All'alba di lunedì...

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

polo52

All'alba di lunedì...

Messaggio da polo52 »

Dopo il passaggio relativamente perturbato nella mattinata di domenica, la giornata di lunedì è stata semplicemente favolosa. La scarsa umidità ha fatto si che l'alba si presentasse così....

un raggio "laser solare"

Immagine

guardando la foto verso sx., s'intravedeno i colli Euganei

Immagine

raramente in estate si vedono le preAlpi Veronesi-Vicentine

Immagine

"Naturalmente" la qualità delle foto continua a fare pena :? :wink:

Aggiungo anche queste "rimaste" da ( scorci padani)

Un buon libro e una birra fresca...cosa vuoi di più dalla vita :!: :?: :lol:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

ma...ma... tutto ha un prezzo questo :evil: :?
gli "sgorbi padani", 2 centrali in 12km lineari la prima nella foto subito dopo Sermide e la seconda ad Ostiglia sempre in provincia di MN.

Immagine

Immagine
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Molto belle, peccato per le centrali... :lol:
polo52

Messaggio da polo52 »

Stiamo abbastanza tranquilli...rovina si il paesaggio esteticamente ma la centrale funziona a gas naturale, la prima, e quindi sono "relativamente poche" le emissioni di polveri sottili. :wink:

http://www.edipower.it/centrale_di_sermide.htm

e quella nel comune di Ostiglia funziona con un mix di olio comb. e gas naturale. Diciamo che inquina un po' di più :?

http://www.eon-italia.com/cms/it/213.jsp

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Guardando questa cartina, le 2 centrali sono poste in aree di interesse naturale di una certa rilevanza. :? :shock:

http://www.edipower.it/files/documents/ ... 181148.pdf
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Molto belle le ultime 5 foto , complimenti :wink:
sic

Messaggio da sic »

FALCO ha scritto:Molto belle le ultime 5 foto , complimenti :wink:
quoto, quel colore "spento" si abbina perfettamente al soggetto :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

Ehhhhhhmmm ragazzi avete detto le ultime 5 foto :!: :!: :!: Non è farina del mio sacco, le ho trovate in "giro" e penso anche che siano abbastanza datate :roll: :wink: ma Falco e tu Sic l'avete capito... eccome :D
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

polo52 ha scritto:: ma Falco e tu Sic l'avete capito... eccome :D
..mi perdoni :?: :oops: :oops: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Io non volevo dirlo per non sminuire le abilità di Polo...

Però si intuiva che non erano proprio nel suo "stile" :roll: :lol: :P
sic

Messaggio da sic »

polo52 ha scritto:Ehhhhhhmmm ragazzi avete detto le ultime 5 foto :!: :!: :!: Non è farina del mio sacco, le ho trovate in "giro" e penso anche che siano abbastanza datate :roll: :wink: ma Falco e tu Sic l'avete capito... eccome :D
:oops: :oops:
polo52

Messaggio da polo52 »

Ciao ragazzi, vado in vacanza una settimana a MMarittima :? Avete già compreso quanto son contento, ho visto gli spaghi e delineano un calo termico vistoso :evil: va... mi prendo su la macchinetta e andrò a far foto alla pineta e al porto canale di Cesenatico, vedrò di scattare una "buona" foto per il concorso-estate. Dopo, mi rimane un'altra settimana e quella sarà di certo sulle Dolomiti (non ho ancora scelto...ma penso che andrò verso S.Candido). :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

polo52 ha scritto:Ciao ragazzi, vado in vacanza una settimana a MMarittima :? Avete già compreso quanto son contento, ho visto gli spaghi e delineano un calo termico vistoso :evil: va... mi prendo su la macchinetta e andrò a far foto alla pineta e al porto canale di Cesenatico, vedrò di scattare una "buona" foto per il concorso-estate. Dopo, mi rimane un'altra settimana e quella sarà di certo sulle Dolomiti (non ho ancora scelto...ma penso che andrò verso S.Candido). :wink:
Sono stato 2 anni fa MM :wink: buone vacanze allora :wink:

Sappi che per il concorso si accettano foto di topless dalla spiaggia del Papete :lol: :lol:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Ciao e lavora per "estate" :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

Nemeth ha scritto:
polo52 ha scritto:Ciao ragazzi, vado in vacanza una settimana a MMarittima :? Avete già compreso quanto son contento, ho visto gli spaghi e delineano un calo termico vistoso :evil: va... mi prendo su la macchinetta e andrò a far foto alla pineta e al porto canale di Cesenatico, vedrò di scattare una "buona" foto per il concorso-estate. Dopo, mi rimane un'altra settimana e quella sarà di certo sulle Dolomiti (non ho ancora scelto...ma penso che andrò verso S.Candido). :wink:
Sono stato 2 anni fa MM :wink: buone vacanze allora :wink:

Sappi che per il concorso si accettano foto di topless dalla spiaggia del Papete :lol: :lol:
Ci proverò quando la moglie troverà qualche "dama" per fare un burraco (gioco di carte), allora avrò via libera altrimenti l'ho sempre appresso come una piovra :cry: :D
ps. il bello :? è alla sera quando 6 in centro... è un vero "carnaio"; devo ammettere però che i giovani si divertono e le persone attempate si "lustrano" gli occhi (sempre con discrezione)...non è elegante fare il "nonnetto bavoso" :shock: :roll: :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

polo52 ha scritto:...non è elegante fare il "nonnetto bavoso" :shock: :roll: :wink:
ecco, cerca di farlo capire anche a Falco!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sic

Messaggio da sic »

se, a quanto pare, nel week-end girerà a bora, potresti avere la fortuna di vedere il porto canale di Cesenatico tracimare, creando una sorta di mini-Venezia, però ci vuole una bella "sfuriata" :wink: per il resto....avrai modo di rifarti gli occhi :lol: comunque ti avverto, qui oggi ho 36°, è un forno, fidati è meglio se rinfresca, io domenica scorsa ho fatto il bagno con mare in burrasca e bora forte e ti giuro che è 10 volte meglio che stare al mare in una giornata come oggi, con il garbino che fa volare tutto, camminare sulla sabbia è come camminare su dei braceri ardenti e il mare è talmente caldo che le alghe fermentano a vista d'occhio (vabbè d'altronde siamo sull'Adriatico :cry: ) per non parlare di stare nei locali la sera... :roll: goditi la vacanza comunque!!!
Rispondi