Luglio 2010 a Roma: da dimenticare!

Stanza dove sfogare tutta la propria tristezza, infelicità, sconforto sul tempo che non va come si vorrebbe: lamenti, pianti e piagnistei qui sono accettati! :-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Cribbio
*Forumista TOP*

Luglio 2010 a Roma: da dimenticare!

Messaggio da Cribbio »

Non so come la pensate voi, qui a Roma è il periodo peggiore che io ricordi nel post 2003.
Non iniziate a sfoderare statistiche e record di temperatura che si sono avuti negli ultimi anni perchè un clima così asfissiante e per tanti giorni di seguito io faccio fatica a ricordarlo!
Odio profondamente il caldo, l'estate, gli insetti e inizio a non sopportare quei finti freddofili che popolano anche questo forum, che si ostinano a dire frasi deliranti tipo "ma l'estate è questa"..."l'estate deve fare lestate"..."in inverno mi piace il freddo e in estate mi piace il caldo"...Puhaa!! :?
Questa si chiama meteo-ipocrisia.

Non vedo l'ora che finisca questa odiosa e stupida stagione che a mio parere porta solo problemi!
Ultima modifica di Cribbio il mer lug 21, 2010 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
ginghe

Re: Luglio 2010: da dimenticare!

Messaggio da ginghe »

Cribbio ha scritto: Odio profondamente il caldo, l'estate, gli insetti e inizio a non sopportare quei finti freddofili che popolano anche questo forum, che si ostinano a dire frasi deliranti tipo "ma l'estate è questa"..."l'estate deve fare lestate"..."in inverno mi piace il freddo e in estate mi piace il caldo"...Puhaa!! :?
Questa si chiama meteo-ipocrisia.

Non vedo l'ora che finisca questa odiosa e stupida stagione che a mio parere porta solo problemi!

ecchime!!!!!!!!!! :P
per 6 mesi l'anno sono freddofilo/nivofilo, poi finita la primavera, l'estate DEVE fare l'estate, e questo luglio ad AREZZO, in questa ottica, E' DA INCORNICIARE!
Magari con un paio di temporali in più era perfetto!
Se luglio era come giugno me sparavo, senza ciabatte e pantaloni corti la sera, le mangiate nei ristoranti all'aperto, la piscina il mare ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Ovvio che anche a me non piacciono troppo i 5 gg di fila con 36° o le notti troppo afose, ma sempre meglio (per me) che un luglio con 15 gg di pioggia e fresco.

8) 8)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Alessà, qualcuno ha parlato di piogge incessanti in estate?

Mi spiace per te e quelli che la pensano come te ma quello che sta succedendo a Roma non lo auguro a nessuno.

Non dimentichiamo MAI che l'80% degli italiani va in vacanza ad Agosto per 10/14gg, non tutti quindi possono andare al mare o in piscina prima o dopo quel periodo. La Natura in questo potrebbe essere più clemente ed accanirsi di meno.

Il mio è palesemente un discorso romantico e senza fondamento scientifico ed è per lo più uno sfogo contro chi tifa per situazioni di questo tipo, è pazzesco!

Io come te in questo periodo mangio nei ristoranti all'aperto e ti posso assicurare che qui si fa a gara a prenotare all'interno perchè c'è il condizionatore, una tristezza infinita!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

bah...io la penso come *****...infatti mi godo l'Estate per poi godermi l'Autunno e poi l'Inverno.
Se fosse sempre freddo-fresco e pioggia che due balsss!!! Altro che mangiare fuori ecc ecc. Avere lunghe giornate con il freddo e il grigiume è proprio una tristezza. Semmai la natura potrebbe accanirsi di meno?!?!...seee potrebbe non accanirsi e in inverno farmi nevicare un po' anche qui, non dico sul mare ma almeno per bene nell'interno....daii, cribbio questo è un lamento eh :) non mi sembra ci siano grandi anomalie verso il caldo in questo Luglio...a Roma nn può fare meno di 30° a Luglio! Questione anche soggettiva quella di soffrire il caldo...cerca di sopportare che finirà prima o poi...più poi che prima ma è uguale daje :roll: 8) :lol:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

