si *****, io rispetto tutti, ma quando mi vengono a dire che il matrimonio è una farsa, mi girano un pò per la mia mentalità e mi posso anche sentire offeso.***** ha scritto:scusate ma la farsa non è il matrimonio ma la convivenza.
e no!
qui non sono d'accordo.
Secondo me un bel periodo di rodaggio di "convivenza" è molto utile.
Un conto vivere da fidanzati, tutto il tempo che volete, però ognuno a casina sua e poi sposarsi e "accorgersi" che nella vita a due reale non si è......diciamo "affiatati" oppure non si vive bene "insieme" nello stesso tetto.
un conto è un periodo in cui si vive un po insieme e ci si rende conto se davvero e il caso di andare avanti e sposarsi.
Secondo me la convivenza di uno o due anni è molto utile per conoscersi meglio e per vedere se "funziona"
Io almeno la penso così.
Anche se penso che tu, vinsy, volevi dire qualcosa di diverso....
per carità ognuno può fare ciò che vuole, ma non permettersi di criticare le scelte degli altri in qualcosa in cui si crede.
giusto un periodo di convivenza limitato, ma se si vuole concretizzare la propria vita, credo sia importante sigillarla con il matrimonio e con la prole.
io sono stato fidanzato 11 anni e poi ci siamo sposati. ora sono tre anni di matrimonio e le cose soono cambiate in meglio.
saluti