Guardate che meraviglia

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

polo52

Messaggio da polo52 »

sic ha scritto:
FALCO ha scritto:
polo52 ha scritto: Perchè... :?: è una gran bella città, io impazzirei se dovessi abitare a Milano (hinterland compreso). Non mi dire che ti piace abitare in un condominio di paese, dove quando fai una scor****a, devi prima metterti il silenziatore :? . Io vado fuori in mutande ehhh....... :lol:
Le villette le trovi anche qui :lol: ,non è quello è proprio il piatto che mi da fastidio , non una salita ..dicevo Ferrara non per la città( Milano poi è brutta in tutti i sensi) in se stessa,ma per l'afa estiva.
Potrei salvarla solo per la neve ,ma se penso a Cuneo......... :wink:
mi pare però che Ferrara non sia così nevosa....forse quest'inverno è stato eccezionale (come qui) ma credo che Bologna o Reggio Emilia siano più nevose di Ferrara :wink: della nevosità invece qui non mi lamento....quest'inverno ho fatto in totale più di 50 cm :wink: questa zona costiera tra Rimini e Pesaro è forse la zona COSTIERA più nevosa d'Italia....
Si è vero, decisamente molto ma molto + nevoso l'asse Imola-Piacenza . Ma 20km + ad ovest di Ferrara fanno una notevole differenza d'inverno. Di solito si raddoppiano o triplicano le occasioni nevose, qui sul confine con le province di MN e MO. :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

sic ha scritto:
e poi tu Falco che sei un grande fotografo dovresti sapere che in PP avete una visuale di 360° :wink:
...aperitivio pagato per tuttta la vita :lol: :lol: :lol: :lol:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

Bè, se intendi di temporali allora sì, in PP c'è una bella visuale per vederli, e foto e video vengono alla grande :D
Però del resto... :?
polo52

Messaggio da polo52 »

freddo/nivofilo94 ha scritto:Bè, se intendi di temporali allora sì, in PP c'è una bella visuale per vederli, e foto e video vengono alla grande :D
E si, del resto Canazei è un gran bel posto. Ho frequentato per anni quando ero + giovane la valle, Fontanazzo-Campitello/ Alba-Penia, poi gran fondo a Pian-Trevisan. Ci sono ritornato poco tempo fa, ma sono rimasto sconvolto dalla trasformazione urbanistica.... disastrosa-mostruosa :shock: :twisted:
freddo/nivofilo94

Messaggio da freddo/nivofilo94 »

polo52 ha scritto:
freddo/nivofilo94 ha scritto:Bè, se intendi di temporali allora sì, in PP c'è una bella visuale per vederli, e foto e video vengono alla grande :D
E si, del resto Canazei è un gran bel posto. Ho frequentato per anni quando ero + giovane la valle, Fontanazzo-Campitello/ Alba-Penia, poi gran fondo a Pian-Trevisan. Ci sono ritornato poco tempo fa, ma sono rimasto sconvolto dalla trasformazione urbanistica.... disastrosa-mostruosa :shock: :twisted:
Sì sta diventando sempre più trafficata ed inquinata... dovresti vedere al Sabato e alla Domenica, con tutti, in auto e moto, che passano di lì verso Marmolada-Fedaia-Pordoi-Sella-Val Gardena...
Del resto è in una bella posizione, la Val di Fassa è la valle più bella del Trentino insieme alla Val Gardena e alle Valli Badia e Pusteria :D
derfel

Messaggio da derfel »

polo52 ha scritto:
sic ha scritto:
FALCO ha scritto: Le villette le trovi anche qui :lol: ,non è quello è proprio il piatto che mi da fastidio , non una salita ..dicevo Ferrara non per la città( Milano poi è brutta in tutti i sensi) in se stessa,ma per l'afa estiva.
Potrei salvarla solo per la neve ,ma se penso a Cuneo......... :wink:
mi pare però che Ferrara non sia così nevosa....forse quest'inverno è stato eccezionale (come qui) ma credo che Bologna o Reggio Emilia siano più nevose di Ferrara :wink: della nevosità invece qui non mi lamento....quest'inverno ho fatto in totale più di 50 cm :wink: questa zona costiera tra Rimini e Pesaro è forse la zona COSTIERA più nevosa d'Italia....
Si è vero, decisamente molto ma molto + nevoso l'asse Imola-Piacenza . Ma 20km + ad ovest di Ferrara fanno una notevole differenza d'inverno. Di solito si raddoppiano o triplicano le occasioni nevose, qui sul confine con le province di MN e MO. :wink:
ciao ragazzi!|
confermo:a me la pianura padana piace una cifra!|!
perchè insieme alla montagna vera (alpi) è ancora un posto dove l'uomo puo scandire il suo tempo attraverso le stagioni...
certo poi l'afa le zanzare ecc sono problemi ma che non scalfisconoaffatto il fascino della p.p.
p.s.:mi piace particolarmente la bassa..!!
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

derfel ha scritto: ciao ragazzi!|
confermo:a me la pianura padana piace una cifra!|!
perchè insieme alla montagna vera (alpi)
...non sono in pianura le alpi ,non si parla di Lombardia ,ma di pp :lol: :lol:
polo52

