stazione meteo, installazione temporanea

Stanza dove i principianti o i meno esperti del forum pongono domande ai più esperti per imparare le principali nozioni della Meteorologia e avvicinarsi a questa scienza affascinante ma un po' ostica.
Cos'è il foehn? I GPT? Una saccatura? Temperature a 850Hpa? Un cuscinetto freddo? Qui troverete molte risposte alle vostre domande!

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
luigi67

stazione meteo, installazione temporanea

Messaggio da luigi67 »

salve,mi sono iscritto da poco al forum e non ho ancora capito bene come funziona,...comunque penso che le mie sezioni saranno quella delle foto per mostrare gli eventi meteo e questa qui per fare domande

quest'estate mentre facevo un giro in auto mi è capitato di vedere una nuova antenna in un campo...qualcuno mi sa dire,beh a cosa serve no,c'è scritto stazione meteo, ma perchè temporanea?...che tipo di dati tira fuori quest'antenna?

ecco l'antenna....sullo sfondo a sinistra si vede san Marino
Immagine

ecco cosa c'è scritto nel cartello alla base dell'antenna,ho cancellato un pò di dati per non fare pubblicità all'azienda
Immagine

un saluto,Gigi
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao,devono ancora installare gli strumenti, sembra ci sia la banderuola per la direzione del vento su in cima ,ma manca quello per l'intensità+ gli altri ,quello che non capisco è che per mettere l'anemometro ( a 10 m. come dovrebbe essere ) devono tirar giù il palo :roll: :roll: ... :wink:
luigi67

Messaggio da luigi67 »

FALCO ha scritto:Ciao,devono ancora installare gli strumenti, sembra ci sia la banderuola per la direzione del vento su in cima ,ma manca quello per l'intensità+ gli altri ,quello che non capisco è che per mettere l'anemometro ( a 10 m. come dovrebbe essere ) devono tirar giù il palo :roll: :roll: ... :wink:
si,in cima c'è solo la banderuola di direzione del vento,per gli strumenti c'è una scatola bianca che si intravede dietro al cartello...potrebbe essere?

certo è che per il paesaggio è un pò invadente se poi dev'essere anche inutile...

è strano perchè l'antenna è lì da più di un anno...comunque non è lontana da casa mia quando ri-passo da quelle parti la ri-controllo

:D

Ciao,Gigi
Rispondi