l'estate e le donne...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ginghe

Messaggio da ginghe »

Cribbio ha scritto:
***** ha scritto:
big ha scritto: Se il tuo star bene è godere nel vedere felice la persona che ami allo puoi sposarti senza grossi problemi ed è ipotizzare che quell'amore che ti lega possa essere per tutta la vita, se il tuo star bene è mangiare bere e tromb. allora lascia perdere non sposarti.
la mia ragazza si vorrebbe sposare (è da tanto che me lo fa capire...e non solo...) ma io non ne trovo affatto la necessità (fra l'altro ci sono ben altre spese piu importanti da fare).
Convivo, sto bene così, il matrimonio non fa affatto per me.
discorso diverso se mi viene un figlio e allora ci potrei pensare.
:)
Vi lascerete per questo, lo sai si?
SI, CRIBBIO, ci può stare anche questo..... :roll:
big

Messaggio da big »

non si era detto di rimanere in tema..... anche tu cribbio sei deragliato dopo aver ripreso tutti :roll:

Immagine
ginghe

Messaggio da ginghe »

sempresole73 ha scritto:
***** ha scritto:
big ha scritto: Se il tuo star bene è godere nel vedere felice la persona che ami allo puoi sposarti senza grossi problemi ed è ipotizzare che quell'amore che ti lega possa essere per tutta la vita, se il tuo star bene è mangiare bere e tromb. allora lascia perdere non sposarti.
la mia ragazza si vorrebbe sposare (è da tanto che me lo fa capire...e non solo...) ma io non ne trovo affatto la necessità (fra l'altro ci sono ben altre spese piu importanti da fare).
Convivo, sto bene così, il matrimonio non fa affatto per me.
:)
Raramente mi trovo in disaccordo con te, ma stavolta è così.
Sinceramente (premesso che ognuno fa quel che vuole) non capisco cosa significa che il matrimonio "non fa per me". Intendi la vita di coppia per sempre, oppure la cerimonia? Nel primo caso la tua ragazza ha ragione ad incavolarsi perchè significa che non sei sicuro di lei...nel secondo caso, puoi benissimo andare al comune e firmare con 2 testimoni qualsiasi, quindi non capisco il nodo del problema.
Ancor più strana mi suona la tua ultima frase, ovvero che se ti viene un figlio ci ripensi. Quindi implicitamente ammetti che la convivenza sta su un piano inferiore (in senso di impegno e di stabilità) rispetto al matrimonio e che se arriva un figlio allora le cose cambiano?

Secondo me se uno pensa di vivere per sempre con il proprio partner la cosa più logica è il matrimonio, non foss'altro che per motivi legali. Se invece uno pensa di vivere alla giornata senza impegni la cosa più logica è la convivenza.

Ma questa è solo la mia opinione generale e mi scuso in anticipo se ho invaso la tua privacy.

:-)
per carità! rispetto la tua opinione come sempre rispettabile e nessuna invadenza (se non volevo che mi "invadessero la privacy", me ne stavo zitto e non intervenivo).
La penso un po' come kitty (ma non dico, Stefano, che in un certo senso tu non abbia ragione).
Sarà che vengo da un periodo con molta confusione nel capo, ma le promesse che vengono fatte all'altare (e sai bene di cosa parlo) non so se sarò in grado di mantenerle. E siccome la cosa la reputo una cosa seria (molti dicono la formuletta...perchè si deve dire....... :roll: , salvo rimangiarsi tutto, coi fatti, dopo poco tempo), insomma, mi sto prendendo un po' tempo.
Ne ho parlato molto con la mia compagna, ovvio che per una donna il matrimonio (in chiesa, perchè alla fine lei poi vuuole quello...) sia il massimo....ecco, per me non lo è affatto.
Non trovo questa esigenza. Convivo, vivo alla giornata (e la giornata potrebbe pure durare tutta la vita!!), mi piace e mi va bene così.
E forse nel fatto che niente è così scontato fra me e la mia ragazza, lo trovo anche come stimolo maggiore per la mia relazione.
Magari se ci troviamo al torneo, ne parleremo pure... :P
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

big ha scritto:in estate si sa, il temporale è sempre in agguato......
non dimenticate mai l'ombrello
:lol: 8)

