a 3000 metri con una bici si puo? se si fa questa gita si! monte bellino (cn).!!

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
EMY

a 3000 metri con una bici si puo? se si fa questa gita si! monte bellino (cn).!!

Messaggio da EMY »

siamo nella stupenda valle maira! si parte da acceglio questo e un vallone trasversale verso la val varaita si chiama traversiera!
in questo vallone c'e una militare che sale fino ai 2890 m del rifugio ex fortino militare(rif. carmagnola) situato su un colletto(traversiera)! da qui per un breve sentiero a zig zag si giunge sulla cima di bellino esattamente 2960 m..!!
da qui una discesa sublime quasi interamente su sentiero nel vallone del maurin fino a chiappera poi sulla provinciale dinuovo ad acceglio..!!

vi allego anche il link con la scheda del percorso...!!

http://www.peveradasnc.it/MTB/PERCORSI/ ... ELLINO.HTM

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ecco le marittime con al centro in lontananza il gelas con un innevamento non da poco...!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

passaggio delicato..!!

Immagine
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Bellissima gita :wink: :wink:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bravissimi, bel giro, immagino ci voglia un buon allenamento, visto che i mt di dslivello sono molti.
Ma in salita è quasi sempre pedalabile oppure vi sono lunghi tratti da spingere?

Belle come sempre le foto, si ha veramente l'impressione di essere in cima al mondo.

Saluti
EMY

Messaggio da EMY »

giulys ha scritto:Bravissimi, bel giro, immagino ci voglia un buon allenamento, visto che i mt di dslivello sono molti.
Ma in salita è quasi sempre pedalabile oppure vi sono lunghi tratti da spingere?

Belle come sempre le foto, si ha veramente l'impressione di essere in cima al mondo.

Saluti
il bello della gita e proprio perche e al 98% pedalabile in salita tranne il traverso alla punta e praticamente la discesa si fa tutta in bici con un po di abilita..!!
roby22

Messaggio da roby22 »

che bella scarpinata :D
mi piacerebbe un sacco farla in mtb, davvero un bel posto :wink:
fradeaAQ

Messaggio da fradeaAQ »

bellissima esperienza da provare!!! abinate attività fisica e una bellissima passeggiata tra le bellezze che ci riserva la natura!! grazie mille!
sic

Messaggio da sic »

Wow spettacoloooo!!!! :o
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

che posto meraviglioso! :D
cerex

Messaggio da cerex »

Complimenti per le foto e per il giro non da poco :P

PS 2 settimane fa sono andato a prendere i nonnni alla stazione di Cuneo e ne ho approfittato per pranzare a Boves, nella piazza centrale, per vedere com'era il tuo paese in uno dei rari momenti senza neve :lol:
C'era una cappa assurda, cielo invisibile e aria immobile. Mi ricordo che in una vecchia discussione c'era la vista di casa tua dall'alto con google ma non sono riuscito ma trovare la discussione :roll:
EMY

Messaggio da EMY »

cerex ha scritto:Complimenti per le foto e per il giro non da poco :P

PS 2 settimane fa sono andato a prendere i nonnni alla stazione di Cuneo e ne ho approfittato per pranzare a Boves, nella piazza centrale, per vedere com'era il tuo paese in uno dei rari momenti senza neve :lol:
C'era una cappa assurda, cielo invisibile e aria immobile. Mi ricordo che in una vecchia discussione c'era la vista di casa tua dall'alto con google ma non sono riuscito ma trovare la discussione :roll:
bravo cerex mi fa piacere che sei passato dalle mie parti..!!
se lo sapevo magari ci si poteva vedere per un saluto...!!
purtroppo sei capitato in quei 10 giorni di schifo assurdo che ti dico qui son molto rari! ad esempio ora ci son giornate stupende... peccato! certo il paese e tranquillo se uno e abituato a una certa vita mondana qui si rompe e non poco..!!
immagino quindi che anche le montagne le hai viste poco..!!
quella discussione al momento non saprei nemmeno io trovarla..!!
cerex

Messaggio da cerex »

EMY ha scritto:
cerex ha scritto:Complimenti per le foto e per il giro non da poco :P

bravo cerex mi fa piacere che sei passato dalle mie parti..!!
se lo sapevo magari ci si poteva vedere per un saluto...!!
purtroppo sei capitato in quei 10 giorni di schifo assurdo che ti dico qui son molto rari! ad esempio ora ci son giornate stupende... peccato! certo il paese e tranquillo se uno e abituato a una certa vita mondana qui si rompe e non poco..!!
immagino quindi che anche le montagne le hai viste poco..!!
quella discussione al momento non saprei nemmeno io trovarla..!!
Anch'io non pensavo di passare di lì, abbiamo giusto pranzato e poi a Cuneo :wink:
A me com unque non dispiace la tranquillità, affatto :)
Le montagne, in effetti, non le ho proprio viste: c'era una cappa già a partire da 100-200m. d'altezza :?
Rispondi