ecursione prati di tivo zona laghetto 06-04-2007

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
piccione81

ecursione prati di tivo zona laghetto 06-04-2007

Messaggio da piccione81 »

allora ragazzi, stamane breve ecursione ai prati di tivo ve passeggiata dai 1450 ai 1700 mt della croce in località laghetto, x chi non conosce la zona praticamente dove finisce la strada dopo i prati di tivo, sfiga ha voluto che quandoraggiungessi la croce il gran sasso era avvolto nella nebbia quindi non ho potuto fare foto, x il resto spettacolo mozzafiato e rischio slavine in alta quota altissimo (ne ho individuate sui massici del gruppo una decina), da segnalare bella gelata notturna e poi alle 12 e 30 9° a1450 mt, buona visione!!

ecco Pietracamela con sullo sfondo il gran sasso:

Immagine

panorama della laga salendo verso i prati:

Immagine

i due corni + da vicino:

Immagine

sempre il gran sasso:

Immagine

Corno Grande incrostatissimo e carico:

Immagine

a 1400 mt tracce di neve, a 1650 mt circa 50 cm, poi piu' avanti anche punti di un metro molto ghiacciata!:

Immagine

poi come dicevo prima alla croce della località laghetto nebbia che mi oscura la visuale,che sfiga!

Immagine

Corno grande again:

Immagine

corno piccolo anch' esso incrostatissimo di neve:

Immagine

ed ecco in fine una panoramica del corno piccolo con lungo le sue pareti le slavine ben evidenti:

Immagine

davvero bello il mio gran sasso, non delude mai, inoltre davvero spettacolare come nel giro di poche decine di metri il manto nevoso aumentava consistentemente, manto che non mi aspettavo con quell' altezza anche se con l' hp previsto ci metterà poco a battere in ritirata, cmq un due ore di passegiata emravigliosa!
lupo76

Re: ecursione prati di tivo zona laghetto 06-04-2007

Messaggio da lupo76 »

Grande Piccione,
sei unico e non ti fai figgire occasione per fare interessanti escursioni. Quest'anno mi sa che è la volta buona che verrò in cima al Corno Grande! Una volta sono salito fino al Calderone poi ho deciso di non proseguire. Comunque mi ci vuole un pò di allenamento :oops:
Ciao e a presto! :wink:
Snowhell

Messaggio da Snowhell »

spettacolo superbo..... 8)
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Dalle foto sembra l'Himalaya!!
Quasi quasi mi rimetto insieme a una mia ex,che abitava da quelle parti... :D prima che l'anticiclone disfi tutto!!
pier!!
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Spettacolo puro......molto bello il vostro Gran Sasso !!!
ciao Ragazzi....
Rispondi