Immagine
:P :P che chiappeeee!!!!
ponente
Forumista senior

Messaggio da ponente »

Cribbio ha scritto:
Vincè, ce ne fosse una maggiorenne :?
:lol: :lol:
Giuseppe83

Messaggio da Giuseppe83 »

adriano ha scritto:
Giuseppe83 ha scritto:dovremmo essere tutti politeisti come gli islamici!!
poligami giuse'
Ah è vero, ho sbagliato, infatti non ero sicuro del termire da usare, non lo ricordavo bene. Se non erro invece politeista riguarda una religione.
Giuseppe83

Cribbio ha scritto:L'importante E' SOLO star bene con se stessi, una volta raggiunto questo equilibrio siamo pronti a tutto.
E' questo che mi frega e in questo devo lavorare, ora capisco perchè fallisco con le ragazze, perchè devo cambiare proprio internamente, l'atteggiamento. Finora ho emanato un'aura negativa ed ecco che le ragazze, giustamente, sono sempre scappate da me, devo emanare positività e così una ragazza dovrebbe essere disposta ad accettare i miei difetti e io a mia volta cercare di migliorare.
Giuseppe83

***** ha scritto:Convivo, sto bene così, il matrimonio non fa affatto per me.
In questi tempi sempre più coppie fanno l'inverso, cioè quando nasce il figlio si sposano, mica fanno il contrario, che tempi persi questi!! :lol: :lol:
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

ammazza che thread che è uscito fuori...

intanto volevo dire a kitty che neanche io ho mai tradito... si intende fisicamente! perché mentalmente come dice ***** l'occhio va dove il dente duole.. mi sa che non era proprio così.. cmq ci siamo capito...

d'altronde non credo che a voi donne fa schifo il... come a noi uomini non fa schifo la.... alla mia ragazza piacciono i begli uomini come a me le belle donne... ma se mi rispetta non mi tradisce, come io rispetto lei e non la tradisco e se vedo che voglio tradirla allora significa che il problema è fra di noi e allora dobbiamo affrontarlo con lealtà e coraggio... tra l'altro è già successo una volta, tempo fa... e si è risolto tutto... certo è indubbio che di teste di **** è pieno il mondo e se ne ti metti con una di queste sono dolori... purtroppo è il rischio... ma non rinunciare a trovare un compagno solo perché c'è un sacco di gente di ****, ci sono anche un sacco di uomini seri.... chiudo la pappardella :D

per quanto riguarda il matrimonio... religioso per me non ha senso perché non sono credente... civile lo potrei fare ma mi sembra ipocrita: chi di voi può dire in un dato momento che sarà FEDELE PER SEMPRE ad una persona? le persone cambiano, cambiate sia voi che il vostro partner.. perché dover essere ipocriti? tra l'altro la cosa più bella è che pensandola così io ho una relazione più lunga (5 anni) di gente che è partita di gran carriera con giuramenti e matrimoni e ora è nella **** fino al collo.... ci vuole buon senso caspita! anche nelle unioni.... e io infatti sto aspettando questa benedetta legge sulle unioni civili perché non volendo sposarmi in comune, vorrei però costruire un progetto serio con la mia donna, da persone serie e responsabili, che non escluda figli, e che metta anche il benessere dei figli al centro, ma ce non sia regolamentato da leggi e giuramenti moralistici, falsi e ipocriti

ho detto :lol: :lol: :lol:

saluti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

Giuseppe83 ha scritto:Ah è vero, ho sbagliato, infatti non ero sicuro del termire da usare, non lo ricordavo bene. Se non erro invece politeista riguarda una religione.
sì, significa chi crede in più divinità (per es. gli antichi greci o romani)
ginghe

Messaggio da ginghe »

adriano ha scritto:ammazza che thread che è uscito fuori...

intanto volevo dire a kitty che neanche io ho mai tradito... si intende fisicamente! perché mentalmente come dice ***** l'occhio va dove il dente duole.. mi sa che non era proprio così.. cmq ci siamo capito...

