Credo che l'incidente di percorso si sia ricomposto. Ho già parlato con le persone interessate e credo che sia opportuno chiudere qui la vicenda in un clima di grande rilassatezza e col sorriso sulle labbra.
E' ovvio che dobbiamo trovare il modo di evitare che in futuro ciò possa accadere di nuovo perché, per quanto conveniamo tutti che si tratti di un gioco, va da sé che le persone giustamente possono rimanerci male. Effettivamente polo hai suoi motivi per recriminare, anche se non si deve eccedere né da una parte né dall'altra.
Del resto, non voglio credere alla "tesi del complotto" perché sarebbe veramente troppo triste per essere vero!
Ad ogni modo, venendo all'atto propositivo, per il futuro, io credo che ci sia solo una cosa da fare, del resto molto semplice: chiudere il post delle votazioni alla scadenza del tempo utile. Noi Giudici non abbiamo questo potere, che spetta solo ai Moderatori. Pertanto, chiediamo questa collaborazione in modo e maniera che non ci sia più spazio per recriminazione alcuna.
Sono certo che questa sia la soluzione più semplice, più immediata e più logica che si possa prendere, e anche quella che dovrebbe mettere d'accordo tutti.
Non intacchiamo il format del Concorso che, così come è stato pensato nel corso di queste 6 edizioni, risulta molto gradevole e coinvolgente. Lasciare il giudizio alla sola Giuria Tecnica lo inaridirebbe e ne smorzerebbe la vivacità, togliendo il "gusto del voto" al candidato o al semplice forumista. Ve lo dice un Giudice, per cui... c'è da crederci!
Buon concorso estivo a tutti!
Emanuele Latini