Dai...fate vedere i vostri compagni/compagne mogli/mariti amanti figli ecc ecc

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
polo52

Messaggio da polo52 »

adriano ha scritto:prima o poi l'adotterò anche io un labrador
SONO MERAVIGLIOSI
Non ti pentirai ne sono certo. Un consiglio...non contare sul resto della famiglia, il cane è tuo... quindi dovrai dedicarci parecchio tempo ma "lui" ti ricompenserà. Ama strare in acqua, soffre tremendamente il caldo, quindi sta molto meglio quando è freddo . Non rompe i mar**i, perchè non abbaia quasi mai (meglio dire solo quando è necessario)...i tuoni manco li sente, solo i botti dei fuochi d'artificio gli danno parecchio fastidio...e non pensare che sia un cane arrendevole, anzi...se dominante e capace di provocare ed arrivare alla "zuffa" con cani di taglia superiore alla sua (a me è successo e siamo finiti in clinica veterinaria). Come tutti i cani va educato e fargli capire subito che 6 tu il "capo-branco". Scusa se mi son permesso ti farti sta "filippica". :? :wink:

Immagine
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

grazie invece per i preziosissimi consigli

non sapevo per esempio che abbaiasse poco.. è vero però che ho avuto a che fare con un cucciolo per 3 settimane ed effettivamente già a quell'età non è che abbaiasse spesso anzi sembrava rauco non so se riesco a rendere l'idea :)

però quanto cavolo voleva giocare... allucinante.... facevamo questo gioco: io mi facevo rincorrere ad un tratto però mi giravo e cominciavo a correre verso di lui, lui si fermava e cominciava a scappare LOL poi a un certo punto mi fermavo e scappavo nella direzione opposta e lui ricominciava a rincorrermi :D

poi vabbè usano molto la bocca questi cani, stava sempre a mordere :) vabbè mordere, diciamo che stringeva la mano con la bocca :)
polo52

Messaggio da polo52 »

adriano ha scritto:grazie invece per i preziosissimi consigli

non sapevo per esempio che abbaiasse poco.. è vero però che ho avuto a che fare con un cucciolo per 3 settimane ed effettivamente già a quell'età non è che abbaiasse spesso anzi sembrava rauco non so se riesco a rendere l'idea :)

però quanto cavolo voleva giocare... allucinante.... facevamo questo gioco: io mi facevo rincorrere ad un tratto però mi giravo e cominciavo a correre verso di lui, lui si fermava e cominciava a scappare LOL poi a un certo punto mi fermavo e scappavo nella direzione opposta e lui ricominciava a rincorrermi :D

poi vabbè usano molto la bocca questi cani, stava sempre a mordere :)
Infatti, da cucciolo mi ha mangiato persino i ferma finestre di plastica, raspa e scava buchi enormi (per stanare talpe e ricci). La particolarità di questo prezioso animale è la sua generosità. Ti porta sempre qualche cosa, tu gli dica di andare a prendere e se "educato" (per educato intendo sempre e solo per gioco), è in grado di distinguere + oggetti e segliere quello in particolare che tu gli hai indicato di prendere. Il mio dorme sempre fuori e viene in casa durante il giorno solo in estate (vedi il caldo di qs. gg.), poi smamma fuori la sera. Be qualche eccezione ho dovuto farla. :shock: :wink:

Immagine
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

Ma che hai messo foto invernali sul tuo cane?!
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Giuseppe83 ha scritto:Ma che hai messo foto invernali sul tuo cane?!
E dov'è la cosa strana? :lol:
Giuseppe83

No perchè lo ritengo strano, come conferma, perchè vedevo la neve, si vede che a quanto pare non aveva foto recenti del cane. :wink:
mariobcn

Messaggio da mariobcn »

Giuseppi', se non ci fossi bisognerebbe inventarti!! :lol: :lol: :wink:
Giuseppe83

Comunque a me i cani preferiti sono i pastori tedeschi e quella che ho adesso è femmina ed è la seconda. Il pastore tedesco che avevamo prima, un'altra femmina, purtroppo è morta giovane, a 8 anni, perchè era malata. Aveva dapprima un'otite acuta, per la sofferenza quando si grattava le orecchie per il prurito emetteva dei latrati per il dolore atroce. Forse quell'otite l'aveva presa perchè da vero pastore tedesco la notte, anche d'inverno con la pioggia, il vento e con -2 gradi, non si metteva al riparo nel garage, nella sua brandina, ma stava sempre fuori a fare il cane da guardia, poi negli ultimi tempi, oltre all'otite si era aggiunta una metastasi che si era insinuata tra le viscere, quindi un pò per tutti gli organi, Fegato, Stomaco, Intestino ecc. e quindi non c'è stato niente da fare, il veterinario l'ha dovuta sopprimere per farla andare prima all'altro mondo, ponendo fine alle sue sofferenze, l'ha soppressa con una siringa.
Mi è dispiaciuto molto della sua perdita perchè era una cagna speciale, era molto intelligente, di un'intelligenza fuori dal comune, molto buona ma non scema, se c'era da farsi rispettare con gli altri cani diventava terribile.
Negli ultimi tempi, talmente che stava malata, d'inverno la facevamo dormire dentro, ricordo che puntalmente ci dimenticavamo di metterle l'acqua nella scodella quando finiva e lei per questo andava a bere nel cesso.
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

Giuseppe83 ha scritto:No perchè lo ritengo strano, come conferma, perchè vedevo la neve, si vede che a quanto pare non aveva foto recenti del cane. :wink:
Non è più probabile che abbia messo foto invernali perchè più suggestive con la neve? :wink:
polo52

Messaggio da polo52 »

Giuseppe83 ha scritto:No perchè lo ritengo strano, come conferma, perchè vedevo la neve, si vede che a quanto pare non aveva foto recenti del cane. :wink:
Forse non hai letto tutte le discussioni..., con Adriano ho detto che il labrador sta meglio nel periodo invernale, invece che durante l'estate ed ho linkato le foto-invernali. Ho anche messo quella + recente cioè questa
ps. che trovi anche nella pag. precedente a questa.

Immagine

dai-fate-vedere-i-vostri-compagni-compa ... 3-105.html

:? :wink:
Giuseppe83

Ah è vero, mi è sfuggita questa foto più recente! :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

è che il cane di polo va in letargo... ma ci va d'estate!!! :lol: :lol: :lol:
polo52

Messaggio da polo52 »

adriano ha scritto:è che il cane di polo va in letargo... ma ci va d'estate!!! :lol: :lol: :lol:
Bravo hai detto bene, potessimo andarci anche noi in letargo :roll: :lol: :wink:
lupo76

Messaggio da lupo76 »

furetto ha scritto:Immagine

io e la mia ragazza quest'inverno.....io ero sbronzo :| .....Immagine
Furè, ma io ti conosco, non sei parente a Capitanio Giuliano di Canzano ossia tuo zio?
:wink:
akureyri

Messaggio da akureyri »

Immagine

Ciao a tutti :!:
Dopo lunga assenza dal forum torno a ripresentarvi con piacere Simo e Maffy..... :wink:
Rispondi