ponente ha scritto:bah...io la penso come *****...infatti mi godo l'Estate per poi godermi l'Autunno e poi l'Inverno.
Se fosse sempre freddo-fresco e pioggia che due balsss!!! Altro che mangiare fuori ecc ecc. Avere lunghe giornate con il freddo e il grigiume è proprio una tristezza. Semmai la natura potrebbe accanirsi di meno?!?!...seee potrebbe non accanirsi e in inverno farmi nevicare un po' anche qui, non dico sul mare ma almeno per bene nell'interno....daii, cribbio questo è un lamento eh :) non mi sembra ci siano grandi anomalie verso il caldo in questo Luglio...a Roma nn può fare meno di 30° a Luglio! Questione anche soggettiva quella di soffrire il caldo...cerca di sopportare che finirà prima o poi...più poi che prima ma è uguale daje :roll: 8) :lol:
Allora permettimi di dire che sei un amante della Natura in ogni sua manifestazione, la prossima volta che ti sentirò dire che sei freddofilo ti riprenderò. Ripeto poi anche a te che io non vorrei pioggia incessante, freddo-fresco, avete questa brutta caratteristica: uno dice "odio il caldo" e voi: "aaaaaahhhhhhh tu vuoi la neve a Luglio", ma chi ve l'ha detto??

Concludo: se stessi qui parleresti e ragioneresti in modo diverso.
ginghe

Messaggio da ginghe »

Cribbio ha scritto: Mi spiace per te e quelli che la pensano come te ma quello che sta succedendo a Roma non lo auguro a nessuno.

!
ovviamente qua son o un po' paraculato, nel senso che l'afa è rara (magari faccio 38°, ma sempre secchi), anche se la gente di strada dice lo stesso che è afoso.
Figurati che le minime over 20° sono rare, in genere si va sotto quasi sempre, anche durante le avvezzioni più feroci.
Magari se facessi tutti i giorni +25 di minima con 80% di ur la penserei diversamente...chissà!
saluti :)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

***** ha scritto:
Cribbio ha scritto: Mi spiace per te e quelli che la pensano come te ma quello che sta succedendo a Roma non lo auguro a nessuno.

!
ovviamente qua son o un po' paraculato, nel senso che l'afa è rara (magari faccio 38°, ma sempre secchi), anche se la gente di strada dice lo stesso che è afoso.
Figurati che le minime over 20° sono rare, in genere si va sotto quasi sempre, anche durante le avvezzioni più feroci.
Magari se facessi tutti i giorni +25 di minima con 80% di ur la penserei diversamente...chissà!
saluti :)
Togli magari...
Vedi Ale, hai centrato l'argomento: la differenza la fa il "pulpito", dipende da quale base parti, da dove vivi.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Mah...a me cribbio paseggiare la sera in mezzo alla gente la sera nei centri della varie località con 28-29° e 85% di UR come la sett. scorsa non è che mi faccia impazzire...perchè poi se voglio uscire mi toccherebbe andarmi a cambiare perchè sono fradicio..la brezza alle 21 è bella ita :lol: le minime sopra i 24° sono una realtà da 15 giorni come minimo..
in casa ho 30 gradi fissi e dormire non è bello... certo che in città è tutto più asfisiante e difficile...inquinamento, meno spazi vedi ecc. .......

è Estate....e non và...è Inverno e non và perchè nn nevica, tu prova a chiedere a Roma o in altre città se la gente preferisce la neve o questo tempo...se farà troppo caldoi si lamenterà , idem e forse di più all'opposto, siamo sempre e solo dei lamentoni :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Io invece a questa estate fin'ora ci faccio la firma :D

Probabilmente Cribbio inizia a dare segni precoci di Alzhaimer :lol:

E non ricorda per nulla tutte le estati passate,anni 70/80/90/2000/10 :lol:
quando giugno si schiattava dal caldo e le persone che dicevano:
"mamma mia siamo appena a giugno e deve ancora arrivare luglio dio mio chi mi salva da questa estate!!!"

Questa estate giugno non ha dato alcun problema.
Luglio sta facendo il luglio.
Ad agosto tutti al mare.
A settembre le giornate sono moooolto piu corte,per quanto il sole picchi se ne va a nanna prima!!!

Caro Cribbio devi mettere in conto che almeno 2 mesi l'anno si deve schiattare :lol:

Cosi stai anche piu sereno e vivi piu tranquillo :wink:

Buonanotte
8)
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

ponente ha scritto:Mah...a me cribbio paseggiare la sera in mezzo alla gente la sera nei centri della varie località con 28-29° e 85% di UR come la sett. scorsa non è che mi faccia impazzire...perchè poi se voglio uscire mi toccherebbe andarmi a cambiare perchè sono fradicio..la brezza alle 21 è bella ita :lol: le minime sopra i 24° sono una realtà da 15 giorni come minimo..
in casa ho 30 gradi fissi e dormire non è bello... certo che in città è tutto più asfisiante e difficile...inquinamento, meno spazi vedi ecc. .......