d'altronde non credo che a voi donne fa schifo il... come a noi uomini non fa schifo la.... alla mia ragazza piacciono i begli uomini come a me le belle donne... ma se mi rispetta non mi tradisce, come io rispetto lei e non la tradisco e se vedo che voglio tradirla allora significa che il problema è fra di noi e allora dobbiamo affrontarlo con lealtà e coraggio... tra l'altro è già successo una volta, tempo fa... e si è risolto tutto... certo è indubbio che di teste di **** è pieno il mondo e se ne ti metti con una di queste sono dolori... purtroppo è il rischio... ma non rinunciare a trovare un compagno solo perché c'è un sacco di gente di ****, ci sono anche un sacco di uomini seri.... chiudo la pappardella :D

per quanto riguarda il matrimonio... religioso per me non ha senso perché non sono credente... civile lo potrei fare ma mi sembra ipocrita: chi di voi può dire in un dato momento che sarà FEDELE PER SEMPRE ad una persona? le persone cambiano, cambiate sia voi che il vostro partner.. perché dover essere ipocriti? tra l'altro la cosa più bella è che pensandola così io ho una relazione più lunga (5 anni) di gente che è partita di gran carriera con giuramenti e matrimoni e ora è nella **** fino al collo.... ci vuole buon senso caspita! anche nelle unioni.... e io infatti sto aspettando questa benedetta legge sulle unioni civili perché non volendo sposarmi in comune, vorrei però costruire un progetto serio con la mia donna, da persone serie e responsabili, che non escluda figli, e che metta anche il benessere dei figli al centro, ma ce non sia regolamentato da leggi e giuramenti moralistici, falsi e ipocriti

saluti

quanto ti quoto, adriano.
Se eri una donna (o ero gay :P) mi mettevo con te.... :P
:lol: :lol: :lol:
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

sempresole73 ha scritto:
Prendo spunto, senza fare riferimento a nessuno, precisiamo!

Secondo me il mito dello "star bene con se stessi" e "realizzarsi nella vita" è una grandissima stron*ata. E' il cavallo di battaglia dei valori più negativi della nostra società: individualismo, materialismo, relativismo.

Non è difficile capire perchè nella grande società dei "super-consumi" sia sponsorizzato e vada di moda questo modello di persona: single, vive da solo, di bell'aspetto, sempre in tiro, sempre con vestiti trendy...che rimorchia a destra e a sinistra fino a 60 anni. Una società composta da siffatti individui infatti spende e consuma assai di più di una basata sull'aggregazione, sulla cooperazione, sulla famiglia e sui sani valori di altruismo.

Anche il mito dell'"andare a vivere da soli", ormai un diktat nella nostra società, è coerente con questo quadro! Ci pensate solo di affitto e di spese che significa se ognuno vive per i cavoli suoi...e poi, che palle gigantesche, ma dove sta scritto che si sta meglio da soli!!!! Io me ne sono guardato bene di andarmene di casa prima di sposarmi, perchè avrei dovuto buttare soldi ed annoiarmi da solo...per seguire la moda?

Riflettiamoci...
Potevo non farlo ma è assolutamente il mio credo da sempre :D
Quoto in toto il tuo punto di vista e continuo a mandare il messaggio ai giovani che devono affrontare la vita.

Non siate soli,non chiudetevi in voi stessi,non riempite le vostre giornate di oggetti si utili ma che non riempiono i vostri cuori.

Date tutto quello che avete al vostro compagno/a e se va male continuatelo a dare al prossimo! Non abbiate paura di darvi..è solo cosi che avrete!!
L'egoismo e il narcisismo sono le sementi della solitudine.

Come diceva un famoso cantante "dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori"

Ok capisco che puo risultare un sermone,ma è quello che sento di dire.

Perche' a 20/30 anni vi sentite forti ed euforici...piu in la la depressione prendera' il sopravvento,dove non c'è futuro non c'è speranza!!
Il futuro ora siete voi,ed un giorno i vostri figli...non spegnete la speranza di continuare la vita!!!

E non riempite i vostri vuoti con animali,cani o gatti che siano.
Quelli sono e rimarranno sempre esseri che non vi appartengono,non rappresentano parte di voi,sono solo una scusa per sentirsi importanti per qualcuno.

Oh concludo se no mi picchiate :D
Non parlo da credente, anche se lo sono.
Portate avanti il vostro unico progetto(per i credenti il progetto di Dio) mettetevi al servizio della vita e la vita vi dara'.

