concordo alla grande su quello che ho evidenziato.sempresole73 ha scritto:Caro collega (sono ingegnere anche io), concordo con te su tutto! Però il forumista Pifferetti non mi è sembrato così meritevole del trattamento un po' aggressivo che gli stai riservando. Ha sempre espresso le sue idee in maniera abbastanza pacata, per cui direi che possiamo rispondere con la stessa tranquillità senza attacchi personali.Al2009 ha scritto:Un'ultima cosa, Piffaretti.
Lei dimostra ogni volta di più, quando scrive, di avere poca o nessuna conoscenza delle cose di cui ha la pretesa di parlare.
Quando mi chiede di esibire le mie pubblicazioni da ingegnere, evidentemente lei confonde un docente universitario o un ricercatore con un ingegnere, perfino mia nonna sapeva la differenza.
Per divenire ingegnere non si deve "pubblicare" alcunchè, ci si iscrive ad un politecnico, alla facoltà di ingegneria, dove dopo 5 anni di corso, e dopo aver dato esami + tesi di laurea, chi ce la fa consegue una laurea in ingegneria.
Chi "pubblica" invece è un docente universitario oppure un ricercatore, che è tenuto a pubblicare un certo numero di lavori, nel corso della sua carriera accademica, anche per gli avanzamenti di carriera (ricercatore, associato, ordinario, ecc.)
Il fatto che lei non lo sappia, e confonda le due cose, mi conferma che lei probabilmente non ha mai messo neppure il piede in un'università.![]()
![]()
La questione del AGW è troppo intrisa di ideologismi che ormai portare la discussione su un piano scientifico è diventato impossibile. Sono certo che Pifferetti, così come altri sostenitori del AGW, sono in buonissima fede. La colpa non è loro purtroppo...
Ciao
Pifferetti ha delle idee che non condivido, però secondo me è una persona che le espone in modo molto equilibrato ed educato, quindi meritevole di un certo rispetto.