abbatte 10.000 mq di bosco

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

stefano75

Messaggio da stefano75 »

pubblico ha scritto:
adriano ha scritto:certe volte fate dei commenti che fanno cadere i testicoli, con simpatia eh...

e siccome non siete idioti, NON volete capire, sempre con simpatia eh...

quindi facciamo finta che siete idioti, ripeto non lo siete, ma facciamo finta e vi spiego i termini della questione

1) terreno del demanio significa terreno dello stato, in quanto tale è mio tuo suo loro essi noi voi egli eccetera quindi abbiamo tutti lo stesso diritto d'uso: se lui lo usa per i fatti suoi ci sta privando di un nostro diritto

2) le piante non sono come gli edifici, se abbatti un olmo che ha 100 anni devi aspettare altri 100 anni per riaverlo, moltiplicate questo danno per tuttli gli alberi abbattuti

3) l'utilizzo privato del terreno demaniale fatto da 'sto tizio non era un utilizzo che so ci metto due panchine e 4 sedie e chi vuole ci va a fare un picnic, no era distruggo tutto perché devo coltivare della roba che IO rivendo e il cui ricavato è solo MIO quindi oltre ad aver privato noi tutti di una cosa collettiva, nostra, lo ha fatto per fare soldi che a noi non da e tiene per sé

queste tre cose insieme fanno, definiscono direi UN PEZZO DI M E R D A

ma voi queste cose già le avevate capite quindi perché fare finta di non capire?
quello che dirò non sminuisce la gravità del fatto però con simpatia adria a volte vorresti condannare a morte chi schiaccia una mosca...

10.000mq detto così per chi non conosce le unità di misura sembra che si parli di un intera regione... mentre stiamo parlando di a malapena 100 metri per 100 metri...

gli olmi e tutti gli altri alberi non vivono cent'anni... e un bosco tagliato se in buona salute ricresce dopo 15-20 anni mentre se viene arato e si lavora la terra non tornerà mai come prima...

il terreno del demanio? ci sono milioni di metri quadri di abusi edilizi e piscine e stiamo a evidenziare con tanto furore sta briciola?

sarà anche un pezzo di.... ma tu adrià certe volte ingigantisci...

@cribbio... se non dicevi la cazzata tua non eri contento è?

riesci a partecipare ad un discorso in maniera seria ed equilibrata? anche celata magari...
Quotone!
...che poi bisogna vedere i fatti come stanno, mi pare strano che uno volontariamente si prenda un terreno non suo pensando di farla franca, magari si è sbagliato, ha letto male le carte o non si è informato.

Io gli toglierei il terreno e gli darei una bella multa, tutto qui.

:-)
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

stefano75 ha scritto:...che poi bisogna vedere i fatti come stanno, mi pare strano che uno volontariamente si prenda un terreno non suo pensando di farla franca, magari si è sbagliato, ha letto male le carte o non si è informato
sì come quell'altro "forse qualcuno mi ha pagato la casa al posto mio"

ma smettila :lol: :lol: :lol: :lol:
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:
stefano75 ha scritto:...che poi bisogna vedere i fatti come stanno, mi pare strano che uno volontariamente si prenda un terreno non suo pensando di farla franca, magari si è sbagliato, ha letto male le carte o non si è informato
sì come quell'altro "forse qualcuno mi ha pagato la casa al posto mio"

ma smettila :lol: :lol: :lol: :lol:
Adriano non scherzare.... in sabina esiste un problema giuridico grave che va avanti da anni col nomedi "usi civici"

In poche parole cosa è successo...

I comuni hanno lottizzato e venduto terreni del demanio a privati per scopi edilizi...

Ne è nato un contenzioso tra stato comuni e privati che ancora non si risolve....

chi ha ragione? da una parte il comune ha torto perchè ha compiuto una vendita senza godere dei diritti di proprietà sui terreni (vendita a non domine) dall'altra i cittadini privati allora hanno acquistato questi terreni consapevolmente che essi non erano lottizzabili in quanto erano destinati agli usi civici.... ma li hanno acquistati ugualmente perchè pagarono solo una piccolissima parte di quanto costavano i terreni edificabili al costo di mercato...
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

c'è il diritto apposta... non è né più né meno che io che vendo a te il pc di mia sorella:

il pc glielo devi ridare e tu devi rivalerti su di me

i cittadini devono restituire il terreno allo stato e devono farsi ridare i soldi dal comune

ovviamente poiché siamo in italia verranno tutti condonati... a proposito di condono: in inglese neanche ce l'hanno un concetto simile... vaglielo a spiegare... hanno il concetto di "amnistia fiscale" ma non è precisamente quello che significa condono...

come glielo spiegheresti tu?

italioti! :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

PS

occhio che prima o poi le formichine si incazzano e vi spazzano via eh
:twisted:

http://www.corriere.it/cultura/10_lugli ... aabe.shtml
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

tra l'altro a te, cribbio, stefano e furetto farei fare una mesata di carcere preventivo, così giusto per cominciare con una bella pettinata
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:c'è il diritto apposta... non è né più né meno che io che vendo a te il pc di mia sorella:

il pc glielo devi ridare e tu devi rivalerti su di me

i cittadini devono restituire il terreno allo stato e devono farsi ridare i soldi dal comune

ovviamente poiché siamo in italia verranno tutti condonati... a proposito di condono: in inglese neanche ce l'hanno un concetto simile... vaglielo a spiegare... hanno il concetto di "amnistia fiscale" ma non è precisamente quello che significa condono...

come glielo spiegheresti tu?

italioti! :lol:
si stò c***!!! come la fai semplice te... esiste il diritto ed esiste il diritto applicato nei fatti e nei fattispecie...

sono passati 32 anni... i cittadini ci hanno costruito e ci abitano....

sei troppo svelto figlio mio! vai un pò a sfrattare 72 famiglie solo nel comune di torricella in sabina :D
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

mi correggo: per te un mese è poco

facciamo sei mesi e poi esame psicofisico per vedere se sei idoneo a tornare in società
pubblico

Messaggio da pubblico »

adriano ha scritto:mi correggo: per te un mese è poco

facciamo sei mesi e poi esame psicofisico per vedere se sei idoneo a tornare in società
Bocciato! bocciato! e ancora bocciato! :lol:
Rispondi