Temporali 5 e 6 Agosto 2010

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
sic

Temporali 5 e 6 Agosto 2010

Messaggio da sic »

2 giornate instabili con diverse manifestazioni temporalesche! Le prime foto le ho scattate con una compatta da Gabicce Monte, avendo la reflex scarica :evil: il temporale è transitato sul mare portando solo delle forti raffiche di vento!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

questa è la seconda cella che mi ha colpito...

Immagine

whale's mouth

Immagine

questo invece è il temporale spettacolare di ieri! Cielo CLAMOROSO al suo arrivo, con tuoni e fulmini pazzeschi, ma alla fine solo 6 mm in una manciata di minuti :wink:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

alla fine, diluvio con il sole!

Immagine

Ciao!!!!!!!!
polo52

Messaggio da polo52 »

Non male direi, la seconda cella aveva "caratteristiche" grandinigeni... o sbaglio :shock: :wink:
sic

Messaggio da sic »

polo52 ha scritto:Non male direi, la seconda cella aveva "caratteristiche" grandinigeni... o sbaglio :shock: :wink:
dove ha colpito bene c'era qualche chicco di grandine di piccole dimensioni, però non era un sistema grandinigeno, è la luce del tramonto che illuminava da dietro i downdraft e creava quel colore giallastro che può far presumere a dei rovesci di grandine sotto :wink:
knopflertemporalesco

Messaggio da knopflertemporalesco »

anche in questo forum ribadisco che sono foro molto belle! ti trovi in una zona molto buona per i ts da quello che ho visto fino ad ora.
sic

Messaggio da sic »

knopflertemporalesco ha scritto:anche in questo forum ribadisco che sono foro molto belle! ti trovi in una zona molto buona per i ts da quello che ho visto fino ad ora.
eh si, ci sono giornate in cui vengo letteralmente accerchiato dai temporali, il problema è quello del liscio :lol: infatti a volte su 6 temporali, 5 volte mi becco le briciole di quello che mi accade intorno, mentre al 6° temporale vengo bombardato! La mia posizione all'interno del Golfo di Rimini mi sfavorisce quando i temporali arrivano dal Veneto-Delta del Po e scorrono su tutta la riviera romagnola: magari Rimini viene affogata (come successo negli ultimi 2 giorni) mentre io mi becco un acquazzone ma vedo il finimondo sfilarmi in mare :evil: quando dalla Toscana riescono a passare l'Appennino, invece, è una serie continua di nubifragi, anche 5-6 nell'arco di una giornata :shock: mentre io affogo, invece, tutto intorno a me solo poche gocce :D 2 giovedì fa, per esempio, in serata ho toccato i 430 mm/h con grandine, downburst, pioggia torrenziale...il finimondo in pratica, mentre qualche km intorno a me...il nulla :shock:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Bravo Sic....qualche nuvoletta come quelle ti spiace mandarla anche da me ....... :roll:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

che bel temporale!! belle foto :wink:
knopflertemporalesco

Messaggio da knopflertemporalesco »

sic ha scritto:
knopflertemporalesco ha scritto:anche in questo forum ribadisco che sono foro molto belle! ti trovi in una zona molto buona per i ts da quello che ho visto fino ad ora.
eh si, ci sono giornate in cui vengo letteralmente accerchiato dai temporali, il problema è quello del liscio :lol: infatti a volte su 6 temporali, 5 volte mi becco le briciole di quello che mi accade intorno, mentre al 6° temporale vengo bombardato! La mia posizione all'interno del Golfo di Rimini mi sfavorisce quando i temporali arrivano dal Veneto-Delta del Po e scorrono su tutta la riviera romagnola: magari Rimini viene affogata (come successo negli ultimi 2 giorni) mentre io mi becco un acquazzone ma vedo il finimondo sfilarmi in mare :evil: quando dalla Toscana riescono a passare l'Appennino, invece, è una serie continua di nubifragi, anche 5-6 nell'arco di una giornata :shock: mentre io affogo, invece, tutto intorno a me solo poche gocce :D 2 giovedì fa, per esempio, in serata ho toccato i 430 mm/h con grandine, downburst, pioggia torrenziale...il finimondo in pratica, mentre qualche km intorno a me...il nulla :shock:
beh , almeno dalle tue parti i ts ci sono . il bello è che qui a Roma su 10 ts 9 mi lisciano! ad esempio:

3 giugno:io 3 mm , roma nord 30 mm
26 giugno : io 0 mm , roma est 35 mm-20 mm nel peggiore dei casi
1 luglio : io 0 mm, roma est 5 mm(il meglio in zona Guidonia-Tivoli)
2 luglio : io 0 mm , Tivoli 25 mm
3 luglio : io 0 mm, Roma 0 mm , Cerveteri 50 mm
6 luglio : io 0 mm Roma nord 10 mm, priferia nord di Roma fino a 50 mm
7 luglio caso grottesco!!!tre ts passati a 1-2 km: io 0 mm, Roma ovest 4 mm, Roma nord da 15 a 45 mm , Roma sud 8 mm , Roma est 32 mm
12 luglio io 0 mm, Roma est 10 mm
19 luglio io 0 mm, Roma 0 mm , Tivoli 28 mm
20 luglio : io 0 mm, a macchia di Leopardo 1-2 mm, Roma nord 21 mm, Roma et 18 mm
30 luglio : io 58.5 mm, Roma nord 65 mm, Roma sud 11 mm, Roma ovest 25 mm, Roma est 2 mm[/u]
Rispondi