è Estate....e non và...è Inverno e non và perchè nn nevica, tu prova a chiedere a Roma o in altre città se la gente preferisce la neve o questo tempo...se farà troppo caldoi si lamenterà , idem e forse di più all'opposto, siamo sempre e solo dei lamentoni :lol:
Tu mi stai simpatico e lo sai e non per questo cambierò idea :wink:
Ma devo mostrarti una cosa molto iportante, d'innanzi alla quale il buon Zac inorridisce, ma anche lui deve farsene una ragione, la scienza scritta non l'abbiamo inventata nè io nè te:

Immagine

Dal momento che tu mi chiedi di fare un sondaggio fra i romani su chi preferirebbe cosa, credo che perderesti alla grande e sai perchè?
Non dico tanto, guarda la scala di Thom fra i 31° e i 33° con un'ur superiore al 60% (e sai benissimo che sonno stato buono dal momento che qui le massime di queste ultime 2 settimane non sono mai state inferiori ai 34/35 con punte di 36 e ur ben più fastidiose) e poi guarda la legenda, vedi un po' cosa recita il dato sulla media della popolazione, ti risponderai da solo.
Poi lascia stare me e te che siamo 2 casi limiti.
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

cristiano69 ha scritto:Io invece a questa estate fin'ora ci faccio la firma :D

"mamma mia siamo appena a giugno e deve ancora arrivare luglio dio mio chi mi salva da questa estate!!!"

Ad agosto tutti al mare.
A settembre le giornate sono moooolto piu corte,per quanto il sole picchi se ne va a nanna prima!!!

Caro Cribbio devi mettere in conto che almeno 2 mesi l'anno si deve schiattare :lol:

Buonanotte
8)
Cris le estati anni '70 no ma dalle '80 in poi si e ti rispondo: ho per caso detto qualcosa sui decenni passati?

Hai letto il primo post?

Ho parlato dal 2003 ad oggi per Roma.
Poi l'invito lo faccio anche a te che sei sul lato adriatico e fai presto a parlare: vieni qui, fatti 2 settimane così o poi vediamo a chi viene l'alzheimer, che per altro si scrive con la e. :|
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Cribbio ha scritto:
cristiano69 ha scritto:Io invece a questa estate fin'ora ci faccio la firma :D

Ad agosto tutti al mare.

Buonanotte
8)
Cris le estati anni '70 no ma dalle '80 in poi si e ti rispondo: ho per caso detto qualcosa sui decenni passati?

Hai letto il primo post?

Poi l'invito lo faccio anche a te che sei sul lato adriatico e fai presto a parlare: vieni qui, fatti 2 settimane così o poi vediamo a chi viene l'alzheimer, che per altro si scrive con la e. :|
Mannaggia come siamo sgodevoli oggi :lol: :lol: :lol:

Non è colpa mia se sei dovuto stare sotto il sole per due ore ad aspettare uno che ti ha dato buca :lol: :lol: :lol:

Hai ragione,fino al 2002 c'erano i ghiaccioli che scendevano dai cornicioni a Roma in luglio :lol:
Difficile abituarsi ai 40 gradi l'anno dopo :lol:
l'alzheimer, che per altro si scrive con la e
Hai ragione,lo psichiatra si chiamava Alois Alzheimer
http://it.wikipedia.org/wiki/Alois_Alzheimer

Buon caldo Cribbio e attento ai colpi di calore mi raccomando :wink:
Cribbio
*Forumista TOP*

Messaggio da Cribbio »

Cris per favore, è la prima volta che apro un Td serio, non rovinarlo; non sei simpatico, ma poi, ti hanno parlato dell'Africa? Li a quanto pare il clima fa per te, vedì un po' che poi fà.
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

cribbio cribbio...sto grafico che parla di 25-27 gradi con metà della pop. che prova disagio non mi convince...e poi è soggettiva la cosa. Io ti dico che per esperienza di questi ultimi giorni stando all'aperto e lontano da isole di calore quale asfalto e cemento e vicino case con spazi chiusi, che il solo fastidio del caldo è dato dall'afa e dunque dall'umidità atmosferica e che quando parli di 37-38 gradi con UR oltre il 60% menti, sapendo di farlo :lol: ...che poi alla sera sia aumnetata ok ma la temp di conseguenza è scesa. Cmq il caldo umido è insoppotabile spece quello della Pianura Padana che abbina ad alti tassi di UR anche la scarsa se non nulla ventilazione e quindi ristagni d'aria spece nei centri. Domenica qui con 35° nell'interno secchi all'ombra si gode..con l'umidità al 75% e con 28-29° si sta di m...
Ultima modifica di ponente il mar lug 20, 2010 6:10 pm, modificato 4 volte in totale.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

mmm...se la visione di questa estate deriva dal pulpito da cui si parla...

io è meglio se sto zitto va :lol: :lol: :lol:
Rispondi