Saluti a tutti
adriano
Forumista senior

Messaggio da adriano »

cristiano69 ha scritto:Perche' a 20/30 anni vi sentite forti ed euforici...piu in la la depressione prendera' il sopravvento,dove non c'è futuro non c'è speranza!!
tacci tua!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
sempresole73

Messaggio da sempresole73 »

adriano ha scritto:ammazza che thread che è uscito fuori...

saluti
fammi capire...vuoi firmare una carta che renda ufficiale la tua unione civile, per fare le cose che hai scritto e per (giustamente) avere accesso ad alcuni diritti per te, la tua compagna ed i tuoi figli? ....ma questa cosa esiste già, è il matrimonio civile! :shock:

Francamente, unioni omosessuali a parte, per una coppia etero che differenza ci sarebbe tra un matrimonio civile ed un "unione civile" fatta tramite un altro strumento, per avere accesso tuttavia agli stessi diritti?

Mi sembra un falso problema: vuoi ufficializzare la tua unione ed avere accesso ai diritti di una coppia? Ti sposi. Non vuoi avere tutto questo? Non ti sposi. Che cosa spinge la gente a non volersi sposare ma a volere un altra forma per legalizzare la propria unione? Me lo spiegate???

ciao :-)
kitti71

Messaggio da kitti71 »

allora... :) procediamo con ordine :
Per Adriano:
:) certo che guardare è lecito ...ma solo guardare e comunque persone che si incontrano per strada e non gente che si conosce... altrimenti.. :evil: :lol: pericolo !
Certo, se si riesce a capire che c'è un problema e si riesce ad affrontarlo a mente fredda e a risolverlo prima che si compia il misfatto.....tanto di cappello, il mio non è stato un problema di una terza persona .. forse sarebbe stato più "facile" da risolvere... forse, non è detto...
Comunque ... dopo queste batoste non è che si rinuncia ad avere qualcuno.... è che tra paura, diffidenza al 1000% e anche... mancanza di gente giusta sulla piazza :lol: non è che ci sia scelta ...è :lol:
Per quel che ha detto Cristiano...
sembra facile dire "se va male continuate a dare al prossimo" ...eeehhh :? parli di narcisismo ed egoismo... narcisismo non credo ma egoismo si, almeno per me in parte è vero: ma credo sia egoismo "sano" nel senso "non ho più voglia di stare cosi male, mi voglio bene e non ho intenzione di ripassarci e di ridurmi come son stata" per quello che dico che se per caso d'accidenti ci sarà un futuro candidato...avrà da sudare per avere la mia fiducia
Non ho ormai più neanche 30 anni ma sono 40.. non sono ne forte ne euforica... ma nemmeno depressa.. :lol: per ora ... :shock:
Per quel che riguarda il discorso sugli animali...li ho sempre avuti, li ho e li avrò sempre ... e sul lato affettivo ti posso dire che sono gli unici che non ti tradiscono...perchè il resto delle persone, familiari inclusi, o prima o poi una "bordata" te la tirano... e quando le bordate ti arrivano da gente vicina ... fanno male, credimi. :wink:
Per Sempresole: dici "" Non è difficile capire perchè nella grande società dei "super-consumi" sia sponsorizzato e vada di moda questo modello di persona: single, vive da solo, di bell'aspetto, sempre in tiro, sempre con vestiti trendy...che rimorchia a destra e a sinistra fino a 60 anni. Una società composta da siffatti individui infatti spende e consuma assai di più di una basata sull'aggregazione, sulla cooperazione, sulla famiglia e sui sani valori di altruismo. "" :) non credo che si tratti per tutti di farsi prendere dagli ingranaggi della "moda" ..c'è che in certe situazioni ci si trova dopo un percorso... io dopo quello che mi è successo ti dico che avrei fatto uscire pazzo anche Sigmund da tanti perchè e percome e tutti i ragionamenti che mi son messa a fare per capire cosa e come fosse successo e se avessi preso o meno le decisioni giuste (spesso finendo in un loop dal quale non ricavavo un ragno dal buco..) però alla fine questo è il risultato...e non me ne pento, credo di esserne uscita più forte di prima.

:wink: ciao
Rispondi