono qualche settimana fa quando hai messo tutte quelle foto nevose, e poi quando ti sei accorto che ti avremmo sgamato sicuramente l'hai subito fatto sparire, oppure sempre quelle del mais eccetera :) ripeto, a me dispiace di essere stato il "gufo" però la meteo va VISSUTA per quella che è!!!
Saluti e stima immutata!
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Ciao a tutti!

Ho visto le foto ed erano davvero spettacolari, io sinceramente non le avevo mai viste prima perche' probabilmente non giro molto su internet.
Cmq il tuo comportamento freddo/nivofilo e' stato a dir poco infantile, anche a me da piccolo piaceva far credere di aver fatto cose che magari in realta' non avevo fatto, ma prima o poi bisogna crescere! Quando si scrive su un forum bisogna farlo con una certa RESPONSABILITA'! Il fatto che qui siamo tutti "nascosti" dietro un nickname e dietro ad un computer non ci esime dall'essere corretti e responsabili.

Ora a parte il fatto che "rubare" foto da altri siti per ripubblicarle su altri spacciandole per proprie potrebbe addirittura essere una violazione del copyright (nel caso in cui lo avessero) e a parte anche il fatto che noi non siamo qui per farci prendere per i fondelli, questa cosa arreca anche un danno all'immagine di questo bellissimo forum, che con queste cose perde di credibilita'!

Spero che la vicenda ti sia servita di lezione e che quindi non si ripeta piu ;)

Con simpatia ;)
ciarlo

Messaggio da ciarlo »

Nemeth ha scritto:
Come si direbbe qui da me, fate furb :wink:
QUOTONE!
Rispondi