CHE BELLA VERA PRIMAVERA
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Giuseppe83
In Italia è così, noi italiani siamo un popolo di lamentosi, ci lamentano ogni volta che fa una goccia di pioggia. Specialmente al sud, quanti lamenti di questo genere ho sentito io a Napoli.SEMPREINVERNO ha scritto:torno a dire che un maggio così è stato strepitoso! e qui si può dire mentre fuori le persone ti potrebbero anche uccidere visto che non fanno che lamentarsi e rattristarsi perchè piove!
-
SEMPREINVERNO
SEMPREINVERNO ha scritto:anche io!!!!Cribbio ha scritto:Ma quale sottomedia?!MAGGIO77 ha scritto:meglio così che i 35 gradi vedi maggio 2003 lo dico un pò egoisticamente visto che lavoro sul camion.Ad ogni modo sarebbe l'ideale una via di mezzo perchè effettivamente siamo troppo sottomedia vedremo da giugno quello che accadrà.
Io nel pomeriggio già ho troppo caldo...
ma fino a quanto pensate che possiamo ancora"sguazzare"?
speriamo che l'estate quando arriverà non si prenderà una sonora rivincita!!![/quot
ho paura che stia per arrivare la sonora rivincita!
comunque maggio si è chiuso e qui da me solo un giorno ha sfiorato i 30 gradi e non li ha raggiunti.Al di là delle medie e delle statistiche per me questo è un piccolo traguardo,finalemente maggio ha svolto il suo ruolo di mese primaverile e non estivo !
ora non resta che rassegnarsi e andare in letargo ma almeno i mesi da sopportare sono solo 3/4 e non 5 !
p.s. che se poi dovesse continuare il trend e le temperature si attestassero su medie leggermente più basse degli anni passati ,regalandoci un estate piacevole senza eccessi ....forse si potrebbe pure pensare alla stagione come bella e piacevole da vivere e non come una lotta alla sopravvivenza ai 35 gradi!
- Giuseppe83
A me risulta che l'estate dovrebbe essere già dai 25 gradi, non prossimi ai 30.SEMPREINVERNO ha scritto:comunque maggio si è chiuso e qui da me solo un giorno ha sfiorato i 30 gradi e non li ha raggiunti.Al di là delle medie e delle statistiche per me questo è un piccolo traguardo,finalemente maggio ha svolto il suo ruolo di mese primaverile e non estivo !
-
SEMPREINVERNO
-
SEMPREINVERNO
cosa dire:
oggi è il 29062010 e qui finalmente dopo anni di pianti e lamenti maggio e giugno sono stati "strepitosi!"
il caldo ha fatto la sua comparsa senza voler diventare padrone prematuro, anticipando i tempi come al solito...la pioggia "benedetta " pioggia, ha pitturato campi,girasoli, cieli azzurri e colline che dalle mie parti fanno invidia ai pennelli dei pittori più abili...e i fiumi continuano a scorrere curando le ferite di terreni in passato arsi dal sole.
e poi la notte, splendida, con le sue temperature basse e senza afa ...
insomma ora si può dire : la primavera quest'anno c'è stata !
e poco importa se ora l'estate vorrà la sua rivincita ; se ce la farà mi auguro che sia come nella giornata di oggi: 30 gradi,una bella brezza,un cielo terso e ...sopratutto aria condizionata spenta!
E chi non si accorge di tutti i frutti climatici lasciati in eredità da questo inverno e soprattutto questa splendida primavera , lasciatelo dire è un pazzo!!!
oggi è il 29062010 e qui finalmente dopo anni di pianti e lamenti maggio e giugno sono stati "strepitosi!"
il caldo ha fatto la sua comparsa senza voler diventare padrone prematuro, anticipando i tempi come al solito...la pioggia "benedetta " pioggia, ha pitturato campi,girasoli, cieli azzurri e colline che dalle mie parti fanno invidia ai pennelli dei pittori più abili...e i fiumi continuano a scorrere curando le ferite di terreni in passato arsi dal sole.
e poi la notte, splendida, con le sue temperature basse e senza afa ...
insomma ora si può dire : la primavera quest'anno c'è stata !
e poco importa se ora l'estate vorrà la sua rivincita ; se ce la farà mi auguro che sia come nella giornata di oggi: 30 gradi,una bella brezza,un cielo terso e ...sopratutto aria condizionata spenta!
E chi non si accorge di tutti i frutti climatici lasciati in eredità da questo inverno e soprattutto questa splendida primavera , lasciatelo dire è un pazzo!!!
-
SEMPREINVERNO
-
SEMPREINVERNO