stazione meteo DeAgostini, chi oltre me?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

ginghe

Messaggio da ginghe »

Daniele_90 ha scritto:Meteolog non mi segna i fati del vento!Quelli del pluvio manco ma vabbè deve arrivarmi il pezzo in sostituzione!

Qualcuno sa dirmi come mai?
Il software va aggiornato?

Grazie per le risposte :roll:

si, andrebbe aggiornato il software.
ma anche il software fa pena.
io sono alla versione 1.2.
La 1.3 non me la fa misteriosamente aggiornare.
Ma meglio così, perchè ho visto nel forum apposito che da più problemi della 1.2 (che già fa schifo)
Se prosegui l'opera, ti danno la versione 2.0 (e a seguire gli aggiornamenti) ma mi pare danno problemi.
Il bello che se metti le rimostranze e le giuste critiche nel forum apposito, non ti pubblicano i messaggi (il forum è addirittura pre.moderato)
complimentoni!

:)
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

L'opera non la proseguo!

Se aggiorno il software alle 1.3 poi posso rimettere la versione precedente?
Aggiornando il software sono sicuro che i dati dell'anemometro me li registra?

Per quanto riguarda l'opera,non mi lamento più di tanto visto che la stazione funziona,i dait li prende bene...l'unica incognita è proprio il software per i dati dell'anemometro,anche se gli altri dati li registra e i grafici degli ultimi 5 giorni escono bene :roll:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Daniele_90 ha scritto:L'opera non la proseguo!

Se aggiorno il software alle 1.3 poi posso rimettere la versione precedente?
Aggiornando il software sono sicuro che i dati dell'anemometro me li registra?

Per quanto riguarda l'opera,non mi lamento più di tanto visto che la stazione funziona,i dait li prende bene...l'unica incognita è proprio il software per i dati dell'anemometro,anche se gli altri dati li registra e i grafici degli ultimi 5 giorni escono bene :roll:
non te lo so dire.
al limite elimini il programma (lo disistalli) e poi rifai la procedura iniziale fino all'aggiornamento 1.2 (salva prima i file .CVS e di archivio, sennò perdi tutto)

per il resto: beato te che ti va tutto bene! :)
ginghe

Messaggio da ginghe »

Ebbene, ieri mi è arrivato il pezzo mancate del piranometro.
Ho montato tutto, ho aspettato mezza giornata, poi ho scaricato il programma "solar" sul pc, ho connesso il ricevitore al pc (ha riconosciuto il driver senza problemi)......
....poteva andare liscia?
certo che no!
Infatti non scarica nulla, apro il meteokit e non si vede niente, nessun aggiornamento (meteokit versione 1.2)

a questo punto dovrei telefonare a destra e manca, scrivere mail, leggere pagine e pagine sui forum dedicati per vedere se altri hanno avuto questo problema (leggendo un paio di pagine, mi sembra ce ne siano altri)..
...insomma altre perdite di tempo, per me, che il tempo è sempre tiranno.
Ma chi me lo fa fare???

Intanto sono in attesa del modulo anemometro che non funziona bene, la prossima faccio pure cambiare il modulo dove c'è il sensore perchè il vano batterie è difettoso (una pila ci "sguazza" , difetto che ho notato che ha avuto qualcun altro)......
..oltre ai noti problemi di ricezione wireless oltre ad una certa distanza.
Oltre a questo la temperatura interna non viene visualizzata nel meteolog (pazienza...è un dato che non conta nulla...ma perchè non deve funzionare????)

Meno male che funziona pluviometro, temoigrometro esterno, sennò potevo buttare il tutto nel secchione della spazzatura
Capisco che alla fine si può risolvere tutto, ma perchè uno, alla fine, deve perdere una marea di tempo per far funzionare una cosa che ha pagato abbastanza salato e che alla fine risulta essere poco più di un giocattolo?
Intanto mi sono tutelato e i 49 E dell'ultimo bollettino (65/69) me li tengo nel mio conto

poi possono fare tutte le azioni che vogliono.
roby22

Messaggio da roby22 »

@Daniele: fossi in te lascerei l'1.2 che in parte funziona in attesa di un ulteriore aggiornamento (si spera eh :twisted: )
a me l'1.3 non da nè grafici nè fa archiviare i dati, oltre a non visualizzare pressione e pioggia :shock: :shock:
Daniele_90

Messaggio da Daniele_90 »

Allora... :evil: :twisted:

Con i pezzi in sostituzione il pluvio manco funziona,ora riprovo a farmi mandare un altro pezzo e vedo.Meno male che ne avevo comprato uno a parte un pò di tempo fa e va alla perferzione!

Poi da ieri la stazione mi perde il segnale della temperatura esterna...

Che posso fare?

HELP

:cry:
ginghe

Messaggio da ginghe »

Daniele_90 ha scritto:Allora... :evil: :twisted:

Con i pezzi in sostituzione il pluvio manco funziona,ora riprovo a farmi mandare un altro pezzo e vedo.Meno male che ne avevo comprato uno a parte un pò di tempo fa e va alla perferzione!

Che posso fare?

HELP

....metti una inserzione su EBAY che so, la dai a gratis e paghi tu le spese di spedizione, oppure la dai ad un prezzo simbolico di 20 €, con la speranza che qualche allocco - come noi - te la prenda....

...poi ti metti l'anima in pace e magari ti fai una Davis.....

Altra soluzione è di regalarla a qualche nipotino che magari ci gioca con gli amichetti.

Io penso che una delle sòle più grosse abbia preso (e siamo tanti.......)
big

Messaggio da big »

***** ha scritto:
Daniele_90 ha scritto:Allora... :evil: :twisted:

Che posso fare?

HELP

....metti una inserzione su EBAY che so, la dai a gratis e paghi tu le spese di spedizione, oppure la dai ad un prezzo simbolico di 20 €, con la speranza che qualche allocco - come noi - te la prenda....

...poi ti metti l'anima in pace e magari ti fai una Davis.....

Altra soluzione è di regalarla a qualche nipotino che magari ci gioca con gli amichetti.

Io penso che una delle sòle più grosse abbia preso (e siamo tanti.......)
Ale ti ricordo che la mia offerta, fatta in altri lidi è ancora valida :lol: :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

raga io ho qualche pezzo dei primi numeri e ve lo regalo volentieri ma ce li ho a Roma e in casa non c'è nessuno

a settembre però potete mandare qualcuno a prenderli :)
Rispondi