Paesana 621 Prato Guglielmo 1076 Pian Mune' 1530 seconda parte

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
lifeiSNOW

Paesana 621 Prato Guglielmo 1076 Pian Mune' 1530 seconda parte

Messaggio da lifeiSNOW »

Domenica 25-03-07continuiamo la salita e la neve comincia anche a diventare la protagonista sulla carreggiata la quota e' prossima ai 1200mt
e la temp. Credo sia leggermente sottozero!!!
Immagine
Immagine
Immagine

siamo intorno ai 1250-1300mt e lo spessore arriva ai 15cm circa e lo spettacolo diventa sempre + grande, e' incredibile
come nel giro di pochi minuti di macchina riesco a far lievitare le mie emozioni fino al settimo cielo!!!
Immagine
foto nello stesso punto ma rivolta verso la discesa
Immagine
siamo a circa 2,5km dalla vetta a circa 1350 mt o poco + e le emozioni mi attraversano il corpo ad una velocita'
impressionante, lo spessore ha oramai superato i 15 cm e si avvia verso i 20cm ma oramai la vetta e' sempre + vicino
e la temp. Della macchina segna -1°!!!
Immagine
Immagine
Immagine
fine seconda parte
to be continuedImmagine
lifeiSNOW

Re: Paesana 621 Prato Guglielmo 1076 Pian Mune' 1530 seconda parte

Messaggio da lifeiSNOW »

lifeiSNOW ha scritto:Domenica 25-03-07continuiamo la salita e la neve comincia anche a diventare la protagonista sulla carreggiata la quota e' prossima ai 1200mt
e la temp. Credo sia leggermente sottozero!!!
Immagine
Immagine
Immagine

siamo intorno ai 1250-1300mt e lo spessore arriva ai 15cm circa e lo spettacolo diventa sempre + grande, e' incredibile
come nel giro di pochi minuti di macchina riesco a far lievitare le mie emozioni fino al settimo cielo!!!
Immagine
foto nello stesso punto ma rivolta verso la discesa
Immagine
siamo a circa 2,5km dalla vetta a circa 1350 mt o poco + e le emozioni mi attraversano il corpo ad una velocita'
impressionante, lo spessore ha oramai superato i 15 cm e si avvia verso i 20cm ma oramai la vetta e' sempre + vicino
e la temp. Della macchina segna -1°!!!
Immagine
Immagine
Immagine
fine seconda parte
to be continuedImmagine

Eccomi arrivato in vetta e lo spessore alle 15:30 e' di circa 25cm mentre sta nevicando con fiocchi piccoli di moderata intensita
ma il vento a tratti fa volare i fiocchi un po ovunque e la temp. Della macchina segna un bel -2° !!!
Immagine
Immagine
Questa e' la seggiovia presa da un po + in alto
Immagine
Qui sotto si vedono delle ormo piuttosto inquietanti, ma tranquilli non e' un orso, nemmeno un lupo affamato ne tanto meno
un cinghiale ma e' bensi il protagonista di questa foto colui che ha osato abbandonare la strada per fare due passi sotto
una piccola bufera di neve in assoluta tranquillita lontano dai soliti ritmi frenetici delle citta!!!
Un vero toccasana per i nostri occhi per il nostro umore e per il nostro spirito, in un posto del genere anche un 90enne
appassionato diventerebbe un bambino!!! Da notare le impronte che si perdono nel nulla!!!
Immagine
Ancora una foto su a Pian Mune' dove la nevicata e' sempre piuttosto intensa!!!
Immagine
Verso le 17 ci avviamo mestamente di ritorno verso Paesana e la mia consapevolezza che tutto questo ben di dio ben
presto sara' solo + 1 ricordo anche se spesso ci fermiamo a scattare ancora alcune foto sembra soltanto ritardare un po
il nostro ritorno giu al paese!!!
Qui sotto ci sono le foto in serie che da Pian Mune mi portano alla frazione di Prato Guglielmo!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Qui sotto siamo arrivati a Prato Guglielmo dove la nevicata e' piuttosto intensa anche se un po umida!!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Nella prossima foto abbiamo abbandonato il paese e questa e' la situazione 1.5km + in basso, la neve e' sempre + umida e lo spessore e' sempre minore, qui siamo intorno ai 7-8cm!!!
Immagine
qui sempre meno neve e siamo sempre + in basso a circa 900mt!!!
Immagine
qui lo spessore non supera i 2-3cm di neve e si sente sempre + l'odore della pioggia, al momento continua a nevicare ma e' una nevicata bagnatissima praticamente acqua!!!
Immagine
Nella prossima foto si capisce che tra poche centinaio di metri la neve lascia il posto alla pioggia di neve ora ce solo + il colore e lei stessa sembra chiedere pieta' perche' non ce la fa + a raggiungere il suolo!!!
Immagine
Nella prossima foto ci mostra la fine del sogno!!! :cry:
Immagine
nella mattinata aveva anche nevicato depositandone al suolo circa 5-6 cm poi pero' la pioggia ha avuto il sopravvento!
Da notare che in cima ha dove ho scattato le foto pochi giorni dopo lo spessore era di circa 80cm!!!
Abbiamo iniziato questo reportage con la pioggia, abbiamo raggiunto l'apoteosi con la neve per poi ritornare di nuovo con la pioggia!!!
Saluti
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

molto carino il tuo report,ciao pier!!
Rispondi