Messaggio da polo52 »

Il tuo discorso è stato chiaro Derfel, ti piace la bassa PP e le Alpi. Le cose però sono cambiate, perchè ci sono sempre meno persone che lavorono in campagna ed anche in montagna (vedi turismo). Il ritmo del tempo non esiste più...se, il tuo lavoro è dipendente, allora non ti accorgi nemmeno (o quasi), del cambio stagionale fino a quando non vai in ferie :? : Credo che sia semplicemente un discorso personale-emozionale. :wink:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

derfel ha scritto:le zanzare ecc sono problemi ma che non scalfiscono affatto il fascino della p.p.
ma come!??!! le zanzare parlano in pianura padana! una volta mi sono fermato per sbaglio sulla A4 in quel del vercellese d'estate... ho aperto lo sportello della macchina ho messo un piede per terra sono risalito e ho lasciato quel posto centinaia di chilometri dietro di me

ma come fa la gente a vivere lì? boh
polo52

Messaggio da polo52 »

X Falco.
Non è questione di villetta (del bello o del "costoso"), è semplicemente avere a disposizione uno spazio infinito...o quasi e quindi sopporti l'afa, le zanzare, la nebbia, il gelo, il blizzard...ecc. ecc. :wink:

questo non è bello anzi...sono ruderi, però il contesto è notevole :wink:

Immagine

hai tanto spazio

Immagine

e la nebbia...il ghiaccio, creano problemi :?:

Immagine

Immagine

Può piacere tutto questo :?: Evidentemente a molti SI :shock: :wink:
FALCO
*Forumista TOP*

Messaggio da FALCO »

Sui gusti non si può discutere,a me guardare a perdita d'occhio e vedere tutto piatto ,anche se imbiancato, non piace , quando tira la tramontana e si vedono i monti mi si apre il cuore :wink:
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Sui gusti non si può discutere,a me guardare a perdita d'occhio e vedere tutto piatto ,anche se imbiancato, non piace , quando tira la tramontana e si vedono i monti mi si apre il cuore :wink:
Per questo adoro la mia zona :D

Dalla collina di Pinerolo vedo (come non potrei, ci sono sotto :lol: ) tutte le Alpi Graie e Cozie, il Monviso...quando c'è vento o cm
Nemeth
*Forumista TOP*

Messaggio da Nemeth »

FALCO ha scritto:Sui gusti non si può discutere,a me guardare a perdita d'occhio e vedere tutto piatto ,anche se imbiancato, non piace , quando tira la tramontana e si vedono i monti mi si apre il cuore :wink:
Per questo adoro la mia zona :D

Dalla collina di Pinerolo vedo (come non potrei, ci sono sotto :lol: ) tutte le Alpi Graie e Cozie, il Monviso...quando c'è vento o cmq il cielo è limpido si vedono gli Appennini e l'Astigiano...dal lato opposto arrivo a vedere le montagne della Val d'Aosta...

:oops: :oops:
derfel

Messaggio da derfel »

adriano ha scritto:
derfel ha scritto:le zanzare ecc sono problemi ma che non scalfiscono affatto il fascino della p.p.
ma come!??!! le zanzare parlano in pianura padana! una volta mi sono fermato per sbaglio sulla A4 in quel del vercellese d'estate... ho aperto lo sportello della macchina ho messo un piede per terra sono risalito e ho lasciato quel posto centinaia di chilometri dietro di me

io ho fatto il militare a vercelli...neanche ve lo dico cosa ho patito l'estate!
in effetti la pianura padana mi piace piu da reggio in poi...o che ne sò a me mi emoziona un po quando ci passo...forse perchè non ci vivo e quindi capto solo le cose belle e non ne conosco a fondo i lati negativi
comunque al primo posto per me ci sono le dolomiti..su questo non si discute!
polo52

Messaggio da polo52 »

derfel ha scritto:
adriano ha scritto:

io ho fatto il militare a vercelli...neanche ve lo dico cosa ho patito l'estate!
in effetti la pianura padana mi piace piu da reggio in poi...o che ne sò a me mi emoziona un po quando ci passo...forse perchè non ci vivo e quindi capto solo le cose belle e non ne conosco a fondo i lati negativi
comunque al primo posto per me ci sono le dolomiti..su questo non si discute!
Hai detto dolomiti.... :!: :?: son d'accordo :wink:

Vista su passo Gardena da Badia

Immagine

e sul Sassongher

Immagine
Rispondi